Pre-olimpico di Torino su Sky: come seguire il torneo di basket in TV

A partire dal 4 luglio la nazionale di basket guidata da Ettore Messina prenderà parte al Pre-Olimpico di Torino, il torneo che potrebbe consentire agli azzurri di ottenere il pass per le Olimpiadi di Rio. Fino al 9 luglio sono in programma nove incontri, che saranno trasmessi in diretta esclusiva e in alta definizione su Sky Sport HD, che dedica sempre particolare attenzione alla palla a spicchi.

Il Pre-Olimpico di basket è in onda in esclusiva su Sky

Un vero appassionato di sport ama seguire gli eventi più importanti e tra questi c’è anche il Pre-Olimpico di Torino, il celebre torneo di basket che potrebbe regalare alla Nazionale italiana la qualificazione alle Olimpiadi di Rio in programma ad agosto. La manifestazione sarà in onda interamente in diretta e in alta definizione su Sky, che ama predisporre un palinsesto il più possibile completo per i suoi clienti.

Il Pre-Olimpico di Torino è visibile a chi ha aderito all’opzione Sport di Sky. Per conoscere quali sono gli altri pacchetti disponibili e i costi puoi premere il link sottostante:

Visualizza i pacchetti Sky

Torneo pre-olimpico di Torino: il calendario delle gare

Lunedì 4 luglio:

Ore 18: Grecia-Iran (Sky Sport 1 HD)

Ore 21: Italia-Tunisia (Sky Sport 1 HD)

Martedì 5 luglio:

Ore 18: Iran-Messico (Sky Sport 1 HD)

Ore 21: Italia-Croazia (Sky Sport 1 HD)

Mercoledì 6 luglio:

Ore 18: Grecia-Messico (Sky Sport Plus HD)

Ore 21: Tunisia-Croazia (Sky Sport Plus HD)

Venerdì 8 luglio:

Ore 18: Semifinale 1: Prima classificata Pool A – Seconda classificata Pool B (Sky Sport 1 HD)

Ore 21: Semifinale 2: Prima classificata Pool B – Seconda classificata Pool A (Sky Sport 1 HD)

Sabato 9 luglio:

Ore 21: Finale: Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2 (Sky Sport 1 HD)

Pre-Olimpico di Torino: la programmazione Sky

A prendere parte al torneo Pre-Olimpico di Torino sono sei Nazionali: Italia, Croazia, Tunisia, Messico, Iran e Grecia, divise in due gruppi da tre squadre ciascuno. Ad accedere alle semifinali sono le prime due formazioni di ogni girone: la prima del Gruppo A contro la seconda del B e la prima del Gruppo B contro la seconda del Gruppo A. Le due vincitrici si sfideranno nella finale che si disputerà il prossimo 9 luglio.

Gli incontri in programma sono nove e saranno tutti trasmessi in esclusiva da Sky Sport, che dedica sempre particolare attenzione a uno degli sport più amati in Italia. Non mancheranno ovviamente pre e post gara e interviste ai protagonisti. A commentare i match saranno Flavio Tranquillo e Davide Messina, mentre Claudia Angiolini sarà presente a bordocampo. In studio, invece, ci saranno Alessandro Mamola e Matteo Soragna

Gli appuntamenti da seguire per gli appassionati di basket che consentiranno di accedere alle Olimpiadi di Rio non si giocheranno solo a Torino. Altre partite sono infatti in programma a Belgrado e a Manila. In Serbia saranno Serbia, Giappone, Repubblica Ceca, Porto Rico, Lettonia e Angola a sfidarsi sul parquet dal 4 al 9 luglio, mentre dal 5 al 10 luglio toccherà a Francia, Turchia, Canada, Filippine, Nuova Zelanda e Senegal giocare nelle Filippine. l commento degli incontri dei due tornei saranno affidati a Geri De Rosa e Hugo Sconochini (Belgrado) e a Francesco Bonfardeci e Andrea Meneghin (Manila).

Chi non potrà stare davanti al piccolo schermo potrà comunque vivere le emozioni del Pre-Olimpico grazie a Sky Go, il servizio offerto gratuitamente a chi è abbonato da più di due anni che consente di seguire i propri programmi preferiti su PC, smartphone e tablet.

Pre-Olimpico di Torino: come seguire il torneo di basket in streaming

Anche chi non è cliente della piattaforma satellitare avrà la possibilità di seguire l’importante torneo che potrebbe regalare all’Italia la partecipazione alle Olimpiadi di Rio. Da qualche giorno, infatti, è disponibile Now TV è la nuova TV via streaming di Murdoch pensata per chi vuole accedere alla qualità dei contenuti dell’emittente di Santa Giulia, ma senza avere i vincoli di un contratto. Per gli appassionati di sport è possibile selezionare l’evento di proprio interesse e pagare solo per il contenuto scelto:

Vai alle offerte Now TV

Il Pre-Olimpico di Torino è quindi l’ennesimo evento da non perdere per gli abbonati a Sky che predispone un palinsesto ricco di novità in ogni periodo dell’anno.

Commenti Facebook: