Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le offerte di Luglio 2021

Passa a Vodafone da Tim o WindTre. Con il nuovo servizio Vodafone Open si possono provare le offerte dell'operatore britannico per 30 giorni, poi, se non soddisfatti si può richiederne il rimborso

Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le offerte di Luglio 2021

Grandi novità per chi passa a Vodafone nel mese di luglio. Da qualche settimana il provider di telefonia mobile ha lanciato una nuova iniziativa chiamata Vodafone Open, che permette di provare gratuitamente qualsiasi offerta per un periodo di 30 giorni. Se dopo tale lasso di tempo non si è soddisfatti del servizio, basterà richiedere la portabilità del numero di telefono a un altro gestore e si riceverà il rimborso del primo mese e costo di attivazione del piano precedentemente sottoscritto. Dopo la richiesta di portabilità, Vodafone invierà un SMS di conferma e richiederà di inserire alcuni dati. Poco dopo si verrà contattati da un operatore per guidarvi nella procedura di rimborso.

Passa a Vodafone da Tim e WindTre: le offerte di luglio

Chi passa a Vodafone da Tim o WindTre ha un’ampia possibilità di offerte tra cui scegliere. Tra queste troviamo anche tariffe come quelle della famiglia Infinito, che permettono di avere Gigabyte illimitati e anche la navigazione 5G inclusa. Uno dei vantaggi principali per chi passa a Vodafone è proprio quello di poter utilizzare la sua rete ad alte prestazioni.

La Giga Network 5G consente infatti di navigare fino a 5 volte più velocemente del 4G, come verificato dai test della società di analisi indipendente Umlaut, garantisce una comunicazione istantanea grazie a una latenza minima e la qualità della navigazione resta sempre alta anche in luoghi affollati o in condizioni di traffico congestionato. Per tutte queste caratteristiche, la rete di Vodafone è stata eletta da nPerf la migliore in Italia mentre Umlaut l’ha premiata per la qualità dell’esperienza in 5G.

Vodafone attualmente offre copertura outdoor in 5G è al 90% nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo e Bari. A Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Cagliari, Prato, Catania e Reggio Calabria la copertura è invece del 70%.

Chi passa a Vodafone può scegliere di addebitare il costo del piano su carta di credito o conto corrente, evitando così la scadenza della ricarica manuale mensile, grazie al servizio Smart Pay. In questo modo si ottiene anche uno sconto sul prezzo dell’offerta.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con Smart Pay (altrimenti 39,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
RED Digital Edition illimitati 40 GB 18,99 euro con Smart Pay (altrimenti 24,99 euro) 6,99 euro se si consumano 269 euro di ricariche Gratuita Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica
Special Minuti 50 Giga illimitati 50 GB 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Confronta le offerte Infinito di Vodafone »

Le offerte Infinito sono disponibili anche nella variante telefono incluso. Con le tariffe Infinito Smartphone Edition si possono quindi acquistare a rate e senza anticipo tutti i migliori modelli di cellulare oggi sul mercato come iPhone 12, Xiaomi Mi 11 5G, Oppo Finx X3 e Samsung Galaxy S21 5G e Huawei P40. Nel pacchetto sono inclusi anche diversi servizi dedicati ai possessori di smartphone come RED Care, l’assicurazione contro i danni accidentali allo schermo, contatto con liquidi ed eventualmente anche il furto.

Per questo tipo di offerte è previstro un vincolo di durata di 24 mesi. In caso di recesso anticipato l’utente è tenuto al pagamento di tutte le eventuali rate residue in un’unica soluzione o con la stessa modalità di rateizzazione e metodo di pagamento precedentemente scelti. Le offerte Infinito Smartphone Edition si possono sottoscrivere in qualsiasi negozio di Vodafone.

Tutte le offerte di Vodafone inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

L’app My Vodafone, disponibile gratuitamente per iPhone e smartphone Android, permette di gestire tutti i dettagli della linea, verificare il credito residuo disponibile sulla SIM, monitorare i consumi del traffico voce e dati tramite gli appositi contatori e anche accedere ai vantaggi, premi e promozioni del programma fedeltà Vodafone Happy. Chi cerca ancora di più al costo di 2,99 euro al mese (ma con primo mese gratuito) può attivare Vodafone Happy Black e ricevere ogni mese le offerte più esclusive e convenzioni su prodotti e servizi dei partner dell’operatore in rosso.

Vodafone dispone anche di diverse tariffe dedicate ai giovani adulti, adolescenti e bambini. Tutti possono avere un elevato quantitativo di Gigabyte per svolgere le loro numerose attività online, dalla visione di video, film e serie TV in streaming (anche in alta definizione) all’ascolto di musica fino a chat e condivisione di contenuti sui social network. L’operatore pensa anche alla sicurezza dei più piccoli integrando nei piani delle piattaforme di protezione per proteggerli dalle principali minacce del web. I genitori non solo possono bloccare l’accesso a siti non adatti ai minori ma possono anche regolare il tempo di utilizzo dello smartphone per evitare che i figli ne abusino.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy (solo per under 30) illimitati 60 GB anche in 5G (10 GB in roaming in Ue) 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 12 mesi (poi 8,99 euro al mese)

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

Vodafone Power Gaming incluso

6 mesi di Amazon Prime (fino al 31/5/21)
Shake Remix Unlimited Junior (solo per under 15 e in negozio) minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB 9,99 euro 5 euro Gratuita Keepers incluso per 12 mesi (fino al 31/3/21)

Blocco dei servizi a sovrapprezzo e numeri a pagamento

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica
Shake it Fun (solo per under 25) illimitati 40 GB 9,99 euro con Smart Pay (altrimenti 11,99 euro) 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 6 mesi (poi 6,99 euro al mese)

Vodafone Power Gaming incluso

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

6 mesi di Amazon Prime (fino al 31/5/21)

 

Keepers è l’app per iPhone e Android che offre:

  • Blocco di app selezionate
  • Monitoraggio social network
  • Machine learning
  • Filtro dei siti pericolosi
  • Geolocalizzazione
  • Non removibile
  • Segnalazione messaggi offensivi
  • Info batteria

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.

Avete bisogno di una SIM dati per navigare anche fuori casa su tablet, PC e modem Wi-Fi portatili? Chi passa a Vodafone può attivare una delle offerte Internet mobile tra:

  • Giga Speed Plus 50: 50 GB a 11,99 euro al mese. Attivazione a 5 euro per i nuovi clienti o 19 euro su SIM già attiva. La spedizione è gratuita a domicilio. E’ possibile aggiungere all’offerta un modem Wi-Fi portatile al costo di 1 euro al mese per 24 mesi
  • Giga Speed Plus 100: 100 GB a 14,99 euro al mese. Attivazione a 5 euro per i nuovi clienti o 19 euro su SIM già attiva. La spedizione è gratuita a domicilio. E’ possibile aggiungere all’offerta un modem Wi-Fi portatile al costo di 1 euro al mese per 24 mesi
  • Giga Speed 50: 50 GB a 13,99 euro al mese. Attivazione a 10 euro per i nuovi clienti o 19 euro su SIM già attiva. La spedizione è gratuita a domicilio
  • Giga Speed 20: 20 GB a 9,99 euro al mese. Attivazione a 10 euro per i nuovi clienti o 19 euro su SIM già attiva. La spedizione è gratuita a domicilio