Passare a Enel con Energia Sicura Gas: i vantaggi

In questi giorni scade Energia Sicura Gas, un’offerta gas di Enel Energia con prezzi concorrenziali e bloccati, e che include benefici aggiuntivi molto interessanti, come un’assicurazione gratuita per la casa. Da giugno 2015 passare al mercato libero potrebbe diventare un obbligo, perciò bisogna cominciare a conoscere bene tutte le offerte gas che si potranno attivare.

passare al mercato libero del gas conviene
Passare al mercato libero del gas potrebbe essere obbligatorio da giugno: ecco una proposta Enel Energia

Passare al Mercato Libero del Gas è conveniente per risparmiare, e potrebbe anche diventare un obbligo a partire dal 30 giugno 2015, se venisse approvato il ddl Concorrenza senza ulteriori modifiche. Il provvedimento, in effetti, prevede la cancellazione della tariffa a maggior tutela, cioè quella decisa dall’Autorità per l’energia, il gas e il sistema idrico (AEEGSI) per coloro che non hanno mai cambiato fornitore sin dal 2003.

Ecco perché bisogna incominciare ad analizzare bene tutte le offerte gas del mercato libero ed effettuare una scelta più consapevole quando arriverà il momento.

Parliamo ad esempio della proposta Energia Sicura Gas di Enel Energia che prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo del gas (CCI) a 0.390 €/m³ per 12 mesi.

La tariffa include, gratis, l’assicurazione Assistenza Guasti Casa valida per 2 anni, con interventi gratuiti garantiti entro i seguenti limiti dei massimali previsti:

  • 300 euro/evento per idraulico, fabbro, vetraio, tecnico riparatore elettrodomestici e scaldabagno, con il limite di 1.000 euro l’anno per ogni categoria;
  • 200 euro/evento per il tapparellista, con il limite di 500 euro l’anno.

Scopri EnergiaSicura Gas

L’attivazione è gratuita e nessun disservizio è previsto durante il periodo di transizione fra il vecchio ed il nuovo fornitore. Puoi scegliere come metodo di pagamento il tradizionale bollettino postale, carta di credito o addebito sul conto corrente.

Inoltre, attivando gratuitamente il programma di raccolta punti EnelPremia2, riceverai subito un bonus di benvenuto di 250 Punti Energia, per richiedere premi del catalogo o sconti in bolletta.

E se scegli BollettaWeb, il servizio che ti consente di ricevere la tua bolletta direttamente via e-mail, riceverai subito altri 200 Punti Energia, e 15 punti in più per ogni bolletta ricevuta.

Essendo cliente Enel Energia potrai acquistare la carta vantaggi Enelmia, a 1,60 euro al mese. Con la tua carta Enelmia potrai accedere ad un mondo di sconti, come ad esempio sconti sui tuoi acquisti UniEuro, sui rifornimenti da TotalErg o sulla spesa al Carrefour.

Quest’offerta è valida fino al 28 gennaio 2015.

Non è Enel la compagnia che stai cercando per la tua fornitura di gas? Nessun problema: sul nostro portale troverai tutte le offerte dei migliori fornitori di gas naturale in Italia. Metti a confronto le loro tariffe e trova quella che fa per te.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: