Premiata a Londra Indoona, l’app di Tiscali per inviare messaggi, chiamare e videochiamare gratis

Una bella soddisfazione per Tiscali il riconoscimento Global Telecom Business 2015 assegnato a Indoona, l’app sviluppata dall’operatore che permette di inviare messaggi, chiamare e videochiamare gratis. Global Telecom Business premia ogni anno i più innovativi progetti nell’industria delle telecomunicazioni, e la premiazione è avvenuta pochi giorni fa, a Londra, in occasione dell’ottava edizione dell’evento. Indoona ha trionfato nella categoria dell’innovazione nei servizi consumer, in particolare per la modalità con cui viene servito il servizio voce.

Indoona
In più altri minuti in regalo con le offerte Tiscali mobile

Un primato non solo italiano

Soddisfazione ovviamente da parte di Tiscali, nelle parole di Andrea Podda, Cto dell’azienda. «Siamo tra i primi al mondo ad utilizzare una piattaforma Voip NFV (network function virtualization) ovvero una piattaforma tecnologica che non risiede in un data center privato ma è distribuita sul cloud di tutto il mondo».

«I vantaggi di questa soluzione tecnologica» ha continuato Podda «non riguardano solo l’abbattimento dei costi ma anche un miglioramento della qualità del servizio per gli utenti. Il cloud garantisce infatti la stessa user experience indipendentemente dal luogo in cui avviene la chiamata e questo non era possibile con la vecchia tecnologia. Inoltre, siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento ricevuto anche perché Tiscali è stata l’unica azienda italiana a figurare tra i vincitori assieme a Sky Italia».

Indoona è disponibile nella sua versione 3.0 dall’autunno scorso, con un restyling non solo grafico ma anche delle sue funzionalità, dall’introduzione delle chiamate di gruppo allo scambio di vari tipi di documenti attraverso la chat.

Come funziona Indoona

Con Indoona è possibile condividere gratuitamente con i propri amici foto, video, messaggi vocali, musica, mappe, documenti, emoji, stickers e file di vario tipo usando direttamente la chat, e recuperare ciò che si ha condiviso in ogni momento dalla galleria media.

In più è possibile chiamare e videochiamare gratis da smartphone o da PC ovunque nel mondo, usufruendo, grazie a Indoona Out, dei prezzi più convenienti sul mercato per chiamare i numeri di rete fissa e mobile. Grazie alla promozione attuale, inoltre, i primi 100 minuti sono gratis verso i fissi in Europa e verso i i fissi e i mobili di Stati Uniti, USA e Canada, per sempre. Inoltre è possibile creare chiamate e chat di gruppo per rimanere in contatto con amici e parenti e condividere i propri contenuti.

Le offerte riservate ai clienti Tiscali mobile

Indoona è disponibile sia su App Store per iOS che su Google Play per sistemi Android e Windows Store per Windows Phone, a titolo del tutto gratuito. Non solo: i clienti Tiscali mobile hanno accesso a ulteriori promozioni che danno diritto ad ancora più minuti gratuiti con Indoona.
Scopri Super 2 Giga
Ad esempio Super 2 Giga, che offre a 10 euro al mese (in promozione, al posto di 15 euro) 500 minuti al mese verso tutti, 500 SMS al mese verso tutti e 2 gigabyte di Internet veloce, regala 200 minuti al mese di chiamate Voip con Indoona verso i numeri fissi in Europa e fissi e cellulari in Italia, USA, Cina e Canada.

Commenti Facebook: