Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le offerte di Maggio 2021

Passa a Vodafone e scopri tutti i dettagli sulle offerte dell'operatore in rosso e come avere Giga illimitati e 5G inclusi per navigare alla massima velocità

Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le offerte di Maggio 2021

Vodafone da diversi anni si contende il primato con Tim per la qualità della sua rete di telefonia mobile. Chi passa a Vodafone può quindi usufruire di servizi all’avanguardia e una copertura capillare su tutto il territorio italiano, oltre a tutto il supporto da parte del provider per qualsiasi problematica dal lato amministrativo o tecnico. Non solo, grazie a promozioni come Happy Friday o Happy Black i clienti del gestore britannico ricevono sconti, convenzioni e servizi aggiuntivi gratis e sempre nuovi a cadenza regolare.

Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: l’offerta dedicata

Per chi passa a Vodafone da Tim o WindTre è disponibile un’offerta ad hoc, sottoscrivile online nella modalità operator attack. La tariffa prevede:

RED Digital Edition

  • Minuti e SMS illimitati
  • 40 GB per navigare in Internet anche in 5G

L’offerta ha un costo di 18,99 euro al mese con Smart Pay invece di 24,99 euro. L’attivazione è invece di 6,99 euro se si consumano almeno 269 euro di ricariche, altrimenti 32,99 euro. Il piano permette di utilizzare chat, social network, mappe e piattaforme di streaming musicale senza consumare il traffico dati incluso nel piano.

Easy Pay è la modalità di pagamento con addebito automatico su conto corrente o carta di credito che non solo permette di dimenticarsi di dover effettuare ogni mese una ricarica manuale ma anche di ottenere uno sconto sul prezzo del piano.

Come tutte le offerte Vodafone, anche RED Digital Edition include:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi
  • App My Vodafone

Confronta le offerte di Vodafone »

Chi è già cliente di Vodafone per la rete fissa e sottoscrive anche una delle sue offerte mobili ha la possibilità di costruire la sua Giga Family. Per ogni membro della famiglia sono disponibili:

  • Minuti illimitati
  • 50 GB

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese. L’attivazione è di 5 euro invece di 31 euro se si consumano almeno 180 euro di ricariche.

Attiva Giga Family Infinito Edition »

Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: offerte con Giga illimitati e 5G incluso

Vodafone dispone di un’ampia scelta di tariffe, che possono essere sottoscritte da tutti a prescindere dall’operatore di provenienza. Chi passa a Vodafone, ad esempio, può attivare una delle offerte della famiglia Infinito, che prevede Gigabyte illimitati e navigazione 5G inclusa. L’opzione 5G Start può comunque essere associata ad altre offerta al costo di 5 euro al mese.

La GigaNetwork 5G permette di navigare cinque volte più velocemente rispetto al 4G, come verificato dai test effettuati dalla società di analisi indipendente Umlaut, e di utilizzare app e comunicare in tempo reale grazie a una latenza minima. La qualità della navigazione resta altissima anche nei luoghi affollati  e con più dispositivi connessi in contemporanea sulla stessa rete. nPerf nel suo report di gennaio 2021 ha nominato Vodafone l’operatore numero uno in Italia per le performance della sua rete mobile. Umlaut invece lo ha premiato per la qualità della sua esperienza in 5G.

Vodafone attualmente offre copertura per l’ultimo standard per le reti mobili nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con Smart Pay (altrimenti 39,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o richiedere supporto all’assistente digitale TOBi. La sua intelligenza artificiale gli permette di rispondere immediatamente a qualsiasi dubbio dell’utente.

Le tariffe della famiglia Infinito sono disponibili anche nella modalità smartphone incluso. Questo tipo di offerte permettono di ottenere i modelli migliori dei principali produttori pagandoli a rate e senza anticipo. Nel piano è inoltre inclusa l’assicurazione RED Care per la protezione del proprio dispositivo. E’ possibile scegliere tra:

  • iPhone 12 Mini da 128 GB – 59,99 euro al mese (compreso Infinito Gold Edition)
  • iPhone 12 Pro Max da 128 GB – 74,99 euro al mese (compreso Infinito Gold Edition)
  • iPhone 12 da 128 GB – 63,99 euro al mese (compreso Infinito Gold Edition)
  • iPhone 12 Pro da 128 GB – 71,99 euro al mese (compreso Infinito Gold Edition)
  • Samsung Galaxy S21 5G – 59,99 euro al mese (compreso Infinito Gold Edition)
  • Samsung Galaxy S21+ 5G – 63,99 euro al mese (compreso Infinito Gold Edition)
  • Samsung Galaxy S21 Ultra 5G – 73,99 euro al mese (compreso Infinito Gold Edition)
  • Xiaomi Mi 11 5G – 44,99 euro al mese (compreso Infinito Gold Edition)
  • Huawei P40 5G – 48,99 euro al mese (compreso Infinito Gold Edition)

Le tariffe Infinito Smartphone Edition prevedono un vincolo di durata di 24 mesi e sono disponibili per chi attiva Infinito Gold o Black in negozio. L’attivazione è di 9,99 euro. Il corrispettivo di recesso anticipato è decrescente ogni 3 mesi. Nei Vodafone Store è possibile acquistare anche Apple Watch SE o Apple Watch Series 6 a partire da 13,99 euro al mese. Il servizio One Number, ovvero la tariffa per navigare su smartwatch, è incluso per i primi 3 mesi, poi a 3 euro al mese invece di 5 euro. Le offerte Infinito Sport Edition, invece, permettono di avere lo smartwatch Garmin Venu Sq con GPS e sistema di pagamento contactless Garmin Pay e Buddyfit incluso per 24 mesi.

Vodafone ha predisposto anche offerte per i giovani e gli anziani. I primi avranno a disposizione tutti i Gigabyte che gli servono per le loro numerose attività online con la sicurezza di navigare protetti dalle principali minacce online. I genitori grazie alle apposite piattaforme di protezione incluse nei piani avranno invece la certezza che i propri figli non potranno accedere a contenuti non adatti alla loro età e che non abusino delle nuove tecnologie. Gli anziani invece potranno ottenere tutto il supporto necessario per migliorare la loro quotidianità grazie agli strumenti digitali.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy (solo per under 30) illimitati 60 GB anche in 5G (10 GB in roaming in Ue) 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 12 mesi (poi 8,99 euro al mese)

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

Vodafone Power Gaming incluso
Shake Remix Unlimited Junior (solo per under 15 e in negozio) minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB 9,99 euro 5 euro Gratuita Keepers incluso per 12 mesi (fino al 31/3/21)

Blocco dei servizi a sovrapprezzo e numeri a pagamento

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica
Shake it Fun (solo per under 25) illimitati 40 GB 9,99 euro con Smart Pay (altrimenti 11,99 euro) 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 6 mesi (poi 6,99 euro al mese)

Vodafone Power Gaming incluso

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

 
Vodafone Facile (solo over 60) illimitati 4 GB 12,99 euro al mese con Smart Pay 5 euro se si consumano almeno 195 euro di ricariche Giga illimitati per chat e VoIP

Blocco automatico servizi digitali a pagamento

Keepers è l’app per iPhone e Android che offre:

  • Blocco di app selezionate
  • Monitoraggio social network
  • Machine learning
  • Filtro dei siti pericolosi
  • Geolocalizzazione
  • Non removibile
  • Segnalazione messaggi offensivi
  • Info batteria

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.