PFI Awards 2014, trionfa Edison

È stato il progetto EDENS (Edison Energie Speciali) a permettere a Edison di aggiudicarsi il prestigioso premio internazionale PFI (Project Finance International) in qualità di Renewables Deal of the Year. Il riconoscimento è considerato il riconoscimento più prestigioso a livello internazionale per le eccellenze in ambito finanziario.

Edens
Insieme a EDF Energies Nuovelles e F2i, Edison ha dato vita al terzo polo delle rinnovabili in Italia

Soddisfazione dai vertici dalla società. Nelle parole di Bruno Lescoeur, amministratore delegato di Edison, con il progetto «abbiamo dato forma a un business model innovativo che valorizza le competenze professionali dei soggetti coinvolti e al tempo stesso garantisce lo sviluppo futuro del settore delle energie rinnovabili in un mercato elettrico in continua evoluzione».

La premiazione si è tenuta ieri sera a Londra, presso l’Hilton Park Lane, dove il riconoscimento è stato ritirato da Bruno Lescoeur e a Giovanni Brianza, direttore Pianificazione Strategica e M&A di Edison.
Scopri Luce Prezzo Fisso
Insieme a EDF Energies Nuovelles e F2i, Edison ha dato vita al terzo operatore nel settore delle energie rinnovabili d’Italia, con 600 MW di capacità installata, in prevalenza eolica; nel nuovo polo delle rinnovabili, la cui costituzione è stata annunciata lo scorso 31 luglio, confluiranno gli impianti di Edison Energie Speciali (Edens) e parte degli impianti di Edf En Italia. L’investitore istituzionale di lungo periodo F2i, con esperienza consolidata nel settore delle energie rinnovabili, sarà partner strategico per il nuovo polo.

Commenti Facebook: