Passa a Vodafone da TIM, Wind e Tre: le offerte di Settembre 2021

Passa a Vodafone da TIM e WindTre. Con Open si possono provare le offerte dell'operatore in rosso per 30 giorni e se non soddisfatti richiedere il rimborso

Passa a Vodafone da TIM, Wind e Tre: le offerte di Settembre 2021

Per chi passa a Vodafone settembre è il mese ideale. L’operatore di telefonia mobile nelle ultime settimane ha infatti lanciato una nuova iniziativa chiamata Open dedicata proprio a chi effettua la portabilità del numero, operazione che ricordiamo è del tutto gratuita. Il servizio consente infatti di provare le offerte di Vodafone e se non soddisfatti richiedere dopo 30 giorni dall’attivazione il rimborso del primo mese del piano e del costo di attivazione. Per ritornare della spesa basta effettuare la portabilità verso un altro gestore. A questo punto si verrà ricontattati dal provider britannico e fornendo il proprio IBAN si verrà guidati nella procedura di rimborso.

Passa a Vodafone: le offerte dedicate per i clienti TIM e WindTre

Chi passa a Vodafone da TIM o WindTre può scegliere tra tariffe molto diverse tra la loro a seconda delle proprie specifiche necessità. Ancora per qualche giorno è disponibile la Promo Summer o in alternativa un’offerta 5G incluso. Scegliendo Smart Pay come metodo di pagamento non solo si evita la scadenza della ricarica mensile grazie all’addebito automatico su conto corrente o carta di credito ma si ottiene anche uno sconto sul prezzo del piano.

1. Special Minuti 50 Giga

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB per navigare in 4G

L’offerta ha un costo di 14,99 euro al mese con Smart Pay. L’attivazione è di 6,99 euro. La SIM viene spedita gratuitamente a casa.

2. RED Digital Edition

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB per navigare anche in 5G
  • Giga illimitati per le app preferite (mappe, social, chat e musica)

L’offerta ha un costo di 18,99 euro al mese con Smart Pay invece di 24,99 euro al mese. L’attivazione è di 6,99 euro. La SIM viene spedita gratuitamente a casa.

Passa a Vodafone: le offerte con Gigabyte illimitati e 5G incluso

Chi passa a Vodafone e vuole avere il massimo in termini di rapporto qualità prezzo per il proprio piano mobile deve sicuramente valutare le offerte della famiglia Infinito, che includono Gigabyte illimitati e navigazione 5G. Tali tariffe sono disponibili in negozio anche nella variante telefono incluso. Al costo del piano si possono quindi sommare le rate necessarie all’acquisto di uno smartphone top di gamma di grandi brand come Apple, Samsung, Huawei, Oppo e Xiaomi senza anticipo. In questo caso è però previsto un vincolo di durata che va da 24 a 30 mesi. Nel pacchetto sono compresi anche servizi per la protezione del dispositivo contro la rottura dello schermo, urti e cadute accidentali ed eventualmente anche furto e smarrimento.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con Smart Pay (altrimenti 39,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

La rete di Vodafone è considerata la migliore in Italia secondo l’ultimo report @anPerf2020 della società di analisi indipendente nPerf. I test di Umlaut, che ne ha premiato la qualità per la navigazione 5G, hanno confermato che l’operatore in rosso garantisce una velocità di navigazione cinque volte superiore al 4G e una latenza minima per una comunicazione istantanea. La Giga Network 5G inoltre offre un’elevata qualità della navigazione anche nei luoghi affollati e con molteplici dispositivi connessi contemporaneamente.

Vodafone attualmente offre copertura in 5G nelle città di Milano, Bologna, Torino, Roma, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria. L’opzione 5G Start può essere comunque essere associata anche ad altre offerte al costo di 5 euro al mese.

Confronta le offerte Infinito »

Tutte le offerte di Vodafone inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

I pacchetti Vodafone Entertainment permettono di avere tutto l’intrattenimento televisivo e la musica in streaming in alta qualità sul proprio telefono con abbonamenti a Netflix, Infinity e TIDAL a prezzi agevolati. Chi è già cliente dell’operatore britannico per la rete fissa e sottoscrive anche una delle sue offerte mobili ha la possibilità di costruire la sua Giga Family. Per ogni membro della famiglia sono disponibili:

  • Minuti illimitati
  • 50 GB

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese. L’attivazione è di 5 euro invece di 31 euro se si consumano almeno 180 euro di ricariche.

Attiva Giga Family Infinito Edition »

Passa a Vodafone: le offerte per giovani e anziani

Chi passa a Vodafone può inoltre trovare una serie di tariffe ad hoc per i giovani. Si sa che i ragazzi hanno bisogno di tanti Gigabyte per le loro numerose attività online come condividere foto e video sui social network, chattare con gli amici, guardare film e serie TV in streaming e ascoltare musica. Allo stesso tempo però necessitano di maggiore protezione rispetto agli adulti. Vodafone ha quindi incluso nelle offerte per i giovani delle piattaforme di protezione avanzate che impediscono l’accesso a contenuti non adatti ai minori e che permettono ai genitori non solo di monitorare l’attività dei figli ma anche limitarla agli orari più consoni, in modo da lasciare il giusto spazio allo studio e al sonno.

Non solo, se chi passa a Vodafone è un utente anziano ha comunque la possibilità di trovare la tariffa più adatta alle proprie esigenze. In particolare l’operatore ha pensato a un piano economico ma che consente di restare sempre in contatto con le persone care e di semplificare e rendere più agevoli numerose attività quotidiane, come ad esempio la prenotazione di una visita medica, grazie alle nuove tecnologie.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy (solo per under 30) illimitati 60 GB anche in 5G (10 GB in roaming in Ue) 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 12 mesi (poi 8,99 euro al mese)

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

Vodafone Power Gaming incluso
Shake Remix Unlimited Junior (solo per under 15 e in negozio) minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB 9,99 euro 5 euro Gratuita Keepers incluso per 12 mesi

Blocco dei servizi a sovrapprezzo e numeri a pagamento

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica
Shake it Fun (solo per under 25) illimitati 40 GB 9,99 euro con Smart Pay (altrimenti 11,99 euro) 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 6 mesi (poi 6,99 euro al mese)

Vodafone Power Gaming incluso

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

6 mesi di Amazon Prime (fino al 31/5/21)

 
Vodafone Facile (solo over 60) illimitati 4 GB 12,99 euro al mese con Smart Pay 5 euro se si consumano almeno 195 euro di ricariche Giga illimitati per chat e VoIP

Blocco automatico servizi digitali a pagamento

Keepers è l’app per iPhone e Android che offre:

  • Blocco di app selezionate
  • Monitoraggio social network
  • Machine learning
  • Filtro dei siti pericolosi
  • Geolocalizzazione
  • Non removibile
  • Segnalazione messaggi offensivi
  • Info batteria

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.