Prestiti per imprese alberghiere: nuova convenzione UniCredit e Federalberghi

In questi giorni Banca UniCredit ha firmato un’intesa nazionale con Federalberghi Confcommercio Italia per mettere a disposizione delle imprese alberghiere soluzioni innovative di finanziamento e nuovi servizi. L’accordo prevede fidi e prestiti a breve termine per rispondere alle esigenze di liquidità, ma anche un plafond di 500 milioni di euro per l’erogazione di mutui vincolati a investimenti aziendali.

abi, prestiti superano la raccolta e tassi interesse continuano bassi
A marzo i prestiti superano la raccolta e i tassi d'interesse sono a livelli storicamente bassi
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

 

Un nuovo accordo tra UniCredit e Federalberghi Confcommercio Italia mette a disposizione delle imprese alberghiere diverse soluzioni di prestiti, fidi e mutui.

Nello specifico l’intesa prevede fidi e prestiti a breve termine per rispondere alle esigenze di capitale circolante, così come un 500 milioni di euro per mutui a supporto di investimenti.

I mutui, che potranno avere una durata fino a 22 anni, potranno essere utilizzabili anche per finanziare le opere di adeguamento alle normative sulla sicurezza e per acquisire la proprietà sui muri dell’albergo.

L’intesa include, inoltre, nuovi servizi innovativi per incasso/pagamento (Pos, e-commerce, Internet banking), pensati per le attività degli hotel italiani.

L’accordo conferisce un nuovo impulso al miglioramento della qualità del sistema turistico e alla ripresa degli investimenti nel settore“, ha dichiarato Rodolfo Pasquini, direttore di Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Lucca.

Le nuove soluzioni di prestito vengono messi a disposizione a pochi giorni dalla conversione in legge del decreto, voluto fortemente da Federalberghi, che ha stabilito le nuovi norme per la esecuzione dei lavori di miglioramento dei sistemi di prevenzione incendi negli alberghi.

Cerchi un prestito conveniente per la tua azienda? Utilizzando il comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.it è possibile individuare facilmente la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Confronta Prestiti »

Commenti Facebook: