Prestiti per giovani studenti, la proposta UniCredit

Banca UniCredit propone agli under 30 una vasta gamma di prestiti e finanziamenti, ideali per chi ha bisogno di un aiuto per sostenere le spese universitarie o scolastiche, oppure per chi deve affrontare le prime spese importanti. Questi prestiti per giovani sono CreditExpress Giovani, CreditExpress Master e UniCredit Ad Honorem. La banca propone anche una serie di mutui prima casa molto interessanti. Scopri le proposte UniCredit di prestiti per giovani.

Sono tre i finanziamenti che Banca UniCredit dedica in esclusiva alla propria clientela sotto i 30 anni: CreditExpress Giovani, CreditExpress Master e UniCredit Ad Honorem. Vediamo questi prestiti nel dettaglio.

CreditExpress Giovani

Si tratta di un prestito facile e veloce, ideale per far fronte alle prime piccole e grandi spese. Ad esempio, per l’acquisto di testi scolastici, un computer, il pagamento di rette scolastiche, di corsi di formazione, ecc.

Il prestito CreditExpress Giovani è rivolto a giovani residenti in Italia oppure, in caso di minori, ai loro genitori e/o tutori legali.

Prevede l’erogazione di un minimo di 600 a un massimo di 5.000 euro, da rimborsare attraverso rate mensili con una durata che va dagli 8 ai 36 mesi. Non ci sono spese di istruttoria.

Richiedi un preventivo per il tuo prestito

CreditExpress Master

Questo prestito è dedicato ai giovani neolaureati che desiderano pagare ratealmente e a condizioni dedicate la partecipazione a un master di specializzazione.

Ha una durata più lunga, partendo dai 18 mesi e fino ai 96 mesi. CreditExpress Master prevede un tasso di interesse fisso, accordato al momento della stipula del contratto, e quindi non soggetto a eventuali cambiamenti delle condizioni politiche o economiche.

Tuttavia, Banca UniCredit offre ai propri clienti la possibilità di stipulare una polizza assicurativa, evitando così qualsiasi problema del genere.

Per il rimborso della somma richiesta, il Prestito Express Master di UniCredit prevede il sistema di rate da versare ogni mese attraverso l’addebito su un conto corrente.

In più, UniCredit offre la possibilità di personalizzare il piano di ammortamento secondo le esigenze di ogni cliente e, inoltre, può stipularsi un pre-ammortamento seguendo certi standard e requisiti.

Infine, è richiesta la firma di un garante che sia capace di corrispondere le rate dovute all’istituto di credito in caso di eventuale insolvenza del titolare di questo prestito personale.

CreditExpress Ad Honorem

Si tratta di un prestito dedicato ai giovani studenti residenti in Italia, italiani e non, per finanziare i corsi universitari di laurea specialistica o magistrale, master universitari e corsi di formazione.

Per ottenerlo occorre rivolgersi alla propria Università, la quale indicherà i criteri di valutazione e l’esito del finanziamento.

Praticamente verrà concessa una linea di credito in conto corrente UniCredit per un periodo variabile a seconda del corso di studi (periodo di fruizione).

Al termine di questo periodo di fruizione, l’ammontare del denaro utilizzato rappresenterà, insieme agli interessi maturati, l’importo che sarà trasformato in prestito personale e dovrà essere rimborsato.

Una volta finito il ciclo di studi sarà possibile decidere se richiedere il “periodo di grazia ” o meno, ovvero un periodo di tempo, della durata massima di 2 anni, che si può far trascorrere prima di iniziare a rimborsare il finanziamento e durante il quale matureranno solamente gli interessi.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito web di Banca UniCredit oppure di recarsi in Filiale.

Commenti Facebook: