Premio Digital Experience Awards per l’innovativo servizio di assistenza clienti Vodafone Italia

La compagnia telefonica Vodafone Italia ha vinto il primo premio nella categoria “Progetti Cross-canale” ai Digital Experience Awards 2012, dedicati al mondo digital, che punta ad evidenziare e promuovere la creatività e l’innovazione del settore nel nostro paese.

L’operatore ha ottenuto il riconoscimento grazie al nuovo modello di assistenza clienti, basato sugli strumenti di nuova generazione, che hanno contribuito a rinnovare e migliorare l’esperienza per gli utenti e a ottenere un rapporto sempre più stretto tra la clientela e l’azienda.

Oltre al “classico” servizio clienti telefonico, Vodafone Italia ha aperto nuovi canali di supporto e comunicazione, che consentono di avere un’assistenza a 360 gradi, sfruttando diversi servizi e piattaforme, tra cui:

  • 190 SMS: il servizio clienti sfruttabile via sms da qualsiasi cellulare;
  • App My190: l’applicazione per smartphone e tablet che permette l’accesso a tutti i principali servizi Vodafone anche in mobilità;
  • i social network Facebook e Twitter: con le proprie pagine ufficiali, Vodafone Italia ha stretto maggiormente il rapporto con i clienti e esteso maggiormente l’assistenza, sfruttando il mondo digitale;
  • un Esperto Internet nei punti vendita Vodafone Store, specializzato in tutto ciò che riguarda il Web, i tablet e gli smartphone.

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