Post su Facebook: possibile anche se il cellulare è offline

Secondo quanto affermano le indiscrezioni riportate sul blog TechCrunch, presto sarà possibile scrivere post di Facebook sul cellulare anche in modalità offline: una volta ripristinata la connettività, i post saranno automaticamente caricati sul proprio profilo.

Presto importanti novità sull'utilizzo di Facebook da mobile
Presto importanti novità sull'utilizzo di Facebook da mobile

L’utilità di tale nuova opzione è facilmente comprensibile: sarà possibile scrivere contenuti su Facebook indipendentemente dalla disponibilità di una connessione (si pensi a quando ci si trova in aereo, o in una zona non coperta dal segnale), e contare su un automatico caricamento sul social media non appena verrà ripristinata la connettività mobile.

Confronta offerte internet mobile

Ad ogni modo, prosegue TechCrunch, quella che precede non è nient’altro che una delle nuove possibilità che Facebook starebbe per approntare per la propria utenza (probabilmente, almeno per un primo momento, in limitazione ai possessori di iPhone): tra le altre novità anche la possibilità di poter fruire di un sistema di schede informative sugli amici, basate sulla condivisione del luogo in cui ci si trova e sulle attività che si stanno svolgendo.

A titolo di esempio, prosegue il blog, sarà possibile registrare un ristorante nel quale si sta mangiando e sapere, in tempo reale, quali amici ci sono già stati. Segnalando invece che si sta guardando un determinato programma tv, la nuova funzionalità evidenzierà quali sono gli amici che stanno facendo lo stesso.

Commenti Facebook: