Perché sottoscrivere un’assicurazione online invece che tradizionale?

Negli ultimi anni allora sempre più persone hanno deciso di optare per i servizi di assicurazione online, preferendoli ai canali tradizionali a cui siamo solitamente abituati, come ad esempio le compagnie assicurative presenti sul territorio o i broker assicurativi. A questo punto, però, è lecito domandarsi: ma quali sono i reali vantaggi di un’assicurazione online? Vediamo di fare un po’ di chiarezza, evidenziando i 5 principali motivi per cui conviene davvero al giorno d’oggi stipulare un’assicurazione online.

I 5 motivi per cui preferire un'assicurazione online ad un'assicurazione tradizionale

Vantaggio n. 1: personalizzi l’assicurazione in base alle tue esigenze

Stipulare un contratto assicurativo non è certo uno spasso, ma dato che  per le auto e le moto è obbligatorio farlo, allora è sicuramente consigliabile cercare di sottoscrivere la migliore assicurazione possibile rispetto alle proprie esigenze.

Offline, purtroppo, questo non sempre è possibile: vengono spesso infatti presentate offerte standard, e non è possibile studiare con calma quella più adatta a se, a meno che non si sia disposti a sacrificare un mucchio di tempo per girare tra decine di compagnie assicurative e districarsi tra centinaia di offerte diverse.

Con le assicurazioni online, invece, questo è possibile: si ha infatti il massimo controllo sul proprio preventivo, e si può scegliere comodamente quali opzioni includere e quali escludere, con pochi e semplici click e, soprattutto, in totale trasparenza.

Vantaggio n. 2: completi l’operazione in pochi minuti

L’idea di doversi recare fisicamente ogni anno (e magari più di una volta all’anno) presso la propria compagnia di assicurazioni, non è di certo allettante.

Ci sarebbero molte cose più interessanti da fare, e se ci aggiungiamo le possibili code ed i tempi d’attesa, sottoscrivere un’assicurazione potrebbe diventare una vera e propria noia.

Con l’assicurazione online questo non succede: è possibile infatti completare la sottoscrizione di un contratto assicurativo direttamente da casa propria e, soprattutto, in pochi minuti.

Vantaggio n. 3: confronti decine e decine di preventivi

Se c’è un vantaggio che non può che far propendere per un’assicurazione online, allora questo sta nella possibilità di confrontare decine e decine di preventivi.

Prova ad immaginare di fare la stessa cosa offline: perderesti giorni e giorni, solo per confrontare un paio di offerte e scegliere quella più adatta a te.

Con le assicurazioni online, invece, è possibile confrontare direttamente da casa propria decine di preventivi in pochi minuti, e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Confronta preventivi RC auto

Confronta preventivi RC moto

Vantaggio n. 4: risparmi fino al 70% sul premio della polizza

A completare il tutto, la possibilità di risparmiare.

Non solo infatti sottoscrivere un’assicurazione online è più comodo, ma è anche più conveniente. Perché?

Le assicurazioni online non hanno costi di gestione e di intermediazione, dunque le compagnie possono garantirti offerte estremamente interessanti, che ti fanno risparmiare fino al 70% di quello che sei abituato a pagare.

Vantaggio n. 5: ottieni assistenza direttamente da casa tua

A condire il tutto, la possibilità di ottenere assistenza direttamente da casa.

Niente più via vai in sede dell’assicurazione in caso di problemi, ed un sacco di tempo risparmiato.

Con le assicurazioni online, infatti, l’assistenza può essere ottenuta direttamente via web o telefono.

Conclusione

Ti sarà a questo punto chiaro perché sottoscrivere un’assicurazione online è un’opportunità che conviene, e conviene davvero.

Più personalizzazione, più risparmio e, come se non bastasse, meno tempo perso.

Cosa si potrebbe domandare di più?

Confronta RC auto

Confronta RC moto

Commenti Facebook: