Polizza migliore: come trovarla e risparmiare

Tutti prima o poi abbiamo bisogno di assicurazioni auto, casa e vita per proteggerci dai rischi della strada, dai danni che potrebbe subire l’abitazione, ma anche dagli eventi più drammatici della vita come la morte o l’invalidità. Assistenza clienti d’eccellenza, risarcimento garantito e tariffa economica sono le caratteristiche della polizza migliore: ecco come trovarla e risparmiare con il confronto online.

Assicurazioni auto, casa, vita e viaggi online a confronto

Oggi le assicurazioni sono a portata di click: si può fare il confronto online dei prezzi, trovare le polizze più economiche, scaricare il foglio informativo e acquistare in tutta sicurezza, e, in caso di dubbi, si può salvare il preventivo più basso. La polizza migliore è online. Come trovarla e risparmiare sulle assicurazioni auto, casa e vita lo spieghiamo in questa guida.

La migliore polizza auto e moto 

Secondo L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che ha stilato la classifica delle migliori assicurazioni Rca online, la migliore polizza del 2015 è quella offerta da Direct Line, seguita da Genertel e Linear. Queste compagnie hanno infatti ricevuto una valutazione ottima (le prime due) e molto corretta (Linear).

Si tratta della Superclassifica, ma l’Istituto ha stilato anche classifiche specifiche per settori, eccole:

OFFERTA DEI PRODOTTI: 1° Direct Line, 2° Linear, 3° Genialloyd;

COMUNICAZIONE CON I CLIENTI: 1° Genertel, 2° Genialloyd, 3° Direct Line, 4° Linear;

ASSISTENZA AI CLIENTI: 1° Direct Line, 2° Genertel, 3° Linear;

RAPPORTO QUALITA’-PREZZO: 1° Direct Line, 2° Linear, 3° Genertel;

LIQUIDAZIONE DEI DANNI: 1° Direct Line, 2° Linear, 3° Genialloyd.

Direct Line conquista la medaglia d’oro nella Superclassifica per l’assicurazione auto e moto, ma anche per l’offerta dei prodotti, l’assistenza ai clienti, il rapporto qualità-prezzo e la liquidazione dei danni.

Anche la migliore polizza Direct Line per il vostro profilo di guida può essere scovata con il confronto online dei prezzi, basta utilizzare il motore di ricerca qui sotto.
Trova il miglior preventivo Direct Line

Europ Assistance e Zurich tra le migliori assicurazioni casa

Le polizze casa assicurano protezione all’abitazione e alla famiglia e, in base al preventivo casa richiesto, possono includere le seguenti coperture:

  • danni ai locali;
  • rc ricorso terzi;
  • rc della famiglia e animali domestici;
  • tutela legale;
  • assistenza alla casa per i guasti agli impianti e gli interventi di manutenzione.

Torniamo alle classifiche dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Anche in questo caso l’Istituto ha fornito una lista esauriente delle polizze casa TOP e migliori fra cui troviamo Genertel, HDI, Sara, UBI Cargeas e Europ Assistance e, con un voto qualità (casa+RC) di 7,8 anche Zurich Connect.
Confronta assicurazioni casa

Polizza vita: la migliore offerta di Genertellife

Con il confronto online delle offerte assicurative SosTariffe.it dà la possibilità di trovare le migliori assicurazioni auto, casa e vita. Una promo interessantissima è attualmente attiva per chi acquista il prodotto iLIfe di Genetellife: una polizza vita per tutelare il proprio futuro e quello della famiglia.

Ai primi 350 sottoscrittori online del prodotto, Genertel regala un buono del valore di 50 euro da spendere su Amazon per acquistare un braccialetto benessere o per dedicarsi allo shopping acquistando a scelta, fino all’importo di 50 euro libri, accessori o l’oggetto dei propri desideri. La promo è collegata ad una polizza vita completa e scontata, vediamo le sue caratteristiche.

iLife offre la liquidazione di un capitale ai beneficiari in caso di morte del contraente per aiutarli ad affrontare i momenti più difficili della vita, e con una supergaranzia e un extragaranzia copre anche i casi di decesso per incidente stradale o invalidità permanente. Si tratta della migliore polizza vita perché fra tante, è l’unica in Italia a prevedere il Contact Plan, cioè il servizio di ricerca dei beneficiari.

ILife prevede anche tanti altri vantaggi. In primis il Care Program, un programma di monitoraggio della salute che consente di avere uno sconto del 10% sul premio e, in più, la possibilità per i beneficiari di ricevere un Instant Benefit di 10mila euro per le spese di prima necessità. Chi sceglie iLife infine, non paga un anno di assicurazione ogni dieci.

La migliore polizza vita per i tuoi bisogni la puoi scovare fra le offerte di SosTariffe.it. Come trovarla e risparmiare?

Sfrutta ora il confronto online!
Più info su iLife di Genertel

Commenti Facebook: