PMI sempre più social, le imprese fanno business su Facebook

Stando a quanto comunica Facebook, sono più di due milioni le piccole e le medie imprese che investono periodicamente e pro-attivamente sul social network. Un numero in continua evoluzione, cresciuto di oltre il 30% in soli sei mesi, e che punta a confermare l’importanza del ruolo dei social nelle strategie aziendali.

Nuove possibilità di business per le pmi su Facebook
Nuove possibilità di business per le pmi su Facebook

Con l’occasione dell’elaborazione di tale rilevazione statistica, Facebook ha altresì comunicato l’avvio di Ads Manager, nuova app per Internet mobile studiata per permettere alle imprese di poter gestire le campagne di marketing sulla piattaforma, attraverso i dispositivi mobili.

Confronta offerte Internet mobile

Sempre secondo Facebook, nella sola Italia le PMI interessate a investire attraverso i social media potrebbero contare su un bacino di 20 milioni di persone che sono quotidianamente connesse alla piattaforma (17 milioni delle quali attraverso dispositivi mobili).

Aver raggiunto due milioni di piccole e medie imprese che ogni mese investono sulla piattaforma per far crescere il proprio brand rappresenta per noi motivo di grande orgoglio, nonché un ulteriore stimolo nell’impegno a supportare le aziende di tutto il mondo perché raggiungano i loro obiettivi di business” – ha dichiarato Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, su Adnkronos.

Una soddisfazione che è tanto più importante quanto maggiore è la peculiarità del mercato cui ci si riferisce. In Italia il tessuto imprenditoriale è proprio composto per la maggioranza da PMI, che per rimanere competitive sui mercati possono dunque far facile leva sugli strumenti e sulle funzionalità innovative, come quelle proposte dal social network.

Commenti Facebook: