Polizza auto che copre tutti i rischi

Vuoi guidare in modo sicuro protetto da ogni rischio? Le assicurazioni online offrono una vasta gamma di soluzioni Rca + garanzie accessorie a prezzo scontato. Acquistare una polizza auto che copre tutti i rischi (lesioni fisiche, furto, incendio etc etc…) è essenziale per ottenere il risarcimento del danno in ogni occasione, anche quando il sinistro è con colpa o si ha bisogno di pronta assistenza stradale. Ecco le migliori offerte.

Rca completa a buon prezzo. Ecco le migliori offerte con garanzie accessorie

Con l’avvicinarsi della scadenza Rca, gli automobilisti si mettono alla ricerca della migliore offerta per polizza auto che copre tutti i rischi. Per fortuna questa ricerca oggi è facilitata dalle assicurazioni online e dai portali di comparazione prezzi, che permettono di calcolare in un click il preventivo più economico per assicurazione auto + garanzie accessorie. Così, la soluzione più economica si trova anche a pochi giorni dal termine e può essere personalizzata in base alle proprie esigenze di guida.

Sfruttando comparatori online come quello offerto da SosTariffe.it, ogni automobilista scova in pochi passi la tariffa perfetta per assicurazione base + furto incendio, assicurazione base + assistenza stradale, o il prezzo migliore per una polizza auto che copre tutti i rischi, dal furto all’incendio fino alla rottura dei cristalli. Le garanzie accessorie sono tante e le combinazioni di prezzo diverse: l’aggiunta di ciascuna comporta un sovrapprezzo rispetto al preventivo base, ma, come per le assicurazioni tradizionali, esistono compagnie più o meno economiche.
Confronta assicurazioni auto

Polizza auto e garanzie accessorie: la protezione contro tutti i rischi

Perché scegliere una polizza auto che copre tutti i rischi? Semplice. Solo un’assicurazione completa consente di viaggiare al riparo da ogni danno o imprevisto. La solo Rca base infatti, garantisce il risarcimento del danno da responsabilità civile verso terzi, non anche i c.d. “rischi diversi”, coperti unicamente dalle garanzie accessorie. Le garanzie accessorie altro non sono che assicurazioni specifiche che intervengono a copertura del danno nei seguenti casi:

  • furto-incendio (le due coperture vengono vendute in soluzione unitaria dalla maggior parte delle assicurazioni);
  • tutela del conducente dalle lesioni fisiche subite nei sinistri con colpa (è l’unica garanzia che permette di ottenere un risarcimento anche con responsabilità del conducente);
  • garanzia cristalli;
  • garanzia atti vandalici;
  • garanzia eventi naturali;
  • garanzia eventi socio-politici;
  • tutela legale;
  • assistenza stradale (molte compagnie, oltre all’assistenza con carro attrezzi, forniscono l’auto sostitutiva);
  • garanzia kasko per la copertura dei danni materiali al proprio veicolo nei sinistri con colpa (questa garanzia interviene a prescindere dalla responsabilità altrui in un sinistro e copre gli incidenti che avvengono per ribaltamento o urto).

Preventivi online Rca + garanzie accessorie

Trovare le migliori combinazioni per una polizza auto che copre tutti i rischi, è semplicissimo con l’utilizzo dei comparatori. Ecco indicazioni utili su come procedere:

  1. collegati al comparatore preventivi auto di SosTariffe.it cliccando sul bottone qui sotto;
    Confronta preventivi RC auto
  2. inserisci i dati del veicolo (targa, marchio, modello, data di immatricolazione, data di inizio polizza e altre informazioni richieste); le generalità del richiedente (nome, cognome, residenza, età) e i dati della situazione assicurativa (prima polizza o polizza in scadenza, classe di merito di provenienza etc etc…);
  3. clicca su “procedi”. In pochi secondi appariranno diverse soluzioni Rca base in ordine di prezzo e, in alto, una tabella riassuntiva con le migliori tariffe per Rca+ garanzie accessorie. A questo punto potrai scegliere l’assicurazione che più si addice al tuo profilo di guida e personalizzarla con l’aggiunta o la sottrazione di ulteriori garanzie accessorie, per rendere la tua soluzione più completa.

Commenti Facebook: