Prestito AGOS: come funziona

I prestiti AGOS sono dei pratici finanziamenti utilizzabili per poter dare forma ai propri desideri personali e familiari: ricorrendo a un’ampia gamma di soluzioni di credito, infatti, il cliente della società finanziaria potrà ben accedere alla somma di denaro più utile per coronare i suoi sogni. Ma in proposito del prestito AGOS: come funziona?

Tutte le informazioni su come richiedere un prestito AGOS e quali le condizioni
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Ancora prima di rispondere alla domanda “Prestito AGOS: come funziona”, cerchiamo di chiarire che in realtà quando ci si riferisce genericamente al finanziamento AGOS, ci si può indirizzare verso varie soluzioni alternative di credito. Cerchiamo di riassumerle in maniera semplice e schematica:

  • Duttilio: è forse il prestito AGOS più famoso, un prestito personale flessibile fin dal momento della richiesta.
  • Consolidamento debiti: è un finanziamento che permette di sostituire i tanti prestiti che attualmente si hanno in corso con altre finanziarie, con un’unica nuova linea di credito. Risparmio e semplicità a portata di mano.
  • Prestiti alle coppie: come intuibile, si tratta di finanziamenti che la società finanziaria eroga nei confronti delle coppie che desiderano poter coronare i propri obiettivi familiari.
  • Prestiti per giovani: all’interno del vasto catalogo di finanziamenti AGOS non potevano certamente mancare appositi finanziamenti destinati ai giovani che desiderano poter raggiungere i propri obiettivi o muovere i primi passi nel mondo del lavoro.
  • Piccoli prestiti: sono dei finanziamenti destinati agli acquisti comuni (mobili, notebook, smartphone, ecc.). Concessi in tempi rapidi e con procedure snelle, anche online.
  • Prestiti veloci: sono i finanziamenti rapidi di AGOS, ottenibili entro sole 48 ore dall’approvazione della richiesta.
  • Prestiti personali: sono dei finanziamenti che permettono di dare forma ai propri progetti di vita, anche importanti. Declinabili sulla base delle esigenze del cliente, possono essere richiesti anche online.
  • Prestiti flessibili: sono dei finanziamenti grazie ai quali sarà possibile disporre in tempi rapidi della somma di denaro utile per poter realizzare i propri acquisti, o sostenere spese programmate o improvvise.
  • Cessione del quinto: il finanziamento attraverso la cessione del quinto dello stipendio o della pensione è un prestito non finalizzato, ottenibile mediante trattenuta in busta paga (o nel cedolino pensione) di una quota pari a un massimo del quinto della retribuzione netta, indicato dallo stesso ente che opererà la trattenuta.

Scopri i migliori prestiti

Una volta selezionato prestito AGOS che può meglio soddisfare le proprie esigenze, l’utente potrà procedere nell’effettuazione di una richiesta. La domanda, inoltrabile anche online, dovrà contenere tutti gli elementi necessari per poter formulare il calcolo del programma di rimborso e, soprattutto, dovrà essere accompagnata dalla presentazione della documentazione di identità e di quella reddituale (ultime buste paga, dichiarazioni dei redditi, ecc.).

Una volta ricevuta la documentazione completa, l’istituto di credito avvierà il proprio processo istruttorio finalizzato a comprendere se il cliente (attuale o potenziale) rispetta i requisiti di merito creditizio proposti dalle proprie politiche gestionali. A tal punto, contatterà il cliente per poter formalizzare l’esito dell’istruttoria e, in caso di analisi positiva, procedere alla contrattualizzazione del prestito e all’erogazione dell’importo desiderato.

Ricordiamo in questo proposito che sul sito internet di AGOS è possibile procedere al compimento di una simulazione finalizzata a scoprire l’importo delle rate del prestito che si desidera ottenere: una prima fase di preventivazione semplice e rapida, mediante la quale rendersi conto se il prestito da richiedere sia o meno sostenibile, in relazione alla propria capacità economico – finanziaria.

Ricordiamo inoltre che – sempre sul sito internet di AGOS – è possibile prendere visione di tutta la documentazione di trasparenza legata a questi e altri prodotti erogati dalla stessa compagine, e che è possibile ottenere maggiori informazioni sulle varie caratteristiche di flessibilità che vengono proposte dalla banca, come ad esempio l’operazione per saltare il pagamento di una rata e posticiparne il rimborso o cambiare l’importo della stessa.

Commenti Facebook: