Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le offerte di Febbraio 2021

Passa a Vodafone da Tim o WindTre: l'operatore in rosso permette di attivare offerte anche con Giga illimitati e con la GigaNetwork 5G navighi fino a 1 Gigabit

Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le offerte di Febbraio 2021

Vodafone è tra i principali operatori di telefonia mobile in Italia e non teme il confronto rispetto a concorrenti altrettanto validi come Tim o WindTre. Il provider britannico offre tariffe ricche di Gigabyte (anche illimitati) e la sua GigaNetwork 5G garantisce un’ampia copertura e prestazioni al top. Per chi passa Vodafone è possibile richiedere la portabilità del numero di telefono dal proprio attuale operatore al momento della sottoscrizione della nuova tariffa.

Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le tariffe operatore attack

Vodafone ha predisposto una tariffa specifica per chi arriva da Tim e WindTre:

RED Digital Edition

  • Minuti e SMS illimitati
  • 40 GB per navigare in Internet anche in 5G

L’offerta ha un costo di 18,99 euro al mese con Smart Pay invece di 24,99 euro. L’attivazione è invece di 6,99 euro se si consumano almeno 269 euro di ricariche, altrimenti 32,99 euro. Il piano permette di utilizzare chat, social network, mappe e piattaforme di streaming musicale senza consumare il traffico dati incluso nel piano.

Smart Pay è il sistema di pagamento che prevede l’addebito automatico del costo del piano direttamente su carta di credito o conto corrente. In questo modo si evita di dover effettuare una ricarica manuale ogni mese.

Tutte le offerte di Vodafone includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

Facendo un confronto con altre tariffe simili di WindTre e Tim, la proposta di Vodafone non è particolarmente conveniente. Nel listino dell’operatore britannico però troviamo molte altre offerte con un rapporto qualità prezzo superiore.

Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: Giga illimitati e 5G incluso

Le tariffe della famiglia Infinito sono il massimo che Vodafone possa offrire. Chi le sottoscrive ottiene Gigabyte illimitati e anche la possibilità di navigare in 5G. Questa tecnologia, come verificato dai test di umlaut, offre prestazioni cinque volte superiori rispetto al 4G e tempi di reazioni immediati anche nei luoghi affollati e in condizioni di traffico congestionato. L’operatore oggi offre copertura in 5G nelle città di Milano, Bologna, Torino, Roma e Napoli, con l’obiettivo di arrivare presto a 100 Comuni.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con Smart Pay (altrimenti 39,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti di Vodafone) Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Le tariffe Infinito sono disponibili anche nella modalità telefono incluso. In questo caso al costo mensile del piano si aggiungono le rate per l’acquisto di uno smartphone top di gamma tra i più richiesti come iPhone 12, Samsung Galaxy S21 o Huawei P40. Per queste tariffe è previsto un vincolo di durata:

Infinito smartphone edition

L’offerta è riservata a chi sottoscrive Infinito Gold o Infinito Black in negozio e prevede un costo di attivazione di 9,99 euro e un vincolo di 24 mesi con corrispettivo di recesso anticipato decrescente ogni 3 mesi. Nel pacchetto è compresa anche l’assicurazione RED Care per la protezione del prodotto.

E’ possibile scegliere tra:

  • iPhone 12 Mini da 128 GB – 30 euro al mese per 30 mesi
  • iPhone 12 Pro Max da 128 GB – 45 euro al mese per 30 mesi
  • iPhone 12 da 128 GB – 34 euro al mese per 30 mesi
  • iPhone 12 Pro da 128 GB – 42 euro al mese per 30 mesi

Per tutti i telefoni è inclusa l’assicurazione Kasko Full per 30 mesi. E’ inoltre possibile aggiungere anche Apple Watch SE o Apple Watch Series 6 a partire da 13,99 euro al mese. I dispositivi sono disponibili solo in negozio. One Number, offerta necessaria per chiamare e navigare sullo smartwatch, è inclusa per 3 mesi, poi 3 euro al mese invece di 5 euro al mese.

  • Samsung Galaxy S21 5G – 28 euro al mese per 30 mesi
  • Samsung Galaxy S21+ 5G – 34 euro al mese per 30 mesi
  • Samsung Galaxy S21 Ultra 5G – 44 euro al mese per 30 mesi
  • Huawei P40 5G – 19 euro al mese per 30 mesi

Per tutti i telefoni è inclusa l’assicurazione Kasko Full per 24 mesi e TIDAL incluso per 6 mesi, poi 8,99 euro al mese su credito telefonico. Acquistando un telefono Galaxy S21 si possono ottenere Galaxy Buds Live a soli 5,99 euro al mese.

  • Xiaomi Mi 10 5G con Mi True Wireless earphones 2 – 15 euro al mese per 30 mesi
  • Xiaomi Mi 10T Pro 5G – 15 euro al mese per 30 mesi

Per tutti i telefoni è inclusa Screen Protection (riparazione dello schermo in caso di urti o contatti con liquidi) per 24 mesi. Le cuffie Mi True Wireless earphones 2 sono disponibili solo in negozio.

Infinito Sport Gold Edition

  • Minuti illimitati verso Ue
  • 1.000 minuti verso extra Ue
  • 2 GB e 300 minuti in roaming in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi
  • SMS illimitati
  • GB illimitati per navigare a una velocità fino a 10 Mbps in 5G
  • Top Service incluso
  • Garmin Venu Sq incluso

L’offerta ha un costo di 31,99 euro al mese per 24 mesi con Smart Pay, poi 29,99 euro al mese. L’attivazione è di 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche, altrimenti 32,99 euro. Per i già clienti Vodafone il costo è di 22,5 euro.

Infinito Sport Black Edition

  • Minuti illimitati verso Ue
  • 1.000 minuti verso extra Ue
  • 5 GB e 500 minuti in roaming in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi
  • SMS illimitatiGB illimitati per navigare a una velocità fino a 1 Gigabit in 5G
  • Top Service incluso
  • Garmin Venu Sq incluso

L’offerta ha un costo di 41,99 euro al mese per 24 mesi con Smart Pay, poi 39,99 euro al mese. L’attivazione è di 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche, altrimenti 32,99 euro. Per i già clienti Vodafone il costo è di 22,5 euro.

Passa a Vodafone da Tim, Wind e Tre: le tariffe per giovani e anziani

Vodafone ha costruito il suo listino di offerte cercando di soddisfare le esigenze di qualsiasi categoria di utente, anche in rapporto all’età. Per i giovani sono quindi disponibili tariffe con tutti i Gigabyte che servono per chattare e condividere sui social network oltre a piattaforme ad hoc che li proteggono dalle minacce del web e permettono ai genitori di monitarne la attività online. Gli anziani invece possono contare su piani che gli permettono di restare con contatti con amici e parenti in ogni momento.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy (solo per under 30) illimitati 60 GB anche in 5G (10 GB in roaming in Ue) 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 12 mesi (poi 8,99 euro al mese)

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

Vodafone Power Gaming incluso
Shake Remix Unlimited Junior (solo per under 15 e in negozio) minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB 9,99 euro 5 euro Gratuita Keepers incluso per 12 mesi (fino al 31/3/21)

Blocco dei servizi a sovrapprezzo e numeri a pagamento

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica
Shake it Fun (solo per under 25) illimitati 40 GB 9,99 euro con Smart Pay (altrimenti 11,99 euro) 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 6 mesi (poi 6,99 euro al mese)

Vodafone Power Gaming incluso

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

 
Vodafone Facile (solo over 60) illimitati 4 GB 12,99 euro al mese con Smart Pay 5 euro se si consumano almeno 195 euro di ricariche (22,5 euro per i già clienti Vodafone) Giga illimitati per chat e VoIP

Blocco automatico servizi digitali a pagamento

Keepers è l’app per iPhone e Android che offre:

  • Blocco di app selezionate
  • Monitoraggio social network
  • Machine learning
  • Filtro dei siti pericolosi
  • Geolocalizzazione
  • Non removibile
  • Segnalazione messaggi offensivi
  • Info batteria

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.