Presentato lo smartphone con doppio schermo

Si chiama Yotaphone 2, ed è uno smartphone prodotto dalla russa Yota Devices, contraddistinto da un doppio schermo (fronte Lcd, retro e-ink). Uno smartphone che ha attrato molte curiosità al recente Mobile World Congress, con commenti positivi sul prototipo testato.

In arrivo lo Yotaphone 2, smartphone con doppio schermo
In arrivo lo Yotaphone 2, smartphone con doppio schermo

Per quanto concerne le principali caratteristiche di tale dispositivo di telefonia mobile, ricordiamo la presenza di uno schermo frontale da 5 pollici a colori, risoluzione 1920 x 1080, un display posteriore e-ink a 4,7 pollici a 16 toni di grigio.

Per il momento, ben poco altro si sa su questo particolare cellulare. Lo Yotaphone 2 dovrebbe comunque sbarcare anche sul mercato italiano, pur con date e prezzi ancora da definire. È tuttavia probabile che, memori anche delle esperienze dello Yota1, il prezzo possa oscillare tra i 500 e i 650 euro.

Scopri la migliore tariffa mobile »

Oltre a quanto sopra, riteniamo altresì probabile che lo Yotaphone 2 possa fare da apripista ad altri produttori della telefonia mobile, avendo la possibilità di poter entrare in possesso di un dispositivo che è contemporaneamente un telefono smart, un e-reader utile per leggere gli e-book e una serie di servizi dedicati personalizzabili.

Commenti Facebook: