Pay e streaming TV: con l'acquisto congiunto con le offerte Internet casa si risparmia il 12%

Puntare su di un'offerta Internet casa con TV in streaming compresa è molto conveniente e permette di ottenere un risparmio medio di circa 57 euro. La conferma arriva dal nuovo Osservatorio di SOStariffe.it che ha analizzato le offerte disponibili sul mercato andando ad evidenziare le differenze nei costi tra un abbonamento Internet casa con TV in streaming inclusa e i due abbonamenti separati. Ecco i risultati dell'indagine.

Pay e streaming TV: con l'acquisto congiunto con le offerte Internet casa si risparmia il 12%

Il nuovo Osservatorio di SOStariffe.it si concentra sull’analisi delle offerte Internet casa con servizio Pay TV incluso. La scelta di un pacchetto completo così costituito garantisce notevoli vantaggi per gli utenti che hanno la possibilità di accedere ad una connessione ad alta velocità, ideale per l’accesso alla TV in streaming, andando, inoltre, a risparmiare il 12% sul costo annuale rispetto all’attivazione dei sue servizi in modo separato.

Puntare su queste soluzioni offre, quindi, notevoli vantaggi. Il risparmio, significativo come confermano i dati dell’Osservatorio, si somma alla possibilità di beneficiare di una connessione ad alte prestazioni, essenziale per poter accedere senza limitazioni ai servizi di TV in streaming. Ecco i risultati dell’indagine di SOStariffe.it che ha preso in considerazione le offerte disponibili a fine luglio 2021 sul mercato di telefonia.

Scopri qui le migliori offerte Internet casa »

Acquistare i due servizi separatamente costa di più: la spesa media è di 460 euro all’anno

L’indagine di SOStariffe.it parte dall’analisi dei costi dei due servizi attivati in modo separato. Attualmente, considerando le offerte di luglio 2021, l’attivazione di un‘offerta Internet casa comporta costo di 28 euro al mese che scende a 27 euro al mese per le soluzioni in promozione (di solito di durata indeterminata). Il costo di attivazione è pari, in media, a 2 euro. Le offerte includono nel canone un modem dal valore commerciale di circa 95 euro.

L’accesso ad un servizio di streaming TV, invece, comporta un costo medio di 11 euro al mese, considerando le varie opzioni disponibili sul mercato italiano. Tale costo andrà sommato al canone dell’abbonamento Internet casa, necessario per fruire dei contenuti inclusi nell’abbonamento. Considerando i canoni dei due servizi ed il costo di attivazione, la spesa media da affrontare è pari a 460 euro all’anno. 

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

Le offerte con pay TV inclusa consentono di risparmiare fino al 12%

Le cose cambiano radicalmente scegliendo di puntare sulle offerte Internet casa con streaming TV inclusa. L’Osservatorio di SOStariffe.it, prendendo in considerazione tutte le principali proposte disponibili sul mercato in questo momento, ha, infatti, rilevato la possibilità di ottenere un risparmio medio del 12% sul primo anno di attivazione scegliendo un’offerta congiunta con Internet casa e pay TV.

Secondo i dati rilevati dall’Osservatorio, infatti, il canone complessivo (Internet fisso + TV) risulta essere pari ad una media di 33 euro al mese, un valore nettamente inferiore rispetto ai 38 euro al mese che si spenderebbero scegliendo di attivare i due servizi in modo separato. Il costo annuale, considerando anche l’attivazione media richiesta dai provider, risulta essere pari a 403 euro. 

Di conseguenza, puntando sulle offerte Internet casa con pay TV inclusa è possibile ottenere un risparmio netto, pari a 57 euro per il primo anno di sottoscrizione, rispetto all’attivazione dei due servizi in modo separato. Scegliere una soluzione di questo tipo, quindi, si traduce in un notevole vantaggio per gli utenti, sia in termini economici che di semplicità di utilizzo e accesso al servizio di streaming.

Con una nuova offerta Internet casa, infatti, sarà possibile sfruttare una connessione performante per la propria abitazione (utilizzando la fibra ottica FTTH è possibile raggiungere i 1.000/2.500 Mega di velocità) in modo da accedere alla TV in streaming senza alcuna reale limitazione. Per gli appassionati di calcio, inoltre, queste offerte diventano sempre più convenienti considerando che la Serie A, da quest’anno e per le prossime tre stagioni, sarà visibile in streaming grazie a DAZN. Per accedere alle partite a prezzo ridotto è possibile sfruttare un’offerta Internet + TV.

Come si individuano le migliori offerte Internet +  TV

Il mercato offre tante soluzioni tra cui scegliere le offerte più vantaggiose. Quasi tutti i provider di telefonia fissa, infatti, propongono abbonamenti Internet casa con la possibilità di accedere a servizi di streaming il cui costo è azzerato oppure viene notevolmente ridotto grazie all’abbinamento delle due offerte. Per scegliere la soluzione più vantaggiosa, in base alle proprie esigenze, è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa, disponibile anche da dispositivi mobili tramite l’App di SOStariffe.it per dispositivi Android ed iOS.

Verificando le varie opzioni disponibili sul mercato sarà possibile individuare, con la massima precisione le tariffe migliori ed attivare un pacchetto completo con connessione ad Internet e TV in streaming ad un prezzo particolarmente conveniente. Il risparmio, per chi sceglie di unire la connessione Internet di casa e i servizi di intrattenimento e Pay TV, è alla portata di mano e può raggiungere cifre anche davvero elevate con una scelta attenta delle offerte.

Commenti Facebook: