Portabilità verso Iliad Italia: i siti dei provider che hanno già la possibilità

Come annunciato alcune settimane fa, dal 2 aprile è tecnicamente possibile eseguire la portabilità del numero di cellulare da un operatore di telefonia mobile verso Iliad Italia, il nuovo provider che si prepara a debuttare sul mercato nel corso dei prossimi mesi. I siti degli altri operatori si sono aggiornati introducendo Iliad tra le varie opzioni disponibili per la portabilità.

Sempre più vicino il debutto italiano di Iliad

A partire dallo scorso 2 aprile, Iliad Italia ha reso possibile, dal punto di vista tecnico, l’esecuzione della portabilità del numero, in entrata ed in uscita. Questo dato non vuol dire che il nuovo operatore è pronto a debuttare sul mercato italiano. Si tratta di un passaggio intermedio, necessario, che anticipa di qualche settimana, o anche qualche mese, l’effettivo debutto commerciale di Iliad Italia che, ricordiamo, si presenterà con una rete propria derivante dallo spazio lasciato libero dalla fusione tra Wind e Tre.

Molti provider già prevedono Iliad Italia tra gli operatori con cui è possibile eseguire la portabilità del numero. Dando uno sguardo ai siti web dei vari operatori, infatti, notiamo che Iliad viene inclusa come opzione da Kena Mobile, TIM, Wind, Coop Voce e Tiscali Mobile. In sostanza, questi operatori sono già pronti ad eseguire la portabilità per i clienti Iliad, che al momento non esistono ancora, che vorranno passare ad un altro provider.
Scopri le migliori offerte per smartphone

Ecco quando è previsto il debutto di Iliad in Italia

Dopo diversi posticipi, Iliad Italia dovrebbe finalmente debuttare sul mercato di telefonia mobile italiano tra la fine della primavera e l’inizio della prossima estate. Come detto, al momento non c’è una data certa ma il periodo di debutto è stato citato, in più occasioni, dalla dirigenza di Iliad che, quindi, ha ben chiari i piani per debuttare sul mercato italiano di telefonia.

E’ probabile che nelle prossime settimane il nuovo provider confermerà, in via definitiva, la data di debutto sul mercato rendendo disponibili agli utenti i servizi di portabilità del proprio numero e di acquisto di una nuova SIM. Ulteriori informazioni sulla questione emergeranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati all’arrivo in Italia del nuovo operatore di telefonia mobile.

Commenti Facebook: