Porta i tuoi amici in Enel Energia e guadagni fino a 150 euro

L’offerta Porta i tuoi amici di Enel Energia premia i clienti che fanno stipulare un contratto con lo stesso fornitore – per il gas o per l’energia elettrica – ad altre persone, con 30 euro per ogni amico che attiva una nuova fornitura, fino a un massimo di 150 euro. Qui di seguito tutti i dettagli dell’iniziativa, valida fino al 25 luglio 2019.

Porta i tuoi amici in Enel Energia e guadagni fino a 150 euro

L’offerta porta i tuoi amici

Grazie all’offerta Porta i tuoi amici, fino al 25 luglio 2019, con Enel Energia, condividendo il proprio codice amico è possibile ottenere fino a 150 euro di bonus da scontare sulle proprie bollette (per un massimo di cinque attivazioni) e al tempo stesso regalare agli amici che hanno scelto le offerte energia elettrica e/o gas di Enel altri 30 euro di bonus. 

Il codice amico può essere ottenuto registrandosi o accedendo all’area clienti MyEnel; in alternativa si può utilizzare l’app, recarsi presso un negozio fisico Enel o partner o, ancora, chiamare il numero verde Enel Energia 800900860.

Come si calcola il bonus

Il bonus assegnato al vecchio cliente (30 euro) “scatta” per ogni nuovo contratto di fornitura Enel Energia stipulato da un altro cliente che utilizza il codice fornito dal primo. Il vecchio cliente può anche utilizzare il proprio codice amico per attivare una nuova fornitura intestata a sé stesso, e in questo caso il vantaggio è doppio (30 euro di bonus sulla bolletta della nuova fornitura e altri 30 euro di bonus sulla bolletta della fornitura già intestata). 

Si ha diritto a un codice amico per ogni fornitura a uso abitativo, ma il codice stesso può essere condiviso con un numero illimitato di persone, senza vincoli legati alla parentela.

Per avere il bonus bisogna aspettare il termine dell’iniziativa: da settembre 2019 infatti comincerà a essere scalato nella prima bolletta utile.
Confronta le tariffe Enel Energia »

Come vengono corrisposti i bonus

L’ammontare dei bonus non viene corrisposto immediatamente in una sola soluzione, anche se si arriva a una cifra piuttosto alta, ma ammonta sempre a 5 euro in meno a fattura per un numero di mesi che va da 6 a 30, a seconda delle fatture attivate, secondo questo schema:

  • 30 , corrisposti in fattura, a 5 /mese per 6 mesi se un solo amico conclude un contratto luce e/o gas della gamma “Porta i tuoi amici” con Enel Energia;
  • 60 , corrisposti in fattura, a 5 /mese per 12 mesi se due amici concludono un contratto luce e/o gas della gamma “Porta i tuoi amici” con Enel Energia;
  • 90 , corrisposti in fattura, a 5 /mese per 18 mesi se tre amici concludono un contratto luce e/o gas della gamma “Porta i tuoi amici” con Enel Energia;
  • 120 , corrisposti in fattura, a 5 /mese per 24 mesi se quattro amici concludono un contratto luce e/o gas della gamma “Porta i tuoi amici” con Enel Energia;
  • 150 , corrisposti in fattura, a 5 /mese per 30 mesi se cinque amici concludono un contratto luce e/o gas della gamma “Porta i tuoi amici” con Enel Energia.

Cosa deve fare chi riceve il codice

Per chi riceve il codice da un amico c’è tempo fino al 25 luglio per utilizzarlo, sottoscrivendo una delle offerte della gamma “Porta i tuoi amici”: il codice può essere usato per attivare una o più forniture, a scelta del cliente. 

Il bonus riconosciuto a chi attiva un’offerta con il codice verrà corrisposto a partire dal secondo mese dall’attivazione della fornitura, e se si usa lo stesso codice per attivare una fornitura luce e una gas, avrà diritto a un totale di 60 euro di bonus, 30 per ognuno dei due contratti attivati.

Le offerte valide per la promozione

Le due offerte valide per il concorso sono Porta i tuoi amici Luce e Porta i tuoi amici Gas. La prima, tariffa per l’energia, può essere una monoraria a prezzo fisso per 12 mesi, con un prezzo luce (pari a circa il 43% della spesa complessiva per l’elettricità, IVA e imposte escluse) di 0,089 /kWh; oppure una bioraria, con un prezzo di 0,0824 /kWh in fascia blu (sabato, domenica e tutti i giorni dalle 19 alle 8) e di 0,1024 /kWh in fascia arancione (da lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19).

Il pagamento avviene solo per addebito diretto su conto corrente o tramite bollettino postale, e la bolletta può essere online o cartacea. È un’offerta valida per enelpremia WOW!, il programma fedeltà dedicato ai nuovi clienti con tante iniziative e opportunità di risparmio.

Per il gas, invece, Porta i tuoi amici Gas è un’offerta a prezzo fisso per 12 mesi (la materia prima gas rappresenta circa il 57% della spesa complessiva per il gas, IVA e imposte escluse) pari a 0,36 /Smc. Anche qui si può scegliere tra l’addebito diretto su conto corrente oppure il bollettino postale, nonché tra la bolletta online e cartacea, e si viene iscritti a enelpremia WOW!.

Per entrambe le offerte l’attivazione è gratuita, non sono necessari interventi su impianti o contatore e il passaggio sarà effettivo in circa 2/3 mesi, tempo necessario per i controlli previsti dalla normativa vigente. Per stipulare un nuovo contratto servono soltanto una bolletta, il codice fiscale, l’IBAN (in caso si scelga l’addebito su conto corrente) e il codice amico.