Passare da TIM a Fastweb: le migliori offerte di novembre 2018

Internet e Internet + Telefono sono le tariffe di Fastweb attualmente in promozione per chi sceglie di cambiare operatore, con connessione in fibra ottica da 1 Gbit/s, modem incluso e i servizi Digital inclusi. Tutto a partire da 24,95 euro al mese in promozione per un anno e senza costi nascosti: qui di seguito, ecco come fare.

Le offerte includono anche il modem FASTGate e un servizio Digital fino a un anno

Come fare a passare da TIM a Fastweb

Oggi è possibile passare da TIM a Fastweb sia per quanto riguarda la telefonia fissa che quella mobile: entrambi gli operatori, infatti, propongono offerte rivolte alla connessione (e alle chiamate) di casa e a smartphone e cellulari. Per quanto riguarda il mobile, l’infrastruttura è la stessa, visto che Fastweb non avendo una rete di proprietà si appoggia proprio a TIM; in quanto MVNO, però, in genere può offrire canoni più bassi (al prezzo di un po’ di copertura o di performance in meno, che però variano molto a seconda del luogo da dove si chiama).

Per abbonarsi a Fastweb da TIM, è possibile cliccare il pulsante in questa pagina e analizzare le offerte prima di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, oppure recarsi sul sito Fastweb o ancora chiamare il 146 per parlare con un operatore. Come ormai è la norma per i cambi operatore, sarà Fastweb a occuparsi di tutto, senza che il cliente debba sopportare interruzioni del servizio.
Confronta le offerte Fastweb »

Internet e Internet + Telefono

Ma per chi sceglie di passare da TIM a Fastweb, quali sono le offerte migliori nell’ambito della fibra e dell’ADSL? Per prima cosa è necessario chiedersi se si ha bisogno solo della connessione Internet (magari perché per le chiamate si usa lo smartphone) o anche del telefono fisso.

  • Nel primo caso, al momento la migliore offerta si chiama appunto Internet: dà diritto per prima cosa a una connessione illimitata in fibra ottica con una velocità massima di 1 Gbit/s in download (con la FTTH, altrimenti 200 Mbit/s e 20 Mbit/s rispettivamente con la FTTC o l’ADSL). In più ci sono anche il modem FASTGate e un servizio Digital a scelta incluso per 3 mesi (tra Playstation.Plus, Xbox Live o un quotidiano dell’edicola digitale, o ancora 30 euro di bonus per Chili). Il costo è di 24,95 euro al mese per 12 mesi, poi 29,95 euro al mese (solo online).
  • Internet + Telefono ha invece un costo di 29,95 euro al mese per 12 mesi e poi di 34,95 euro al mese, e include Internet illimitato, le chiamate nazionali gratuite verso la rete fissa, il modem FASTGate e un servizio Digital a scelta incluso per un anno.

Entrambe le offerte non hanno vincolo contrattuale e il prezzo comprende tutto, senza costi nascosti.

Commenti Facebook: