Passa a Vodafone da TIM, WindTre e Iliad: le offerte di Gennaio 2022

Passa a Vodafone con portabilità del numero e scopri come avere minuti e Giga illimitati per navigare in 5G e uno smartphone incluso senza rate o anticipo

Passa a Vodafone da TIM, WindTre e Iliad: le offerte di Gennaio 2022

Chi passa a Vodafone a gennaio può trovare la stessa convenienza dell’anno passato. L’operatore di telefonia mobile britannico non solo propone una vasta scelta di promozioni per tutti i gusti, anche per chi ha bisogno di una elevata banda e consuma tanti Gigabyte al mese, ma ha anche prolungato la sua offerta di fine dicembre per avere uno smartphone 5G gratuito. Non sono quindi previste né rate mensili né un anticipo. Basta corrispondere a Vodafone un piccolo costo di attivazione una tantum.

Passa a Vodafone da TIM, WindTre e Iliad: le offerte di gennaio

Per chi passa a Vodafone da altri operatori sono disponibili specifiche offerte per chi richiede la portabilità del numero. Vi ricordiamo che questa procedura è sempre gratuita e una volta completata comporta in automatico la chiusura del contratto con il precedente gestore. Queste tariffe, chiamate anche operator attack, sono attivabili solo online. Chi passa a Vodafone da Iliad può acquistare:

Special 100 Digital Edition

  • Minuti e SMS illimitati
  • 100 GB per navigare in 4G
  • Happy Black incluso

L’offerta ha un costo di 9,99 euro con Smart Pay. Il prezzo è fissato per 24 mesi mentre l‘attivazione è di 1 cent. Nel pacchetto è compreso Happy Black per accedere ogni mese a offerte esclusive si prodotti e servizi dei partner dell’operatore come 6 mesi di streaming su Infinity o uno sconto del 10% su Leroy Merlin. Con Happy Cashback si possono invece ricevere ricariche gratuite. Happy Black normalmente avrebbe un costo di 2,99 euro al mese con primo mese gratuito. La tariffa è riservata a chi arriva da Iliad e altri operatori virtuali.

Attiva Special 100 Digital Edition »

Scegliendo Smart Pay come metodo di pagamento si attiva l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito e oltre ad eliminare il fastidio di dover acquistare una ricarica manuale ogni mese si ottiene anche uno sconto sul costo del piano.

Per chi passa a Vodafone da TIM o WindTre sono disponibili altre promozioni, anche con smartphone incluso senza rate o anticipo:

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM
RED Pro illimitati (anche in Ue) 50 GB per navigare in 4G 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita
RED Max illimitati (anche in Ue) 100 GB per navigare in 5G 19,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita

Con RED Pro si può avere incluso uno smartphone tra Samsung Galaxy A03s, Xiaomi Redmi 9T o Realme 8 5G. L’attivazione è di 9,99 euro una tantum ed è previsto un vincolo di 24 mesi.

Con RED Max si può avere incluso uno smartphone tra Samsung Galaxy A32 5G, Xiaomi 11 Lite 5G  NE o Oppo A94 5G. L’attivazione è di 9,99 euro una tantum ed è previsto un vincolo di 24 mesi.

Tutte le offerte Vodafone inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

Chi passa a Vodafone può gestire la propria offerte dall’app My Vodafone, scaricabile gratuitamente per Android e iOS. La piattaforma consente di controllare costi e consumi, modificare alcune funzioni associate al piano e accedere ogni settimana ai regali, vantaggi e promozioni del programma Happy Friday.

Passa a Vodafone: le offerte con Gigabyte illimitati e 5G incluso

Chi passa a Vodafone può comunque trovare anche offerte che non prevedono una selezione così restrittiva per quanto riguarda l’operatore di provenienza ma che anzi sono aperte a tutti senza distinzioni. Tra queste spiccano le proposte della famiglia Infinito, che prevedono Gigabyte illimitati per navigare in 5G alla massima velocità. Chi passa a Vodafone ma è già suo cliente per la rete fissa ha poi un’offerta di telefonia mobile dedicata che permette di avere gli stessi servizi.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Family+ (solo clienti rete fissa) illimitati 10 GB in 4.5G o illimitati in 5G per chi addebita in fattura l’offerta mobile 9,99 euro 6,99 euro Gratuita

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Confronta le offerte Infinito »

Passa a Vodafone: le offerte per giovani e anziani

Se chi passa a Vodafone cerca l’offerta giusta per i propri figli c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per gli adolescenti l’operatore propone piani con tanti Gigabyte per le loro numerose attività online, dalla condivisione di contenuti sui social network alle chat fino al gaming e la visione di film e serie TV o l’ascolto di musica in streaming. I più piccoli possono invece navigare in tutta sicurezza grazie alle piattaforme di protezione incluse nelle offerte che impediscono l’accesso a siti potenzialmente pericolosi o contenuti non adatti ai minori. I genitori possono tranquillamente monitorare le attività online dei figli anche a distanza e limitare l’utilizzo del telefono a orari specifici.

Vodafone per gli anziani ha invece pensato ad una offerte che non solo gli permetta di restare sempre in contatto con i propri cari ma anche che li aiuti a migliorare diversi aspetti del quotidiano con le nuove tecnologie.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy (solo per under 30) illimitati 100 GB anche in 5G (10 GB in roaming in Ue) 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita Giga illimitati per chat, mappe per sempre e meeting per 3 mesi

Vodafone Power Gaming incluso

GameNow incluso per 6 mesi (poi si disattiva in automatico)
Shake Remix Unlimited Junior (solo per under 15 e in negozio) minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB 9,99 euro (6,99 euro per i clienti rete fissa) 5 euro Gratuita Kids Planet incluso per 12 mesi

Digital Privacy & Security incluso

Giga illimitati per chat, mappe per sempre e meeting per 3 mesi
Shake it Fun (solo per under 25) illimitati 50 GB 9,99 euro con Smart Pay (altrimenti 11,99 euro) 6,99 euro Gratuita Digital Privacy & Security incluso

Vodafone Power Gaming incluso

Giga illimitati per chat, mappe per sempre e meeting per 3 mesi

GameNow incluso per 6 mesi (poi si disattiva in automatico)

 
Vodafone Facile (solo over 60) illimitati 4 GB 12,99 euro al mese con Smart Pay 5 euro se si consumano almeno 195 euro di ricariche Giga illimitati per chat e VoIP

Blocco automatico servizi digitali a pagamento

Con Shake it Easy si può avere incluso uno smartphone tra Samsung Galaxy A03s, Xiaomi Redmi 9T o Realme 8 5G. L’attivazione è di 9,99 euro una tantum ed è previsto un vincolo di 24 mesi.

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.

GameNow è la piattaforma ottimizzata per il 5G che permette di giocare gratis per un mese a tutti i mobile game in catalogo su PC, smartphone o tablet. Il servizio poi si rinnova a 9,99 euro al mese.

Attiva Shake it Easy »

Digital Privacy & Security permette di bloccare l’accesso a siti con contenuti inadatti ai minori e di pianificare le ore di navigazione in modo che i bambini non trascurino studio, sport e sonno.

Kids Planet è una piattaforma per bambini che raccoglie giochi, video e musica con Parental Control integrato per la sicurezza dei più piccoli e monitorarne le attività online. Solo con Shake Remix Unlimited Junior si può avere lo smartwatch Vodafone Neo 9,99 euro al mese.

Attiva Shake it Fun »