Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le offerte di ottobre 2020

Vodafone è tra i principali gestori a livello internazionale e per ampliare la sua base di utenti ha pensato a tariffe specifiche per i clienti della concorrenza. Scopri tutti i vantaggi di passare al gestore britannico per chi arriva da Tim, Wind o Tre

Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le offerte di ottobre 2020

Vodafone è attualmente il terzo operatore di telefonia mobile in Italia dopo WindTre e Tim ma non ha niente da invidiare ai suoi concorrenti. La rete del provider britannico è tra le migliori a livello europeo, come testimonia il fatto che l’azienda è stata la prima a lanciare un’offerta commerciale dedicata al 5G nel nostro Paese. Vodafone dispone poi di un eccellente servizio di assistenza e periodicamente permette ai propri clienti di ottenere altri vantaggi come un surplus di Gigabyte. Di seguito sono descritte nel dettaglio le migliori offerte per chi passa a Vodafone da Tim, Wind o Tre:

Offerte Vodafone per gli utenti Tim, Wind e Tre

Vodafone per chi arriva da Tim, Wind e Tre consiglia RED Digital Edition. La tariffa prevede

  • Minuti e SMS illimitati
  • 40 GB per navigare in Internet in 4G o 5G

L’offerta ha un costo di 18,99 euro con Smart Pay mentre la spesa per l’attivazione è di 6,99 euro invece di 31 euro se si consumano almeno 269 euro di ricariche. Con questo piano è possibile utilizzare mappe, chat, social network e piattaforme di streaming musicale senza consumare il traffico dati incluso.

Questa particolare tariffa è in linea con offerte simili a quelle di Tim e WindTre in termini di prezzo a parità di servizi inclusi. Il vantaggio, soprattutto per chi arriva da Wind o Tre, è quello di poter navigare alla velocità del 5G. L’opzione dedicata può comunque essere associata anche ad altre promozioni che non la includono al costo di 5 euro al mese con primo mese gratuito. Alla tariffa può poi essere associato l’acquisto a rate di uno smartphone. In questo caso, però, è previsto un vincolo di durata da 24 a 30 mesi a seconda del modello scelto.

Le altre offerte di Vodafone

Nel listino di Vodafone troviamo anche tariffe aperte a tutti, a prescindere dall’operatore di provenienza. L’operatore ha pensato a offerte in grado di soddisfare i gusti di qualsiasi tipologia di utente. La famiglia Infinito, ad esempio, è perfetta per chi utilizza lo smartphone quotidianamente per la visione di film e serie TV in streaming, anche in altissima definizione (Ultra HD), e l’ascolto di musica online. Queste promozioni prevedono quindi Gigabyte illimitati e opzione 5G inclusa.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente SSD 5 euro se si consumano 384 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente SSD 5 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente SSD 5 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

12 mesi di NOW TV Mobile (poi 4,99 euro al mese)

Confronta le offerte di Vodafone »

Vodafone si è anche impegnata a soddisfare le esigenze dei giovani con tariffe ad hoc. Teenager e giovani adulti possono disporre di tutti i Gigabyte che gli servono per utilizzare le proprie app preferite, compresi i mobile game. Per i più piccoli sono invece disponibili promozioni con servizi inclusi che aiutano a fornirgli una maggiore protezione nelle loro attività online. I genitori possono impostare l’orario di utilizzo del telefono o bloccare l’accesso a siti potenzialmente pericolosi.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy illimitati 60 GB in 4G o 5G (10 GB in roaming in Ue) pagando con carta di credito o addebito sul conto corrente (altrimenti 30 GB) 14,99 euro 3 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 30

TIDAL Premium incluso per 12 mesi (poi 8,99 euro al mese)
Shake Remix Unlimited Junior minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB in 4.5G 9,99 euro 5 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 15

Keepers incluso per 12 mesi (fino al 31/3/21)

Blocco dei servizi a sovrapprezzo e numeri a pagamento
Shake it Fun illimitati 40 GB in 4G o 5G 9,99 euro 5 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 25

TIDAL Premium incluso per 6 mesi (poi 6,99 euro al mese)

Vodafone Power Gaming incluso

 

Keepers è l’app per iPhone e Android che offre:

  • Blocco di app selezionate
  • Monitoraggio social network
  • Machine learning
  • Filtro dei siti pericolosi
  • Geolocalizzazione
  • Non removibile
  • Segnalazione messaggi offensivi
  • Info batteria

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.

I clienti anziani, che hanno la necessità di restare sempre in contatto con parenti e amici, possono sottoscrivere Vodafone Facile. La tariffa prevede:

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 4 GB per navigare in 4G

Vodafone Facile ha un costo di 12,99 euro al mese mentre la spesa per l’attivazione è di 5 euro se si consumano almeno 195 euro in ricariche. Per i già clienti Vodafone la spesa sarebbe invece di 22,5 euro. Nel piano è compreso il blocco automatico di servizi digitali a pagamento e soprattutto la possibilità di utilizzare app di messaggistica ed effettuare chiamate via Internet VoIP (Voice over IP) senza consumare i Gigabyte inclusi nell’offerta.

Tutte le offerte di Vodafone sopra descritte includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)

Inoltre, tutti prezzi sopracitati si riferiscono a chi sceglie Smart Pay come metodo di pagamento, ovvero l’addebito automatico su carta di credito o conto corrente. Si tratta di un sistema semplice, comodo ed efficace per non doversi più preoccupare di effettuare una ricarica quando il credito è insufficiente.

Perché passare a Vodafone

La GigaNetwork 5G di Vodafone offre una copertura quasi totale del territorio italiano in 4G ma in alcune città permette di raggiungere fino a 1 Gigabit al secondo in download in 5G. Non solo, l’obiettivo è arrivare fino a 10 Gigabit al secondo entro qualche anno. Oggi è possibile navigare alla massima velocità a Milano, Bologna, Torino, Roma e Napoli ma il piano è arrivare preso a 100 città italiane. L’infrastruttura dell’operatore permette di utilizzare le app in tempo reale grazie ad una latenza inferiore ai 10 ms e di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente senza che la potenza del segnale venga ridotta. Vodafone ha inoltre migliorato la stabilità nei luoghi affollati e in condizioni di traffico anomalo e incrementato la qualità del servizio voce in ambienti rumorosi.

Ogni aspetto della linea può essere personalizzato tramite l’app My Vodafone, disponibile gratuitamente per iOS e Android. Dalla piattaforma si può verificare il consumo di minuti, SMS e Gigabyte tramite gli appositi contatori e widget, monitorare il credito residuo e se insufficiente effettuare una ricarica online, disattivare eventuali opzioni attive sulla linea, cambiare piano telefonico e ritirare i premi di Vodafone Happy.

Il programma fedeltà di Vodafone permette di ricevere gratuitamente sconti, promozioni e Gigabyte aggiuntivi ogni venerdì. Happy Black permette di ottenere ancora di più. Ogni mese i clienti possono scegliere tra offerte esclusive su prodotti e servizi dei partner dell’operatore, convenzioni, Giga illimitati sulle mappe e molto altro ancora. Il primo mese del servizio è gratis poi si rinnovo al costo di 1,99 euro al mese.

Vodafone si impegna molto ad offrire il massimo livello di sicurezza ai propri clienti. Il servizio Rete sicura protegge la privacy degli utenti e i loro dati durante le transazioni online segnalandoli qualsiasi potenziale minaccia. L’operatore afferma che nel 2018 i suoi sistemi hanno bloccato 70 attacchi malware per ogni cliente.

Commenti Facebook: