Prenotare un test drive: i consigli per evitare la fila

Prima di acquistare un’auto nuova è utile prenotare un test drive per verificare materiali, finiture e prestazioni della vettura. Spesso però durante i test drive days i concessionari si affollano di automobilisti e la fila prima di salire a bordo dell’auto dei sogni può essere interminabile. Da qualche tempo però, i test drive sono prenotabili anche online

Richiedere un test drive. Dalla prova al preventivo finale

I test drive days sono appuntamenti organizzati dalla concessionarie a nome delle più famose casa automobilistiche. Durante i test drive days gli automobilisti che intendono acquistare un’auto nuova sono invitati presso il concessionario a fare un giro di prova con la vettura dei propri sogni per toccare con mano i materiali e e verificare le prestazioni effettive.

Spesso ai test drive days sono associate offerte sui finanziamenti e sulle assicurazioni auto da cogliere al volo, per questo partecipare può essere davvero conveniente. Per ottenere subito un preventivo Rc auto per la vostra auto nuova basta confrontare i preventivi online.
Confronta preventivi RC auto

Purtroppo la fila può essere interminabile, per questo le case automobilistiche offrono la possibilità di prenotare il proprio test drive direttamente online sul loro sito ufficiale in modo da fissare un appuntamento esclusivo. Alcune case come la Lexus organizzano addirittura tour di promozione a domicilio, altre, come BMW consegnano talvolta le chiavi per proseguire il test senza accompagnamento.

Prenotare un test drive online è semplice e veloce: si può compilare il modulo di contatto oppure rivolgersi al call center. La maggior parte delle case automobilistiche rispondono in sole 24 ore dalla richiesta offrendo un servizio davvero efficiente.

Il test drive dura in media 15 minuti, ma può essere prolungato su semplice richiesta; raramente il venditore rifiuterà in quanto la prova può costituire il passo precedente alla vendita del veicolo, per questo anche l’automobilista dovrà fare attenzione nel verificare ciò che ritiene più importante nel corso della prova.

Di solito durante i test drive per l’acquisto di auto nuova il venditore salirà sulla vettura, illustrerà le caratteristiche del veicolo, le dotazioni e le prestazioni verificabili nel corso della prova. In questa sede verrà elaborato un preventivo, contenente il prezzo dell’auto e le modalità di pagamento delle rate.

Il problema che può sorgere in seguito la test drive è che se non si è interessati all’acquisto si viene tartassati comunque di pubblicità, telefonate ed email promozionali finalizzate a concludere la vendita. Nel dubbio si può specificare di non voler ricevere, in base alle norme sulla privacy, comunicazioni pubblicitarie.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: