Presentata la nuova offerta Internet e voce in fibra ottica di Vodafone Italia

Con un comunicato stampa diffuso ieri, l’operatore telefonica Vodafone Italia ha annunciato il lancio della prima offerta in fibra ottica, nata dalla collaborazione con Metroweb, che permetterà di avere una connessione Internet a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload. L’offerta in fibra di Vodafone è già disponibile a Milano, per ora solo in alcuni quartieri, ma entro il 2015 l’intera città verrà coperta dalla rete, diffondendosi anche in altre aree della penisola.

Confronta offerte in fibra ottica

Enrico Resmini, Direttore Residential di Vodafone Italia, ha fatto sapere che la società ha deciso di offrire la nuova offerta ad un prezzo leggermente superiore rispetto a quella ADSL “perché crediamo nell’importanza della fibra per i nostri Clienti e per la modernizzazione del paese”. Il costo mensile del profilo, infatti, è di 45 euro al mese.

Ma vediamo ora le caratteristiche di questa nuova offerta. Oltre alla connessione super veloce, infatti, i clienti potranno usufruire di:

  • telefonate verso tutti i numeri fissi nazionali, senza scatto alla risposta;
  • chiamate verso tutti i fissi di Europa, USA e Canada;
  • telefonate verso tutti i cellulari Vodafone;
  • chiavetta Internet con 1 GB di traffico dati al mese incluso;
  • Vodafone Station 2 con Wi-fi di ultima generazione e schermo interattivo.

L’offerta in fibra di Vodafone fa parte di una strategia commerciale della compagnia che punta ad offrire un portafoglio completo di servizi e tecnologie di comunicazione che possano soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti, dalla telefonia mobile a quella fissa, compresi i servizi di connettività (mobile e fissa).

Commenti Facebook: