PMI, Ecocredito Business di Intesa Sanpaolo per finanziare impianti fotovoltaici

Ecocredito Business è un prestito del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicato alle piccole e medie imprese che scelgono la tutela dell’ambiente. Una serie di finanziamenti flessibili, dalla durata di 2 a 15 anni e importi finanziabili dai 20.000 ai 500.000 euro, con Finanziamento Energia Business si può arrivare a coprire il totale dei costi documentati per la realizzazione degli impianti fotovoltaici di piccole e medie dimensioni. Energia pulita, risparmio e guadagno economico per le PMI.

Confronta Tariffe Energia Verde

Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Il Gruppo Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei liberi professionisti e le piccole e medie imprese un prestito ideale per chi desidera cogliere l’opportunità offerta dal settore delle energie rinnovabili.

Attraverso il Conto Energia, il Governo italiano sostiene l’uso delle energie rinnovabili offrendo incentivi concreti e facilmente utilizzabili.

Difatti, il GSE riconosce un incentivo su tutta l’energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici nel primi 20 anni di esercizio; quest’agevolazione è superiore al prezzo dell’energia e, inoltre, se si produce più energia di quanta se ne consuma, l’eccesso può essere venduto.

In questa maniera, tutelare l’ambiente diventa anche guadagnare e fare business.

Consapevolmente, Intesa Sanpaolo propone alle PMI il Finanziamento Energia Business. Si tratta di una soluzione a medio-lungo termine rivolta all’acquisto e all’installazione dei pannelli fotovoltaici di piccole e medie dimensioni.

La formula offerta dal gruppo bancario è estremamente flessibile, con una durata di massimo 15 anni e un importo concedibile che va dai 20mila ai 500mila euro.

Con l’ecocredito business, si può arrivare a coprire il 100% dei costi documentati per la realizzazione degli impianti, compresi quelli riguardanti la progettazione ed eventuali opere edili.

Grazie a questi prestiti è possibile inoltre ottenere un prefinanziamento fino al 60% dell’importo concesso, eventualmente aumentabile all’80%, della durata massima di 9 mesi oppure di un anno in caso di garanzia consortile.

E non solo: questo finanziamento può essere concesso anche senza garanzie ipotecaria.

L’Ecocredito Business è disponibile anche per i privati: vedi il Prestito Ecologico Intesa Sanpaolo.

Per saperne di più, rivolgetevi alla filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo a voi più vicina o visitate il sito ufficiale della banca.

Siete interessati ad altri prodotti bancari del Gruppo?

Vai a Offerte Intesa Sanpaolo

Cercate la tariffa energia elettrica più adatta alle esigenze della vostra azienda? Utilizzate il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto i migliori operatori presenti sul Mercato Libero dell’Energia.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: