Pay TV settembre 2016: tutte le novità

Con l’avvicinarsi del periodo autunnale diventa utile conoscere quali sono le novità inserite nella programmazione della pay TV a settembre 2016. In questo periodo inizia come da tradizione la stagione televisiva ed è possibile scegliere tra contenuti di ogni genere per soddisfare una platea sempre più vasta. Ogni utente può puntare sia sulla proposta di Sky sia su quanto offerto dalle  piattaforme in streaming Now TV, Premium Online e TIMVision.

Il palinsesto di settembre 2016 della pay TV è ricco di contenuti

Settembre 2016 è ormai iniziato e come da tradizione sono numerose le novità che sarà possibile apprezzare su pay TV e TV in streaming. Entrambe le piattaforme continuano a essere sempre più utilizzate dagli utenti italiani, che apprezzano non solo la varietà e la qualità dei contenuti, ma anche la possibilità di accedervi in modo flessibile sulla base delle singole esigenze.

Programmazione Sky settembre 2016

Cinema

Sono numerose le prime visioni inserite nel palinsesto in questo nuovo mese. Vediamone alcune:

L’abbiamo fatta grossa: commedia con protagonisti Antonio Albanese e Carlo Verdone. Al centro della storia c’è Yuri, un attore di teatro che soffre per essere stato lasciato dalla moglie e per questo non ricorda più le battute che deve recitare. L’uomo desidera però avere le prove del tradimento di cui è stato vittima e si rivolge ad Arturo, un investigatore che si è rifugiato a casa di una zia per mancanza di soldi. I due saranno al centro di numerose disavventure, a partire da quando avranno tra le mani una valigetta contenente ben un milione di euro.

Star Wars – Il risveglio della forza: è l’ultimo capitolo della saga ed è ambientato circa 30 anni dopo gli avvenimenti raccontati nel precedente film. E’ nato ora il Primo Ordine, capeggiato dal Leader Supremo Snoke e dal suo braccio destro Kylo Ren. Due giovani protagonisti, insieme al piccolo robottino BB-8, sono alla ricerca dell’ultimo dei cavalieri Jedi rimasti, Luke Skywalker, di cui si sono perse le tracce ormai da tempo.

Matrimonio al Sud: commedia divertente con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Enzo Salvi. Il figlio di un industriale del nord e la figlia di un pizzaiolo meridionale decidono di sposarsi, ma questa scelta porta allo scontro tra le due famiglie. Il primo, infatti, punta su sobrietà ed eleganza, mentre l’altro preferisce che l’evento si celebri al Sud e che sia all’insegna del divertimento. Le discussioni non mancheranno con il rischio di mandare all’aria le nozze, ma alla fine tutti saranno contenti.

Southpaw – L’ultima sfida: con Jake Gyllenhaal e Rachel McAdams. Il protagonista è Billy, un pugile dei pesi massimi, che resta solo con una figlia da crescere in seguito a un incidente in cui perde la vita la moglie. L’uomo si ritroverà poi senza una carriera e senza la bambina, affidata ai servizi sociali, ma grazie all’incontro con Tick, un vecchio collega, ritroverà lo spirito necessario per ricostruire la sua esistenza.

Hitman – Agent 47: pellicola basata sull’omonimo videogioco con protagonista l’Agente 47, un omicida geneticamente modificato per essere un killer perfetto. L’uomo vuole mettere i bastoni tra le ruote a una multinazionale che punta a creare una serie di assassini senza scrupoli.

Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts: I Peanuts arrivano sul piccolo schermo in una pellicola disponibile anche in 3D. Snoopy e i suoi amici sono protagonisti di numerose avventure in un semestre scolastico. Non mancano vicissitudini e momenti divertenti per appassionare un pubblico di tutte le età.

Anche in questo periodo non mancheranno iniziative speciali per soddisfare gli appassionati di cinema. Giovedì 8 settembre si celebra il 50esimo anniversario del primo episodio della serie “Star Trek” e così Sky Cinema 1 trasmetterà a partire dalle 18.50 tre film tratti dalla saga: “Star Trek” del 1979, in prima serata “Star Trek – Il futuro ha inizio” e subito dopo “Into darkness – Star Trek”.

Sono inoltre previsti due nuovi appuntamenti con Disney Cinemagic” su Sky Cinema Family”: sabato 3 settembre spazio a “Taron e la pentola magica”, una storia con protagonista un giovane che sogna di avere una pentola che conferisce ogni tipo di potere a chi ce l’ha tra le mani. Ora, però, l’oggetto è nelle mani del cattivissimo re Cornelius. Una settimana dopo arriva “La principessa e il ranocchio”, con protagonisti la bella Tiana e un principe che deve liberarsi da un incantesimo.

Altro appuntamento da segnare sul calendario è l’introduzione di un canale tematico temporaneo: dal 9 al 18 settembre, infatti, Sky Cinema Hits si trasforma in Sky Cinema Star Wars, un’occasione unica per rivivere le storie dirette da George Lucas vincitrici di 8 premi Oscar. Le pellicole saranno disponibili nello stesso periodo anche su Sky On Demand.

Serie TV

Non mancano le novità anche per gli appassionati di serie TV. A partire dal 7 settembre è in arrivo “The Affair”, visibile in anteprima per gli abbonati a Sky, e la prima stagione di “Med Man”.

Si concludono invece alcuni titoli di successo come “I Borgia”, “Nurse Jackie”, “Getting on”, “Master of sex”, “Aquarius” e “Boss”.

Sport

Anche gli appassionati di sport non avranno certamente il tempo per restare delusi. Sono in programma infatti tre gare del Motomondiale, i Gran Premi di Gran Bretagna, San Marino e Aragona, due di queste in esclusiva. Sono due invece le corse da seguire per chi ama la Formula Uno, i Gran Premi d’Italia e di Singapore.

Non mancano nemmeno i tornei anche per quanto riguarda il  football americano (8 settembre – prima giornata di regular season) e golf (dal 15 al 18 settembre Open d’Italia – dal 27 settembre al 2 ottobre Ryder Cup).

I clienti da almeno tre anni con servizio HD attivo potranno inoltre vedere le partite di Serie A più importanti in Super HD.

Contenuti per tutta la famiglia

I più piccoli potranno trascorrere il tempo davanti al piccolo schermo seguendo le storie di “Alex & Co.”, “Noody Toyland Detective!” e Bunnicola”. Tra le novità del mese segnaliamo gli episodi inediti di “Disney English Lesson”, per aiutare i bambini a imparare l’inglese grazie all’aiuto dei loro personaggi preferiti.

Chi invece vuole approfondire le proprie conoscenze potrà contare sui grandi documentari che non mancano mai nella programmazione della TV di Murdoch. A settembre è prevista la messa in onda di “Affari a 4 ruote”, “Meganavi Cantiere” e “Animali ER”.

Vai alle offerte Sky

Now TV settembre 2016

Chi apprezza i contenuti della TV di Murdoch ma preferisce non sottostare ai vincoli tipici di un abbonamento può ricorrere a Now TV, la piattaforma in streaming attiva dallo scorso giugno. Ogni utente ha la possibilità di scegliere i ticket tematici disponibili per 30 giorni e solo al termine del periodo di sottoscrizione potrà decidere se mantenerli attivi.

Chi ama il cinema potrà gustare, tra gli altri, “Inside out”, “Collateral”, “Il fidanzato di mia sorella”, “Il luogo delle ombre”, “I ragazzi della mia vita” e “Maze Runner – La fuga”. Per quanto riguarda le serie TV sono disponibili le intere collezioni di “Gomorra”, “Californication”, “True Blood”, “Lost e “Twin Peaks”. Sono state aggiunte di recente “Aquarius”, “Master of Sex”, “Outlander”, “Dicte” e “Minority Report”.

Gli appassionati di sport potranno invece avere la possibilità di seguire tutte le gare di Serie A, Serie B, Europa League, i Gran Premi di Formula Uno e Moto Gp, tennis, rugby e golf.

Vai alle offerte Now TV

Premium Online settembre 2016

Chi preferisce la TV in streaming potrà fare riferimento anche alle diverse proposte pensate da Premium Online per i suoi utenti.

Cinema

Duri si diventa: la storia ha per protagonista James, un manager arrestato per frode e appropriazione indebita costretto a scontare dieci anni nel carcere di San Quentin. Il giudice gli concede però 30 giorni di tempo per rimediare agli errori commessi e questo lo porterà ad affidarsi a Darnell per capire cosa lo attende dietro le sbarre. I due, nonostante le differenze, riusciranno a stringere un rapporto importante.

Come ti rovino le vacanze: Rusty è un papà che decide di partire con figli e moglie per una vacanza inusuale, ma non mancheranno le disavventure tutte da ridere.

Crimson Peak: la storia è ambientata in una casa vittoriana dall’aspetto spettrale nell’Inghilterra del XIX secolo dove vive Edith, un’aspirante scrittrice afflitta da un tormento interiore per due uomini. In seguito a un dramma familiare, la giovane inizierà sarà vittima di un incubo da cui sarà difficile uscire.

Operazione U.N.C.L.E.: nel corso della guerra fredda la CIA e il KGB si alleano per eliminare un’organizzazione criminale sconosciuta. Le due agenzie proveranno a raggiungere il loro obiettivo appoggiandosi alla figlia di uno scienziato tedesco scomparso, disposta a fare da infiltrata.

Serie TV

Shades of Blue: Jennifer Lopez interpreta la detective Harlee Santos che opera a New York insieme al tenente Wozniak (Ray Liotta), ma i due pensano solamente a tutelare i rispettivi interessi. La donna sarà però scoperta nel momento in cui viene corrotta e dovrà collaborare con l’FBI per evitare di finire in carcere.

Blindspot 2. nelle ultime puntate abbiamo scoperto che Jane Doe non è Taylor Shaw. Qual è quindi la sua vera identità?

Person of Interest 5: finale di stagione per la serie CBS in cui i personaggi principali vivranno momenti ad alto rischio.

Game of silence: la vita dell’avvocato Jackson Brooks cambia drasticamente quando incontra due vecchi amici. Questo gli fa tornare alla mente un periodo vissuto in carcere che non avrebbe mai voluto ricordare.

Agent X: Sharon Stone veste i panni Natalie Meccabee, da poco eletta presidente degli Stati Uniti costretta a collaborare con l’Agente X, una persona la cui esistenza è sconosciuta alla maggioranza della popolazione.

Vai alle offerte Premium Online

Programmazione TIMVision settembre 2016

Un’altra piattaforma in streaming disponibile è TIMVision. Gli appassionati di cinema potranno seguire numerose prime visioni cinematografiche: “Hercules – Il guerriero” con l’ex wrestler Dwayne “The Rock” Johnson, “Un fidanzato per mia moglie”, con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri e Geppi Cucciari, e “Pane e Burlesque”, con Sabrina Impacciatore e Laura Chiatti.

In catalogo sono disponibili anche “Immaturi” e “Immaturi – Il viaggio”, “I soliti idioti” e “i 2 soliti idioti”, i tre capitoli della saga di “Scary Movie” e “L’ultimo dei templari” con protagonista Nicholas Cage.

Chi invece preferisce le storie a puntate potrà concentrarsi su “Mr. Pickles””, Robot Chicken” e “China”.

Spazio anche ai più piccoli con Le “Superchicche”, “We Bare Bears”, “Il laboratorio di Dexter”, “Lamù – La ragazza del lago” e “Hank Zipzer”.

Vai alle offerte TIMVision

La programmazione della pay TV a settembre 2016 si preannuncia quindi davvero densa di novità e in grado di accontentare i gusti di chi è sempre qualcosa di diverso da gustare nel proprio tempo libero.

Commenti Facebook: