Passare da Vodafone a Telecom: modalità e vantaggi del passaggio

La portabilità per internet ADSL ruota intorno a tre soggetti: l’utente che decide di cambiare gestore  mantenendo il proprio numero; l’operatore cedente, nel nostro caso Vodafone e l’operatore ricevente, Telecom Italia. Di seguito, vi spieghiamo le modalità e vantaggi del passaggio da Vodafone a Telecom Italia.

Che dati è necessario conoscere?

– i tuoi dati personali

– il codice migrazione:  un codice alfanumerico (di minimo 7 e massimo 18 caratteri) identificativo della linea e dei servizi attivati su di essa (es: ADSL), fornito da Vodafone e necessario per passare a Telecom Italia.

Vodafone potrebbe non averti fornito di un Codice di Migrazione solo nel caso in cui hai attivo il servizio Carrier Selection o Carrier Pre Selection, ovvero la tua linea è già con Telecom Italia ma utilizzi Vodafone solamente per effettuare il traffico telefonico.

In questi casi chiama il 187 per tutte le informazioni necessarie a passare a Telecom Italia.

Dove trovare il Codice Migrazione

Come procedere e i tempi necessari

Grazie al link sottostante, è possibile richiedere il passaggio alle offerte “Internet Senza Limiti” o “Tutto” anche con l’opzione “Super Internet”.

Internet Senza Limiti – 22,90 euro al mese per sempre (promo valida fino al 31 luglio)

  • Linea Telefonica inclusa
  • Telefonate nazionali illimitate a 0 Cent, con scatto alla risposta
  • ADSL fino a 7 Mega e fino a 20 Mega con Opzione Superinternet
  • 1 ora/mese di chiamate internazionali gratis
  • 300 SMS al mese inclusi da webmail verso tutti i telefonini

Vai a Internet Senza Limiti

Tutto – 39 euro al mese per il primo anno, poi 44,90 euro

  • Linea Telefonica inclusa
  • Telefonate nazionali illimitate a 0 Cent, senza scatto alla risposta
  • ADSL fino a 7 Mega e fino a 20 Mega con Opzione Superinternet
  • 300 SMS al mese inclusi da webmail verso tutti i telefonini
  • Gratis attivazione linea telefonica se resti con Telecom almeno 24 mesi

Vai a Tutto di Telecom

Circa 30 giorni in totale è il tempo previsto per il passaggio. Sono necessari infatti circa 20 giorni per completare le procedure con Vodafone. Dopo la conferma di ricezione della richiesta di recesso da parte di Vodafone, Telecom Italia provvederà ad attivare il servizio richiesto in circa 10 giorni.

Manterrai il tuo attuale numero di telefono e non ci saranno interruzioni del servizio ADSL (se attivo).
Se il passaggio a Telecom Italia avviene con la sola numerazione e senza accesso fisico le procedure di migrazione con il tuo attuale operatore verranno avviate solo dopo che un nostro tecnico avrà effettuato la predisposizione del tuo impianto interno.

Se ci sono problemi sarai ricontattato da un operatore Telecom Italia sia per eventuali KO provenienti da Vodafone che in caso di problemi tecnici precedentemente non noti per l’attivazione dell’ADSL.

Se Telecom non riuscisse a contattarti per eventuali problemi sull’attivazione ADSL ti verrà attivata l’offerta “Voce Senza Limiti” in caso di richiesta dell’offerta Tutto senza Limiti o l’offerta “Voce Zero” in caso di richiesta dell’offerta “Internet Senza Limiti”.

I costi di attivazione della linea Telecom Italia è 96,80 € (IVA al 21% inclusa) rateizzabile sul Conto Telecom Italia. Il canone mensile della linea è pari a 16,64 € (IVA al 21% inclusa).

In caso di richiesta di una delle due offerte Tutto Senza Limiti o Internet Senza Limiti il canone della linea è compreso nel costo di abbonamento delle due offerte.

Vuoi sapere se Telecom Italia è la compagnia che fa per te? Metti a confronto le tariffe Telecom con tutte le offerte ADSL e trova facilmente quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe ADSL

Commenti Facebook: