Passaggio da Telecom a Vodafone casa

Se siete abbonati Telecom e state pensando di cambiare gestore telefonico per la linea fissa di casa può essere utile conoscere i passaggi necessari per diventare clienti di un altro operatore. Di seguito le informazioni necessarie per passare da Telecom a Vodafone casa: opzioni, tempi e condizioni.

Come passare da Telecom a Vodafone casa

 Disdetta Telecom

Si può disdire il proprio contratto Telecom attraverso diversi canali, la disdetta sarà effettiva dopo circa un mese a partire dalla data della comunicazione che può essere effettuata tramite:

  • Raccomandata a Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 211, 14100 Asti (AT).
  • Fax al numero 800-000187
  • Chiamata al 187

Sia tramite raccomandata che tramite fax devono essere allegati i moduli di disdetta (disponibili sul sito Telecom) e una copia della carta d’identità dell’intestatario del contratto di abbonamento.

Dopodiché, oltre ai propri dati personali, il primo strumento necessario per cambiare operatore è il codice di migrazione, una stringa alfanumerica (da 7 a 18 caratteri) che si trova in bolletta e che identifica l’abbonato e la tipologia di abbonamento in modo univoco. Comunicandolo a Vodafone, questo avrà la maggior parte delle informazioni necessarie per rendere effettivo il passaggio a una delle loro offerte internet.

Telecom VS Vodafone casa

Ci sono offerte Vodafone, che comprendono sia la linea fissa che la connessione internet, molto simili alle tariffe Telecom più diffuse, vediamole nel dettaglio:

  • Super ADSL di Vodafone, al prezzo di 25 euro rinnovabili ogni 4 settimane, comprende: linea di casa con chiamate verso fissi nazionali al costo di 0,19 cent/risp ciascuna, connessione ADSL fino a 20 Mega. Attivazione, Vodafone Station Revolution e 1 GB di traffico mobile sono inclusi.

Scopri Super ADSL di Vodafone

  • Super ADSL Family al prezzo di 30 euro rinnovabili ogni 4 settimane offre la stessa connessione internet di Super ADSL, ma oltre ad attivazione, Vodafone Station Revolution e 1GB di traffico mobile, sono incluse anche tutte le chiamate nazionali verso fissi e cellulari.

Inoltre con le promozioni di Vodafone in corso, ADSL e Fibra ottica hanno lo stesso costo. Chi è raggiunto dalla Fibra ottica paga le stesse cifre riportate sopra per i corrispettivi abbonamenti Iper Fibra e Iper Fibra Family, navigando però a una velocità superiore, fino a 50 Mega.

Tempistiche e altre informazioni utili per il passaggio da Telecom a Vodafone

Il periodo di transizione per chi passa a Vodafone è solitamente di circa un mese, tra disdetta Telecom e attivazione del nuovo contratto.

Chi ha un abbonamento Telecom può disdirlo in qualsiasi momento, le condizioni dipendono però della durata in essere del contratto. Se avete aderito in passato ad alcune promozioni potreste essere vincolati per 12 o 24 mesi e se tale periodo ancora non è trascorso sarà necessario pagare la cifra prestabilita dal vostro attuale gestore per la disattivazione del servizio. Solo dopo aver saldato questo costo sarà possibile scegliere l’operatore Vodafone.

Infine, chi è ancora vincolato e ha in casa un modem Telecom incluso nell’abbonamento dovrà effettuarne la restituzione, secondo le modalità esplicitate sul sito.

Commenti Facebook: