di

Passare da Tim a Vodafone: come cambiare operatore di telefonia e perché

Vuoi lasciare Tim e passare a Vodafone ma non sai come fare e nemmeno sei sicuro della convenienza? In realtà la potabilità è ormai entrata a far parte delle abitudini di molti utenti, grazie soprattutto alle tempistiche, ormai ridotte a 2-3 giorni, a zero disagi durante il periodo di attesa e alle tante promozioni riservate ai nuovi clienti. Ma quali sono i vantaggi della portabilità di Vodafone e come richiederla?

Passare da Tim a Vodafone: come cambiare operatore di telefonia e perché

Perché passare a Vodafone?

Scopri le migliori offerte Vodafone mobile: si potrà scegliere tra Flexi Start (a partire da 10 euro al mese) e Flexi Maxi (da 15 euro al mese): partono entrambi da un pacchetto base di minuti, sms e Internet, ma si potrà scegliere di aumentare i GB disponibili a seconda delle esigenze. Per avere almeno 1 GB le tariffe sono le seguenti:

  • Flexi Start a 15 euro al mese (400 minuti, 100 sms e 1 GB di Internet);
  • Flexi Maxi a 20 euro al mese (1000 minuti, 200 sms e 1 GB di Internet).

Potreste, inoltre, scegliere 2, 3 o 5 GB come bundle dati, ovviamente pagando una cifra maggiore sul canone.  Le offerte comprendono la Vodafone Exclusive, il servizio Rete Sicura e Smart Passport.

Insieme ai pacchetti Flexi, inoltre, sono inclusi 1 anno di cinema con Infinity e Chili e 1 anno di Spotify Premium.  

Internet Mobile Vodafone: tanti GB a basso prezzo

Non solo telefonia mobile, vale la pena anche dare un’occhiata alle offerte Internet Mobile Vodafone -di cui alcune in scadenza- che includono tanti GB con costi contenuti:

  • SOLO ONLINE Start: 7 GB di Internet 4G a 10 euro ogni quattro settimane;
  • SOLO ONLINE Start + Christmas Card Tablet & PC: 10 GB + visualizzazione video illimitata senza consumare i Giga a 15 euro per tre rinnovi;
  • Giga Extra + Christmas Card Tablet & PC: 13 GB + visualizzazione video illimitata senza consumare i Giga a 25 euro per tre rinnovi;
  • Giga Maxi + Christmas Card Tablet & PC: 23 GB + visualizzazione video illimitata senza consumare i Giga a 35 euro per tre rinnovi;
  • SOLO ONLINE 1 Anno 4G: 15 GB al mese di traffico Internet durante 12 mesi, al costo complessivo di 149 euro.

Scopri le offerte Internet Mobile di Vodafone »

Offerte Vodafone per i più giovani

Per chi ha meno di 30 anni, Vodafone mette a disposizione un pacchetto tutto incluso, Under 30, al costo di 12 euro al mese: 200 minuti, 100 sms e 2 GB. Spotify Premium è incluso per 1 anno e in più è possibile usufruire del servizio Vodafone Shake, per avere 500 MB in più a solo 1 euro. Il traffico dati base di Under 30 può essere aumentato  a 3, 4, 5 e 7 GB a seconda delle esigenze, come abbiamo visto con le Flexi: ovviamente il canone aumenterà all’aumentare dei GB. I servizi Vodafone Exclusive, Rete Sicura e Smart Passport sono inclusi nel prezzo.

Scopri le tariffe Vodafone mobile »

La compagnia telefonica offre anche la Vodafone Junior, pensata per i più piccoli: ha un costo di 9 euro al mese, con 100 minuti, chiamate senza limiti verso 2 numeri Vodafone, 50 sms, 500 MB e Protezione Bambino di Rete Sicura.

Come passare a Vodafone

Puoi passare a Vodafone col tuo numero di cellulare direttamente online oppure recandoti presso uno dei punti vendita sparsi sul territorio nazionale. Per poter effettuare passare da TIM a Vodafone o da altro operatore è necessario avere con sé un documento di identità valido insieme alla sim che si vuole passare alla nuova compagnia.

Subito dopo la richiesta riceverete un messaggio di testo sul vostro numero che vi avviserà della presa in carico e dell’inizio della procedura, che durerà circa 2-3 giorni: durante questo periodo potrete continuare ad utilizzare il vostro telefono senza problemi. Non appena la portabilità andrà a buon fine, sarà giunto il momento di cambiare la sim con la nuova fornitavi dalla stessa Vodafone, dove il vostro numero è stato trasferito.

Se prima di passare da TIM a Vodafone volete fare una ricerca ulteriore sulle promozioni del momento vi rimandiamo come sempre al nostro comparatore di tariffe cellulari, gratuito e facile da utilizzare: in pochi click avrete tutto ciò che cercate e in molti casi (ma solo se interessati) potrete anche attivare la tariffa migliore immediatamente. Provatelo subito!
Confronta Tariffe Cellulari »