Polizza moto conveniente

Come trovare una polizza moto conveniente e completa allo stesso tempo? Il mercato delle assicurazioni online ad esempio offre un panorama di offerte che soddisfano criteri del risparmio e della completezza della protezione: caratteristiche essenziali per l’assicurazione moto, specie in Italia, dove le tariffe sembrano essere fra le più alte d’Europa. In questa Guida all’Rc moto, vediamo come scegliere la polizza giusta in un click.

Assicurazione moto al prezzo più basso. Come trovarla, prezzi e preventivi

Per acquistare una polizza moto conveniente oggi, è meglio rivolgersi alle assicurazioni online e ai motori di ricerca preventivi. Nel mercato delle assicurazioni online trovare un’assicurazione moto economica e completa è un gioco da ragazzi, perché è un mercato concorrenziale, dove le offerte si rinnovano ogni mese, e in cui gli assicurati sono liberi di cambiare compagnia anche di anno in anno, alla ricerca del prezzo più basso… senza perdere la qualità della copertura.
Confronta assicurazioni moto

Perché scegliere un’assicurazione moto online

Chi l’ha detto che acquistare una polizza presso compagnie online garantisce meno assistenza rispetto alle imprese tradizionali? Le assicurazioni che vendono polizze via web come Quixa e Direct Line fanno capo ad imprese professionali e affermate nel ramo Rca, ed offrono coperture complete per moto, scooter e ciclomotori. Circolare con l’Rc moto in corso di validità non significa solo assolvere agli obblighi di legge, ma proteggere gli altri utenti della strada dalla conseguenze di un sinistro e proteggere sé stessi, se si scelgono garanzie accessorie come la tutela del conducente.

Ebbene, le assicurazioni online non tolgono nulla alla professionalità di quelle tradizionali, semmai, hanno un valore aggiunto. Oltre ad offrire una polizza moto conveniente ed economica infatti, possono essere gestite via Internet da dispositivo fisso o mobile (a mezzo APP). Il risparmio è rappresentato dallo sconto web applicato ai nuovi clienti, mentre la snellezza nelle procedure di comunicazione con il Servizio di assistenza, anche in relazione alla denuncia di sinistro online, si concretizza nell’accesso da parte del cliente all’area personale presente sul portale della compagnia, dalla quale effettuare in un click le seguenti operazioni:

  • denuncia di sinistro online;
  • visualizzazione del contratto di assicurazione e delle garanzie accessorie acquistate;
  • possibilità di scaricare l’attestato di rischio online;
  • riattivazione online dell’assicurazione moto;
  • modifiche ai dati personali relativi alla polizza moto;
  • possibilità di contattare il servizio clienti via form online, via e-mail, via chat online (ma anche a mezzo telefono) e attraverso i principali social network come Facebook.

Le assicurazioni moto online aiutano gli assicurati facendogli risparmiare denaro e guadagnare tempo, dal momento in cui tutte le operazioni che per l’assicurazione tradizionale vanno effettuate recandosi in agenzia, sono dematerializzate e avvengono in modo più veloce, per via telematica.

Come trovare una polizza moto conveniente online

Una polizza moto davvero conveniente deve anche essere completa per garantire una buona copertura contro tutti i rischi. E’ essenziale per questo trovare una formula Rc moto+garanzie accessorie come la tutela del conducente, la polizza kasko e la polizza furto-incendio. Queste assicurazioni speciali (supplementari e facoltative) coprono rischi ulteriori rispetto alla responsabilità civile, e permettono di ottenere un risarcimento quando il conducente della moto subisce lesioni fisiche, quando il veicolo risulta danneggiato da un sinistro con colpa, quando viene rubato o incendiato.

Per trovare l’assicurazione moto più economica e completa bisogna mettere a confronto le assicurazioni online utilizzando appositi motori di ricerca. Con il comparatore di SosTariffe.it ad esempio, si visualizzano più di 10 preventivi da ordinare per prezzo, offerti dalla migliori compagnie online. Il sistema del portale permette di visualizzare inoltre una griglia di sintesi con le combinazioni di prezzo Rc moto+garanzie accessorie, ecco come utilizzarlo:

  1. clicca sul bottone sottostante per collegarti al comparatore polizze moto;
    Confronta preventivi RC moto
  2. inserisci i dati del veicolo, quelli della vecchia assicurazione e le tue generalità;
  3. avvia il calcolo dei preventivi e visualizza le offerte;
  4. scegli l’assicurazione più completa ed economica e acquistala subito online, in tutta sicurezza, o inserisci la tua e-mail per bloccare il prezzo, salvare la promozione e recuperarla in un momento successivo.

Commenti Facebook: