Paga il tuo biglietto di viaggio con il cellulare grazie a PosteMobile

I Nuovi servizi NFC di PosteMobile permettono pagamenti elettronici attraverso l’uso del proprio telefonino.

PosteMobile ha presentato in occasione del Forum PA 2012 una gamma di soluzioni NFC (Near Field Communication) rivolte a cittadini, imprese a aziende di trasporto pubblico
Usare il cellulare come titolo di viaggio: questa l’idea per il lancio di una nuova gamma di servizi di di telefonia mobile  PosteMobile, gli NCF,  rivolti a cittadini, imprese a aziende di trasporto pubblico.

Vai all’offerta PosteMobile

Le nuove soluzioni sono state presentate durante il ForumPA 2012 e si inseriscono pienamente nella missino dell’azienda  ‘Semplificare la vita delle persone’; infatti il cellulare diventa l’unico strumento da usare per diverse necessità tra cui quella di cui ci occupiamo nello specifico relativa al Trasporto Pubblico Locale.

Questo avviene proprio grazie alle tecnologie NFC integrate sulla SIM,  soluzione in cui l’azienda sta  investendo mezzi ed energie.
I cittadini, attraverso l’uso unico del cellulare, potranno comperare e ricaricare in mobilità su trasporto locale  i biglietti di viaggio avvicinando l’apparecchio alla macchina validatrice presente a bordo riconoscerà il titolo leggendolo in modalità contactless. Anche i controllori saranno facilitati: attraverso una app in fase di sperimentazione, avvicinando il titolo di viaggio al telefono compariranno sul display i dati della validità o meno del biglietto.

Commenti Facebook: