Polizza Capofamiglia, la guida completa

Con il passare degli anni è normale iniziare a preoccuparsi del domani. Troppo spesso si pensa alla morte e all’invalidità come eventi lontani, che riguardano solo le altre persone. Eppure la vita tradisce quando meno ci si aspetta, ed è importante per questo conoscere gli strumenti giusti per proteggere il futuro della famiglia, cioè le assicurazioni vita. Di seguito, la Guida completa alla polizza Capofamiglia. 

Proteggere il futuro della famiglia con le assicurazioni vita

Il Capofamiglia, in quanto tale, è quel soggetto che economicamente (ma anche spiritualmente), sostiene il proprio nucleo famigliare. E’ a lui che i figli si rivolgono per ogni tipo di problema, personale o finanziario, è attorno a lui che gravitano le questioni più importanti. Eventi come la morte e l’invalidità fanno venire meno il supporto di questa figura, così essenziale, a meno che non si acquistino assicurazioni vita.

In questa Guida completa alla polizza Capofamiglia vediamo in che modo una compagnia assicurativa può operare in vece di un padre o di una madre per proteggere la famiglia sempre e comunque.
Confronta assicurazioni vita

Polizza Capofamiglia: Guida completa ai vantaggi e ai costi

Cosa accade quando in famiglia viene a mancare una figura di supporto? Succede che sulle spalle dei superstiti inizino a gravare spese onerose, come il pagamento del mutuo, delle rate dell’auto e che, nei casi più gravi, manchi il sostentamento vero e proprio (si pensi al genitore di un figlio invalido o con altro handicap). Purtroppo anche il capofamiglia è umano, certamente non immortale, e alla sua morte o nello sfortunato caso in cui venga colpito da invalidità, continuare a proteggere la famiglia risulta impossibile.

E’ proprio qui che entra in gioco il ruolo di supporto delle assicurazioni vita. Le compagnie specializzate operanti nel settore vita, offrono la soluzione giusta per tutelare i propri cari di fronte agli eventi più drammatici.

VANTAGGI DELLA POLIZZA CAPOFAMIGLIA

Il grande vantaggio della polizza Capofamiglia è quello di sostituire il capofamiglia nella funzione di sostentamento quando questa non può più essere espletata per morte o invalidità. Le assicurazioni vita garantiscono il versamento di un capitale nella mani dei beneficiari nominati in polizza, una somma di denaro essenziale per affrontare le spese di prima necessità e per continuare a vivere in modo dignitoso.

COSTI DELLE ASSICURAZIONI VITA

Il costo dell’assicurazione vita dipende da diversi fattori. In primo luogo dalla durata dell’accordo di polizza. Le assicurazioni capofamiglia possono essere stipulate e valide per tutta la vita, oppure scadere dopo alcuni anni ed essere rinnovate. L’elemento che più incide sul costo è il massimale, cioè la cifra che il cliente vuole destinare ai propri cari in caso di morte o invalidità. Il massimale determina l’ammontare della rata versata mensilmente o annualmente alla compagnia assicurativa.

Non da meno, a comporre il prezzo di una polizza capofamiglia, incide lo stato di salute del sottoscrivente, sul quale la compagnia calcolerà il rischio e quindi l’ammontare del premio. Per questo motivo la maggior parte delle imprese richiedonon un check-up medico per approfondire le condizioni dell’assicurato.

Servizi inclusi nelle assicurazioni vita

Per comprendere meglio il funzionamento di una polizza capofamiglia, la nostra Guida completa si rifà all’offerta della compagnia assicurativa Genertel. Il prodotto di Genertel si chiama iLIfe e con una minima spesa, permette di assicurare un capitale di fino a 2 milioni di euro da 2 a 25 anni per proteggere la famiglia. In caso di decesso, oltre al versamento dei capitale ai beneficiari, questi ultimi non dovranno sopportare alcuna spesa, perché non vengono applicate imposte di liquidazione.

Inoltre Genertel garantisce il servizio di ricerca dei beneficiari in seguito al decesso, ed eroga immediatamente un anticipo di 10mila euro per affrontare le spese di prima necessità.

Vediamo quali sono i VANTAGGI E GLI SCONTI della polizza capofamiglia di Genertel:

  • i premi versati godono della detraibilità del 19% nei limiti previsti dalla legge;
  • se hai meno di 60 anni, fino a 250.000 euro di capitale assicurato non è necessaria la visita medica;
  • sfrutti il Care Program, il programma di prevenzione che ti aiuta a monitorare la tua salute e ti dà uno sconto del 10%;
  • con il Bonus Life non paghi un anno di polizza ogni 10;
  • supergaranzia: possibilità di avere una maggiorazione del capitale assicurato in caso di decesso per infortunio o incidente stradale;
  • extragaranzia: possibilità di avere un capitale anche in caso di invalidità totale e permanente.

Scopri la polizza capofamiglia Genertel

Commenti Facebook: