Passare a Iliad: la guida delle offerte di dicembre 2020

Quali sono i vantaggi per i clienti che scelgono di passare a Iliad? In questa guida scopriremo quali sono le migliori offerte di dicembre che si possono attivare con l’operatore francese, quarto player di mercato in Italia, e quali i costi da sostenere. 

Passare a Iliad: la guida delle offerte di dicembre 2020

Cambiare operatore è una delle soluzioni che permettono di risparmiare di più sulla spese legata alla telefonia mobile: tra le tante offerte a disposizione oggi quelle di Iliad sono estremamente vantaggiose. 

Le tariffe dell’operatore si contraddistinguono da sempre non solo per la grande economicità dei prezzi, ma soprattutto per la trasparenza delle soluzioni tariffarie, che non sono soggette a cambiamenti o rimodulazioni nel corso del tempo, cosa che invece spesso succede con altri operatori. 

Passare a Iliad è una scelta molto conveniente anche perché le promozioni di Iliad non sono di tipo operator attack, quindi non si tratta di offerte che possono essere attivate soltanto nel caso in cui vi sia il passaggio da un altro operatore. 

Al contrario, le promozioni Iliad possono essere da qualsiasi cliente, a prescindere da quello che è il suo operatore di provenienza, e in caso di attivazione di un nuovo numero: la particolarità di Iliad consiste proprio in questo, ovvero nel fatto di essere aperta a tutti. 

Quello appena descritto è uno dei principali motivi che ha rappresentato, negli anni, la vera forza dell’operatore francese, al quale si aggiungono i prezzi delle promozioni, che non sono mai superiori ai 10 euro al mese.

Sono due le offerte principali tra le quali è possibile scegliere se si decide di passare a Iliad: si tratta di Iliad Giga 50 e Iliad Voce. Vediamo insieme quali sono le loro particolarità e costi e per quale motivo si dovrebbe scegliere di attivare Giga 50 oppure l’offerta Voce. 

Iliad Giga 50

Iliad Giga 50 è una tariffa di tipo all inclusive, nella quale sono inclusi tutta una serie di servizi legati alle chiamate, ai messaggi e al traffico dati al costo fisso mensile di 7,99 euro. Non ci sono costi per la sua attivazione, ma è previsto un contributo di 9,99 euro una tantum per l’acquisto della nuova SIM Iliad. 

I servizi che fanno parte dell’offerta Giga 50 sono:

  • 50 Giga per navigare in 4G o in 4G+, al termine dei quali si può continuare a navigare al costo di 0,90 centesimi di euro ogni 100 Mega consumati;
  • minuti illimitati verso numeri fissi e mobili in tutta Italia;
  • SMS illimitati verso numeri fissi e mobili in tutta Italia;
  • minuti e SMS illimitati validi anche su tutto il territorio europeo;
  • 4 Giga per navigare in roaming di Europa;
  • minuti illimitati verso i numeri mobili e fissi internazionali, di più di 60 destinazioni per quanto riguarda i fissi in Europa, e i fissi e i mobili in USA e Canada. 

Nell’offerta sono inclusi anche i seguenti servizi: Mi richiami, Hotspot, nessuno scatto alla risposta, piano tariffario, controllo del credito residuo, segreteria telefonica e portabilità del numero. 

Nel caso in cui fossi interessato a saperne di più sula promozione Iliad Giga 50, clicca sul link che trovi qui sotto e approfitta di tutti i vantaggi dell’attivazione online. 

I giga extra in roaming sono disponibili nei seguenti Paesi: Germania, Antille francesi, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Francia, Finlandia, Gibilterra, Grecia, Guyana francese, Ungheria, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, Saint-Pierre e Miquelon, Slovacchia, Slovenia e Svezia. 

Iliad Giga 50 è una promozione di tipo all inclusive: si adatta perfettamente sia a chi è alla ricerca di Giga da mobile, sia a chi non vuole comunque rinunciare alla possibilità di effettuare chiamate gratuitamente. 

Accanto alla proposta Iliad Giga 50 troviamo una promozione molto simile, chiamata Giga 40, la quale ha un costo di 6,99 euro al mese e comprende:

  • 40 Giga per navigare in 4G o in 4G+, al termine dei quali si può continuare a navigare al costo di 0,90 centesimi di euro ogni 100 Mega consumati;
  • minuti illimitati verso numeri fissi e mobili in tutta Italia;
  • SMS illimitati verso numeri fissi e mobili in tutta Italia;
  • minuti e SMS illimitati validi anche su tutto il territorio europeo;
  • 4 Giga per navigare in roaming di Europa;
  • minuti illimitati verso i numeri mobili e fissi internazionali, di più di 60 destinazioni per quanto riguarda i fissi in Europa, e i fissi e i mobili in USA e Canada. 

Iliad Voce

Iliad Voce è una promozione disponibile al costo di 4,99 euro al mese, nella quale sono inclusi:

  • 40 Mega di traffico dati, con il quale sarà possibile navigare alla velocità del 4G o del 4G+, a seconda della copertura di rete;
  • minuti illimitati verso numeri fissi e mobili in tutta Italia;
  • SMS illimitati verso numeri fissi e mobili in tutta Italia;
  • minuti e SMS illimitati validi anche su tutto il territorio europeo;
  • 40 Mega per navigare in roaming di Europa.

Per approfittare di tutti i vantaggi dell’attivazione online, clicca sul link che trovi qui sotto. 

Scopri tutti i vantaggi di Iliad Voce »

Anche in questo caso sono inclusi i servizi Mi richiami, Hotspot, nessuno scatto alla risposta, piano tariffario, controllo del credito residuo, segreteria telefonica e portabilità del numero. Si dovrà inoltre pagare il costo della nuova SIM, pari a 9,99 euro al mese, e per quanto riguarda Internet continuerà a funzionare anche al termine dei Mega inclusi, al costo di 90 centesimi ogni 100 Mega di traffico consumato. 

Questa promozione è perfetta per chi non è interessato a utilizzare Internet dal cellulare, ma usa il telefono soltanto per effettuare chiamate. 

Perché passare a Iliad

Passare a Iliad significa accedere ai seguenti privilegi:

  • disporre di un’offerta che non cambia nel tempo, in quanto non è soggetta a rincari o rimodulazioni come spesso capita con altri operatori;
  • avere un’offerta senza vincoli e costi nascosti;
  • disporre di un gran numero di servizi inclusi nel costo dell’abbonamento mensile;
  • poter attivare la promozione direttamente online, in soli 3 minuti. 

L’attivazione può essere completata sia dal vivo, recandosi presso l’Iliad Store o Corner più vicino alla propria abitazione, oppure online: in questo caso non sono previste spese aggiuntive, ma è al contrario possibile completare la procedura da remoto e ricevere la SIM senza dover pagare il costo di spedizione. 

Come si attiva una nuova promozione Iliad

Al fine di sottoscrizione una delle offerte Iliad online illustrate è necessario procedere con la registrazione al sito dell’operatore. Una volta completata questa operazione, si dovrà accedere al sito con le proprie credenziali e scegliere tra Iliad Giga 50 o Iliad Voce. 

Si dovrà quindi indicare prima di tutto la tariffa che si vorrebbe attivare e in seguito specificare se si ha intenzione di comprare una SIM con un nuovo numero, oppure se si vuole effettuare l’attivazione online in portabilità, ovvero mantenere il vecchio numero che si aveva con un altro operatore. Anche in questa ipotesi, non sono previsti costi extra. 

Per procedere con la portabilità del numero, oltre al numero in sé e ai propri dati anagrafici, si dovrà indicare anche il numero seriale della SIM, che servirà proprio a passare a Iliad. Tale numero si trova scritto sulla card nella quale sono riportati anche i codici PIN e PUK. Se non la si dovesse trovare più, si potranno comunque scaricare delle app con le quali si potrà risalire in modo gratuito al numero di serie della propria SIM. 

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, si dovrà scegliere se farsi identificare online, tramite una videochiamata, oppure se l’identificazione dovrà avvenire dal vivo: in questo secondo caso, sarà direttamente il corriere che si occupa di recapitare la SIM a casa a procedere con il riconoscimento.

Gli si dovrà fornire una copia del proprio documento di identità e qualche giorno dopo si riceverà una mail che informerà sul fatto che il processo di portabilità del proprio numero è stato portato a termine.Â