Per Istat mutui e mercato immobiliare in ripresa nel terzo semestre 2014

In linea con quanto riportato nell’ultimo Bollettino Statistico della Banca d’Italia, anche i più recenti dati forniti dall’Istituto nazionale di statistica i mutui segnano una cresciuta nel terzo semestre del 2014. SI tratta dell’ennesima conferma della ripresa del mercato dei mutui. Secondo l’Istat anche il mercato immobiliare ha registrato una crescita.

Istat: nel terzo semestre 2014 mutui e mercato immobiliare in crescita
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Secondo l’ultimo rapporto Istat, nel terzo trimestre del 2014 i mutui, i finanziamenti e le altre forme di obbligazioni con ipoteca hanno registrato un importante innalzamento, par al 13,9%.

Questo risultato rappresenta una nuova conferma di quanto già rilevato nel quatrto Bollettino Statistico della Banca d’Italia, secondo il quale, nello stesso periodo di riferimento, i finanziamenti a favore delle famiglie italiane per l’acquisto di un’abitazione hanno registrato un aumento
del 15,7%.

Ottieni un mutuo alle migliori condizioni!

Per approfondire si suggerisce la lettura dell’articolo “Importante crescita dei mutui nel terzo trimestre 2014”.

Il mercato immobiliare, strettamente connesso con quello dei mutui, ricomincia a crescere secondo l’Istat. Sempre nel terzo trimestre dell’anno appena trascorso le compravendite immobiliari hanno ottenuto un rialzo del 3,7% rispetto allo stesso periodo del 2013, nel comparto immobiliare ad uso abitazione ed accessori.

Se consideriamo, invece, il comparto economico l’aumento è stato del 4,8%. Il 93,4% delle compravendite ha riguardato immobili ad uso abitazione ed accessori, mentre il 6,0% è riferito ad immobili ad uso economico e lo 0,6% immobili ad uso speciale e multiproprietà.

Commenti Facebook: