Prestiti per casalinghe, caratteristiche e come richiederli

Sul mercato bancario esistono alcuni finanziamenti atipici, ovvero rivolti a determinati clienti che non possiedono la garanzia di un contratto di lavoro o retribuzione. In questa categoria si trovano i prestiti per casalinghe, le quali possono richiedere un finanziamento, solitamente dall’importo piuttosto ridotto, per far fronte alle proprie spese personali vincolate alla gestione dell’abitazione o della famiglia.

prestiti senza busta paga per casalinghe
E' possibile chiedere un prestito anche senza busta paga
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Esistono diversi tipi di prestiti senza busta paga, tra cui i prestiti per casalinghe. Parliamo di un finanziamento rivolto ad una categoria di clienti che non sono in possesso di garanzie da lavoro o retribuzione, ma che vogliono richiedere una somma di denaro piuttosto ridotta per far fronte a spese domestiche o famigliari.

Per accedere a questo prestito quindi non è necessaria la busta paga, ma è indispensabile avere una storia creditizia impeccabile, senza essere mai stata protestata o segnalata come cattivo pagatore. Un altro requisito è la firma un garante, solitamente il coniuge o un altro famigliare.

Le banche considerano che il rischio creditizio in queste situazioni è molto elevato, e quindi l‘importo massimo da richiedere solitamente non supera i 3.000 euro.

Il tipo di prestito normalmente concesso alle casalinghe è una carta revolving, soprattutto nei casi di importi ridotti. Questa formula prevede l’erogazione di una somma tramite la carta, che una volta consumata va rimborsata tramite rate mensile oppure in un’unica soluzione, secondo la modalità stabilita dal contratto. Al saldo il credito si ricostituisce, ed è possibile così effettuare nuovi acquisti.

La carta revolving è un tipo di prestito non finalizzato, perciò non è vincolato all’acquisto di un determinato bene o servizio.

Per maggiori informazioni riguardo le diverse modalità di prestiti per casalinghe, invitiamo al lettore ad utilizzare il nostro nuovo strumento di comparazione per i prestiti. che vi consentirà di individuare facilmente il finanziamento più adatto alle vostre esigenze.

Confronta Prestiti

Commenti Facebook: