Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le offerte di Novembre 2020

Cambiare operatore in molti casi rappresenta un'opportunità per ottenere più servizi a prezzi maggiormente convenienti rispetto al gestore attuale. Questo vale soprattutto per chi passa a Vodafone a novembre. Scopri tutti i vantaggi inclusi nell'offerta dell'operatore britannico

Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le offerte di Novembre 2020

Vodafone è tra i principali operatori di telefonia mobile in Italia e in Europa. Il gestore è stato tra i primi a prevedere un’offerta commerciale dedicata al 5G e dispone di tariffe dedicate per chi intende cambiare gestore. Passare a Vodafone per il mobile è particolarmente conveniente per chi è già suo cliente per la linea fissa. Con Family+ è possibile costruire la propria Giga Family e ottenere per ogni membro della famiglia una SIM con minuti illimitati verso fissi e mobili e 50 GB a 9,99 euro al mese.

Le offerte per chi passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre

Vodafone propone offerte di telefonia mobile davvero per tutti i gusti. Per chi arriva da Tim, Wind e Tre l’operatore consiglia RED Digital Edition:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 40 GB per navigare in Internet anche in 5G

L’offerta ha un costo di 18,99 euro al mese con Smart Pay invece di 24,99 euro. L’attivazione è invece di 6,99 euro se si consumano almeno 269 euro di ricariche, altrimenti 32,99 euro. Il piano permette di utilizzare chat, social network, mappe e piattaforme di streaming musicale senza consumare il traffico dati incluso nel piano.

Smart Pay è la modalità di pagamento con addebito automatico su conto corrente o carta di credito che permette non solo di dimenticarsi di effettuare dover effettuare una ricarica quando il credito si sta esaurendo ma anche di ottenere uno sconto sul costo mensile del piano.

Per chi vuole di più, le promozioni top di gamma di Vodafone sono quelle raccolte nella famiglia Infinito. Queste tariffe includono Gigabyte illimitati e soprattutto l’opzione per la navigazione in 5G. Più il prezzo sale più aumenta la velocità a cui è possibile navigare. L’opzione 5G Start può comunque essere acquistata per altre offerte al costo di 5 euro al mese ma con primo mese gratuito. Con Infinito, inoltre è possibile ottenere uno smartphone incluso a prezzi più convenienti rispetto ad altre offerte. Nel listino del provider britannico figurano prodotti di fascia alta come iPhone 12, Samsung Galaxy FE, Samsung Galaxy S20, Huawei P40 e Motorola Razr.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 5 euro se si consumano 384 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con Smart Pay (altrimenti 39,99 euro) 5 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 5 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

12 mesi di NOW TV Mobile (poi 4,99 euro al mese)

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Vodafone ha realizzato anche tariffe specifiche per i giovani. Ai teenager propone offerte con un elevato quantitativo di Gigabyte per permettergli di utilizzare tutti i servizi online e le app che preferiscono senza il timore di consumare tutto il traffico dati prima del successivo rinnovo. Per i bambini invece sono inclusi servizi dedicati al gaming online e finalizzati a garantirgli la massima sicurezza quando utilizzano lo smartphone. I genitori possono limitare l’accesso a siti potenzialmente pericolosi e il tempo che i propri figli possono trascorrere online.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy illimitati 60 GB in 4G o 5G (10 GB in roaming in Ue) pagando con carta di credito o addebito sul conto corrente (altrimenti 30 GB) 14,99 euro 3 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 30

TIDAL Premium incluso per 12 mesi (poi 8,99 euro al mese)
Shake Remix Unlimited Junior minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB in 4.5G 9,99 euro 5 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 15

Keepers incluso per 12 mesi (fino al 31/3/21)

Blocco dei servizi a sovrapprezzo e numeri a pagamento
Shake it Fun illimitati 40 GB in 4G o 5G 9,99 euro 5 euro Gratuita Offerta disponibile solo per gli under 25

TIDAL Premium incluso per 6 mesi (poi 6,99 euro al mese)

Vodafone Power Gaming incluso

 

Keepers è l’app per iPhone e Android che offre:

  • Blocco di app selezionate
  • Monitoraggio social network
  • Machine learning
  • Filtro dei siti pericolosi
  • Geolocalizzazione
  • Non removibile
  • Segnalazione messaggi offensivi
  • Info batteria

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.

Anche gli anziani possono facilitare molti aspetti della propria quotidianità grazie allo smartphone, soprattutto quando si tratta di rimanere in contatto con i propri affetti. Per loro è disponibile Vodafone Facile:

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 4 GB per navigare in 4G

La tariffa ha un costo di 12,99 euro al mese mentre la spesa per l’attivazione è di 5 euro se si consumano almeno 195 euro in ricariche. Per i già clienti Vodafone la spesa sarebbe invece di 22,5 euro. Nel piano è compreso il blocco automatico di servizi digitali a pagamento e soprattutto la possibilità di utilizzare app di messaggistica ed effettuare chiamate via Internet VoIP (Voice over IP) senza consumare i Gigabyte inclusi nell’offerta.

Tutte le offerte di Vodafone sopra descritte includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

Perché passare a Vodafone

I punti di forza di Vodafone sono la qualità della sua rete, l’attenzione al cliente quando si tratta di assistenza e offerte dedicate, la comodità dell’app My Vodafone. La sua Giga Network 5G permette di navigare e contemporaneamente accedere alle app in tempo reale, senza interruzioni del segnale e lag grazie ad una latenza inferiore ai 10 ms. La connessione resta inoltre stabile anche quando sono connessi più di 10 dispositivi nello stesso momento o se ci si trova in luoghi affollati o in condizioni di traffico congestionato. Vodafone oggi permette di navigare alla massima velocità a Milano, Bologna, Torino, Roma e Napoli e conta di estendere a breve la copertura ad altri 100 Comuni. Non solo, entro qualche anno prevede di migliorare le prestazioni fino a 10 Gigabit al secondo.

L’app My Vodafone, disponibile gratuitamente per iPhone e Android, è un sistema semplice ed efficace per gestire e personalizzare l’offerta. Dalla piattaforma è possibile sapere il credito residuo in ogni momento, monitorare il consumo di minuti, SMS e Gigabyte, effettuare una ricarica online pagando con carta di credito, attivare o disattivare eventuali opzioni sulla linea e accedere ai premi e regali di Vodafone Happy.

Il programma fedeltà dell’operatore britannico consente una volta a settimana di ricevere Gigabyte aggiuntivi, sconti e regali. Basta disegnare con il dito un sorriso all’interno dell’apposita sezione dell’app My Vodafone per ritirare i vantaggi personalizzati. Per chi non si accontenta, Happy Black permette di ottenere ogni mese offerte esclusive e convezioni per i servizi e prodotti dei partner del provider. Il servizio ha un costo di 1,99 euro al mese ma con primo mese gratuito.

Per quanto riguarda l’acquisto di prodotti come gli smartphone, la consegna è gratuita nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) anche la sera su tutto il territorio nazionale. Il reso è gratuito entro 14 giorni dall’acquisto ed è possibile seguire il proprio ordine dall’apposito sistema di tracking, inserendo il numero di pratica del prodotto. Per il resto è prevista la restituzione del device e di tutti gli accessori presenti nella confezione, il cui codice IMEI deve corrispondere a quello presente sul telefono.