Polizza moto online

Devi rinnovare o acquistare la polizza moto? Online ci sono tante offerte assicurazioni scontate, ma per scovare la più economica è sempre meglio utilizzare i comparatori. Oggi sul web si confrontano i preventivi in un click, si personalizza l’Rca e si blocca il prezzo migliore. Scopri come fare seguendo passo dopo passo questa guida.

Offerte assicurazioni scontate. Confronta i preventivi in un click e blocca il prezzo

C’è chi già è fedele alla polizza moto online perché conosce lo sconto web, e chi invece è ancora legato alle compagnie tradizionali. Tanto per i nuovi clienti che per i rinnovi, non mancano offerte assicurazioni scontate, visualizzabili in un click grazie ai comparatori di prezzo. Alcune promozioni sono davvero convenienti, ed è un peccato non coglierle al volo (per farlo basta bloccare il prezzo) prima che le tariffe aumentino.

Quali sono le promozioni del 2016 e le compagnie più economiche? Ecco una guida al risparmio per le occasioni di rinnovo e i primi acquisiti.

Perché cambiare compagnia conviene

Stanchi di pagare troppo l’assicurazione? Dall’abolizione del tacito rinnovo Rca cambiare compagnia è diventato più semplice, ma anche conveniente, specialmente con le assicurazioni online. Vediamo come trasformare la scadenza della polizza in una vera occasione di risparmio. Oggi per disdire la vecchia copertura non è più necessario inviare una raccomandata a/r alla compagnia assicurativa, basta attenderne il termine affinché essa cessi di avere validità. Facciamo un esempio: se la mia Rc moto scade il 23 aprile, e non ho intenzione di rinnovarla, devo solo attendere questa data per non essere più assicurato con la stessa compagnia. La compagnia infatti non provvederà ad alcun rinnovo automatico.

Sempre seguendo il nostro esempio però, a partire dal 23 aprile avrò solo 15 giorni di tempo (o meglio di tolleranza) per cambiare compagnia e munirmi di una polizza moto (online si risparmia come vedremo). Solo per quindici giorni dopo la scadenza infatti la mia vecchia polizza continuerà ad essere valida (ultrattività dell’assicurazione). Si consiglia in ogni caso di cercare subito la nuova Rc moto, magari scontata, e non ridursi al termine della tolleranza rischiando di circolare non assicurati. Si ricorda come la legge pone sanzioni molto severe per la mancanza di Rca, che possono anche superare le 3.000 Euro.

Perché cambiare compagnia alla scadenza è la giusta occasione di risparmio?

polizza moto online

Solo chi acquista una nuova Rc moto rivolgendosi alle assicurazioni online può sfruttare lo sconto web, assente presso le compagnie tradizionali. Lo sconto web è un taglio applicato alla fonte del preventivo moto, consentito dal fatto che le compagnie operanti sul web non hanno costi di gestione reale, come spese di affitto, bollette etc etc…Le assicurazioni online utilizzano dunque il loro stesso risparmio per acquisire nuovi clienti, offrendo assicurazioni scontate e convenienti, come la polizza moto online appunto.
Confronta assicurazioni moto

Polizza moto online: sconti per i nuovi clienti

Quali sono le percentuali di risparmio ottenibili con l’Rc moto online? Ecco le proposte in vigore al 2016.

  • Direct Line: chi passa a Direct Line entro il 27 gennaio può ottenere fino a 3 mesi di assicurazioni gratis se nel nucleo famigliare si assicura, o è stata già assicurata un’auto con la stessa compagnia. Per sfruttare la promozione basta pagare la polizza online con carta di credito o PayPal includendo le garanzie accessorie tutela giudiziaria e assistenza stradale. Lo sconto, pari al 25%, è così suddiviso: 5% di sconto web per aver scelto di pagare con carta di credito o PayPal; 10% di sconto supplementare se acquisti la nuova polizza moto utilizzando carta di credito o PayPal e inserisci entrambe le garanzie accessorie più sconto ulteriore del 10% se, tu o anche solo un membro del tuo nucleo familiare, avete già un’auto assicurata con Direct line;
  • Quixa: la compagnia marchio AXA promette di far risparmiare fino al 25% rispetto alle assicurazioni tradizionali, e dispone inoltre di una vasta gamma di garanzie accessorie, utili per personalizzare la polizza moto online e ottenere una copertura più completa;
  • Con.Te: presso la maggior parte delle compagnie includere la guida libera della due ruote ha un costo che pesa non poco sul preventivo finale. Con.Te, marchio del Gruppo Admiral invece, ha studiato prodotti assicurativi ad hoc, come la formula “Tutti i guidatori. Sì grazie!” e la formula “Tutti i guidatori. Non proprio tutti”. Con la prima, anche amici e parenti potranno montare in sella, con al seconda invece, l’assicurato può stilare una lista fino a quattro conducenti abilitati;
  • UnipolSai: con UnipolSai pagare il premio assicurativo non è più un problema. La compagnia infatti offre la possibilità di versare l’intera copertura in 11 comode rate mensili a tasso zero, con promozioni attivabile per tutti i preventivi assicurazione moto che superano le 330 Euro;

Vuoi visualizzare tutte le offerte polizza moto online in ordine di prezzo? Confronta i preventivi con SosTariffe.it!
Confronta preventivi RC moto

Assicurazioni scontate per il rinnovo

Le compagnie citate offrono sconti di fidelizzazione anche per le occasioni di rinnovo. Con Direct Line ad esempio, se hai già una polizza auto e decidi di sottoscrivere altre assicurazioni, ottieni uno sconto del 10%, ma non è finita qui. I clienti della compagnia possono accedere al sito BonusDirect.it e fare tanti acquisti per casa, auto e viaggi guadagnando punti, che al rinnovo della polizza possono essere trasformati in buoni Promoshopping da spendere in oltre 4.500 punti vendita in tutta Italia come se fosse denaro contante. Rinnovando la polizza moto online con Quixa invece, risparmi sul carburante TotalErg. Stai per rinnovare un’assicurazione Con.te? Gli assicurati Con.Te possono accedere ai vantaggi del Con.Te club e accumulare punti grazie alle spese di tutti i giorni e trasformarli in buoni carburante.

Commenti Facebook: