Prestiti fotovoltaico e risparmio energetico, alcune proposte

Interessato a ristrutturare casa per risparmiare energia, oppure a investire in un pannello fotovoltaico? Alcune banche, come ad esempio Banca UniCredit, offrono una speciale gamma di prestiti che riguardano il risparmio e l'efficienza energetica. In questo caso ad esempio sono disponibili i finanziamenti CreditExpress Risparmio Energetico, Finanziamento Fotovoltaico, e Prestito Personale Ristrutturazione.

Prestiti fotovoltaico e risparmio energetico, alcune proposte
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

In Italia alcune banche e finanziarie mettono a disposizione dei clienti una serie di prestiti e mutui per effettuare investimenti nel settore dell’energia verde.

Un esempio è Banca UniCredit, che propone i prestiti CreditExpress Risparmio Energetico, Finanziamento Fotovoltaico e Prestito Personale Ristrutturazione. Con questi finanziamenti è possibile accedere alle agevolazioni fiscali che riguardano l’edilizia e del risparmio energetico.

Di seguito, facciamo un riassunto con le caratteristiche di questi prestiti.

CreditExpress Risparmio Energetico

CreditExpress Risparmio Energetico è il prestito di Banca UniCredit ideale per finanziare gli interventi riqualificazione energetica della tua casa, potendo usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal D.L. 63 del 4 giugno 2013.

Con questo finanziamento puoi richiedere fino a 75.000 euro, con una durata flessibile fino a 10 anni e senza necessità di rilasciare garanzie reali.

Inoltre è previsto un tasso d’interesse fisso del 6,90% a chi utilizzerà il finanziamento esclusivamente per lavori di ristrutturazione che rientrano nella tipologia ammessa alle agevolazioni previste dal D.L. n. 63 del 4.12.2013 e prorogate dalla  Legge 147 del 27.12.2013 (c.d. Legge di Stabilità 2014).

Finanziamento Fotovoltaico

Il Finanziamento Fotovoltaico è il prestito di Banca UniCredit dedicato ai privati che vogliono realizzare un impianto fotovoltaico sulla propria casa usufruendo degli incentivi ministeriali.

Attraverso questo finanziamento si possono richiedere dai 10.000 a 70.000 euro, con una durata prevista per il rimborso dai 5 ai 10 anni, e si può scegliere tra tasso fisso o variabile.

Da sottolineare che questo prestito è rivolto esclusivamente ai consumatori privati, che agiscono per scopi strettamente personali, estranei quindi all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale che eventualmente svolgono.

Prestito Personale Ristrutturazione

Con il prestito personale Ristrutturazione è possibile finanziare la ristrutturazione della tua casa, potendo usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal D.L. 63 del 4 giugno 2013 e prorogate  dalla  Legge 147 del 27.12.2013 (c.d. Legge di Stabilità 2014).

Attraverso questo finanziamento è possibile richiedere importi fino a 100.000 euro, con una durata flessibile fino a 10 anni e senza necessità di rilasciare garanzie reali.

Grazie alla modalità di calcolo del preventivo puoi scegliere una rata con un importo arrotondato facile da ricordare e mantenerla per tutta la durata del prestito (es: 100, 120, 200, 350 euro).

Cerchi un prestito conveniente? Utilizza il nostro comparatore gratuito ed indipendente di prestiti per individuare la proposta che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Prestiti

Commenti Facebook: