Smart card Premium: cos’è, come funziona, prezzo

Una novità interessante è disponibile per gli abbonati al digitale terrestre: vediamo come funziona la Premium Smart Cam in grado di rivoluzionare l’esperienza di visione grazie alla connettività wireless e alla possibilità di accedere anche ai contenuti di Premium Play. Il dispositivo può essere gestito anche attraverso smartphone e tablet.

Con la Premium Smart Cam puoi vivere una nuova esperienza televisiva

Dopo le anticipazioni di qualche mese fa è ora realtà la Premium Smart Cam: vediamo quindi come funziona questo nuovo dispositivo che potrà essere utilizzato da tutti gli abbonati al digitale terrestre per vivere un’esperienza di visione totalmente innovativa. Entrarne in possesso è molto semplice: è possibile acquistarla presso tutti i negozi di elettronica al costo di 99 euro, ma a breve si potrà farlo anche attraverso il sito di Mediaset Premium nell’area dedicata dove per ora è possibile capire meglio le molteplici funzioni che questo apparecchio è in grado di garantire.

Cosa è possibile fare con la Premium Smart Cam

Si tratta di un dispositivo wireless che permette di usufruire sia dei contenuti del digitale terrestre sia dei programmi on-demand di Premium Play direttamente sul proprio televisore, anche in modalità HD. C’è inoltre la possibilità per l’utente che lo desidera di gestire la cam attraverso lo smartphone o il tablet subito dopo avere eseguito la procedura di installazione guidata che può avvenire nell’arco di pochi minuti.

Dopo avere effettuato l’installazione per poter utilizzare l’apparecchio basterà unirlo alla tessera Mediaset Premium e poi inserirlo nello slot CI del televisore: in presenza di una connessione Wi-Fi attiva, consentirà di accedere ai canali del digitale terrestre e all’intero catalogo di Premium Play direttamente dalla TV.

Per poter gestire la Premium Smart Cam attraverso il tablet o lo smartphone, invece, sarà necessario l’app gratuita Premium Smart Cam Control, disponibile su Google Play (per dispositivi Android) e su Apple Store (per dispositivi Apple). Non appena sarà effettuata l’installazione sul proprio dispositivo sarà possibile usare lo smartphone o il tablet per compiere azioni come cambiare canale accedere al catalogo Premium Play, selezionare e vedere il contenuto scelto, mettere in pausa la trasmissione e rivedere le proprie scene preferite. L’applicazione richiede un sistema operativo Android 4.0 o iOS 6.0, mentre per accedere al catalogo di Premium Play è sufficiente disporre di una connessione wireless con velocità media di 3 Mbit/s. In questo modo la visione di ogni programma potrà essere assolutamente personalizzata sulla base delle esigenze di ogni utente e senza grandi difficoltà anche per chi è meno esperto.

Chi può usare la Premium Smart Cam

Questa novità lanciata dalla piattaforma di Cologno Monzese può essere utilizzata solo sui televisori CI e CI+ certificati: per avere la certezza che il proprio apparecchio rientri in una di queste due categorie basta accedere all’area dedicata presente all’interno del sito di Mediaset Premium. Possono usufruire del servizio sia gli utenti che dispongono di un abbonamento alla Pay TV di Mediaset sia i titolari di tessere Premium Ricarica.

E’ possibile associare a ogni Premium Smart Cam fino a un massimo di cinque dispositivi che potranno anche essere utilizzati contemporaneamente. L’App Premium SMART CAM CONTROL, però, permette la funzione ‘cambio canale’ solo sui TV CI+ certificati. Per gli altri TV, verrà visualizzato invece un messaggio di errore. L’App non dispone comunque, almeno per ora, della funzione di ‘cambio volume’. Al momento non è nemmeno possibile fruire di contenuti in 3D.

Confronta e attiva i pacchetti Premium

Perché è innovativa

La Premium Smart Cam rispetto alle vecchie Cam SD e HD ha il vantaggio di essere Wi-Fi e questo permette di accedere al mondo Premium in modo semplice, immediato e in qualità HD. In questo modo si potrà accedere sia ai canali del digitale terrestre sia ai 2.500 contenuti on demand disponibili su Premium Play. Il dispositivo permette inoltre di comandare direttamente la TV e accedere a Premium Play (i contenuti on demand offerti dalla piattaforma di Piersilvio Berlusconi) comodamente attraverso il proprio smartphone o tablet. Si potrà quindi scegliere il contenuto che si preferisce e dare il via allo spettacolo con un semplice tocco.

Cosa è possibile vedere con Premium Smart Cam

E’ possibile accedere ai canali del digitale terrestre, compresi quelli di Mediaset Premium disponibili nella tua offerta, anche in HD (se disponi di un TV CI+). Se si dispone di una connessione Internet WI-FI, si potrà accedere a tutto il catalogo di Premium Play direttamente dalla televisione.

Per chi stava pensando di acquistare la Premium Smart Cam ora sa meglio come funziona e le tante potenzialità che è in grado di offrire agli abbonati del digitale terrestre.
Vai ai pacchetti Mediaset Premium

Commenti Facebook: