di

Presentato in Sicilia il progetto Edison Pulse

Dopo il successo di Edison Start dello scorso anno, che ha fatto emergere e finanziato tre startup siciliane (Park Smart, Greenreail e Fiori di Campo), Edison ritorna nell'isola per lanciare a Palermo il premio Edison Pulse. In palio anche per questa edizione 200.000 euro destinati alle più innovative tra le nuove imprese.

Presentato in Sicilia il progetto Edison Pulse

Il progetto di Edison è stato presentato questa mattina dall’amministratore delegato di Edison Energia Alessandro Zunino e dal direttore relazioni esterne e comunicazione di Edison Andrea Prandi.
Vai a Luce Prezzo Fisso di Edison »
Saranno premiate le idee più innovative per lo sviluppo del territorio e per l’energia; le idee, che possono essere presentati in forma di “progetti” e “studi e ricerche“, devono quindi favorire l’accesso e l’utilizzo di energia sostenibile in quei territori che ancora non ne beneficiano oppure ottimizzare l’impatto ambientale e socio-culturale sul territorio dei processi della filiera energetica, ovvero delle attività di produzione, stoccaggio e consumo dell’energia.

Ai finalisti andranno 100.000 euro per ogni migliore iniziativa nelle due categorie e un’attività di supporto e consulenza da parte di un team dedicato, formato da esperti di Edison e da altri partner come l’università Bocconi e il Politecnico di Milano.

Come ha spiegato Andrea Prandi, «L’anno scorso, per il progetto ‘Edison Start’, abbiamo avuto 841 partecipanti, quest’anno l’obiettivo per noi è crescere in qualità.  Inoltre questo è l’anno di Expo e io sto lavorando affinché alcune delle start up siciliane siano rappresentate nel Padiglione Italia di Expo. Non sono pronto a scommettere che ce la faremo, ma abbiamo buone possibilità».

Commenti Facebook: