Phablet Nokia Lumia 1520: presentazione il 26 settembre?

Anche oggi vogliamo tornare a parlare delNokia Lumia 1520: viene chiamato cosi dai rumors, infatti, il presunto phablet che potrebbe arrivare presto sul mercato globale.

Le indiscrezioni sono trapelate in queste ore su Twitter dal noto profilo
Secondo @evleaks il device verrà presentato insieme ad un tablet Windows RT

Come abbiamo visto qualche giorno fa, il profilo @evleaks aveva pubblicato su Twitter un’immagine del prodotto: anche se è difficile poter valutarne la veridicità, sappiamo che la fonte si è rivelata attendibile finora. Proprio per questo motivo vogliamo segnalarvi una nuova anticipazione da parte del profilo, ancora una volta legata al primo smartphone extralarge targato Nokia: secondo @evleaks, infatti, il Lumia 1520 verrà presentato ufficialmente già da questo mese, precisamente il 26 settembre.

Scopri le tariffe con Nokia incluso

L’azienda, quindi, coglierà l’occasione dell’evento per annunciare questa interessante novità e, secondo altri rumors, per ufficializzare anche un tablet basato su Windows RT. Ma torniamo al phablet e riassumiamo in breve le caratteristiche tecniche trapelate finora sul prodotto:

  • display con diagonale da 6 pollici e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD);
  • supporto LTE e Wi-fi;
  • fotocamera principale da 16 Megapixel;
  • processore quad-core;
  • 2 GB di RAM;
  • sistema operativo Windows Phone 8 (GDR3)

Con l’ultima release della piattaforma mobile di casa Microsoft arriveranno delle novità interessanti in termini di features, come ad esempio la possibilità di selezionare più tiles contemporaneamente in homescreen, una nuova modalità guida, estremamente utile quanto di ci trova davanti al volante, e il blocco rotazione dello schermo.

Commenti Facebook: