Passa a Vodafone da TIM: le offerte di Febbraio 2021

Passa a Vodafone da Tim: scopri tutti i vantaggi di effettuare la portabilità verso l'operatore in rosso e le sue offerte anche con Gigabyte illimitati e 5G incluso

Passa a Vodafone da TIM: le offerte di Febbraio 2021

Vodafone e Tim da anni si contendono il primato per quanto riguarda le prestazioni e la copertura delle rete di telefonia mobile. Entrambi garantiscono un segnale diffuso e stabile oltre a una velocità di navigazione elevata. Il provider britannico è inoltre molto attento alla sicurezza personale e fornisce ai clienti tutti i servizi per sfruttare al meglio le funzioni dello smartphone.

Per mantenere il proprio numero di telefono nel passaggio da Tim a Vodafone è necessario richiedere la portabilità al secondo al momento della sottoscrizione della nuova offerta. La procedura è gratuita è richiede un massimo di 3 giorni lavorativi.

Passa a Vodafone da Tim: l’offerta dedicata di febbraio

Per chi passa a Vodafone da Tim è possibile scegliere tra un ampio ventaglio di tariffe. Oggi tutte le offerte del provider britannico includono 6 mesi di Infinity, la piattaforma per film e serie TV di Mediaset senza interruzioni pubblicitarie. In più, scegliendo Smart Pay, ovvero l’addebito automatico del costo mensile del piano su conto corrente o carta di credito, non solo si evita il fastidio delle ricariche ma si ottiene uno sconto sul prezzo dell’offerta. La promozione consigliata da Vodafone per chi arriva da Tim, disponibile in modalità operator attack solo online, è la seguente:

RED Digital Edition

  • Minuti e SMS illimitati
  • 40 GB per navigare in Internet anche in 5G
  • 6 mesi di Infinity (poi 7,99 euro al mese)

L’offerta ha un costo di 18,99 euro al mese con Smart Pay invece di 24,99 euro. L’attivazione è invece di 6,99 euro se si consumano almeno 269 euro di ricariche, altrimenti 32,99 euro. Il piano permette di utilizzare chat, social network, mappe e piattaforme di streaming musicale senza consumare il traffico dati incluso nel piano.

Confronta le offerte di Vodafone »

Passa a Vodafone da Tim: le offerte Infinito e per i clienti di rete fissa

Per chi cerca il meglio dal proprio piano mobile non può mancare di valutare di passare a una delle offerte della famiglia Infinito. Queste tariffe prevedono Gigabyte illimitati e anche la possibilità di navigare gratuitamente in 5G. La velocità di navigazione cresce in linea con il costo del piano.

Vodafone è stato il primo operatore a far debuttare la sua Giga Network 5G. La rete, come confermano i test indipendenti di Umlaut, garantisce prestazioni cinque volte superiori al 4G oltre a una maggiore stabilità del segnale e tempi di reazione immediata anche in situazioni di traffico congestioniato o in luoghi affollati. Attualmente Vodafone offre copertura 5G nelle città di Milano, Bologna, Torino, Roma e Napoli con l’obiettivo di arrivare a 100 Comuni entro breve tempo.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

6 mesi di Infinity (poi 7,99 euro al mese)
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con Smart Pay (altrimenti 39,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

6 mesi di Infinity (poi 7,99 euro al mese)
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

6 mesi di Infinity (poi 7,99 euro al mese)

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Le offerte Infinito sono ideali anche per l’acquisto di uno telefono a rate. Nella versione Smartphone Edition consentono infatti di mettersi in tasca prodotti di fascia alta come iPhone 12, Samsung Galaxy S21, Xiaomi Mi 10 5G e Huawei P40 a un prezzo conveniente e senza anticipo. Queste promozioni prevedono un vincolo di durata da 24 a 30 mesi a seconda del modello scelto. In caso di recesso anticipato l’utente sarà tenuto al pagamento delle rate residue.

Infinito Smartphone Edition include anche servizi dedicati alla protezione dello smartphone in caso di urto, contatto con i liquidi e danneggiamento dello schermo o della fotocamera. Ai telefoni è poi possibile associare anche altri prodotti hi-tech come smartwatch e cuffie wireless.

Chi è già cliente di Vodafone per la rete fissa e sottoscrive anche una delle sue offerte mobili ha la possibilità di costruire la sua Giga Family. Per ogni membro della famiglia è disponibile:

  • Minuti illimitati
  • 50 GB
  • 6 mesi di Infinity (poi 7,99 euro al mese)

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese. L’attivazione è di 5 euro invece di 31 euro se si consumano almeno 180 euro di ricariche.

Attiva Giga Family Infinito Edition »

Passa a Vodafone da Tim: le tariffe per giovani e anziani

Vodafone ha pensato anche a tariffe specifiche per catagorie di clienti come i giovani e gli anziani. I primi hanno a disposizione un elevato quantitativo di Gigabyte per giocare e seguire i propri interessi online in totale sicurezza. Gli utenti più “maturi” invece possono contare su un piano strutturato per fornirgli tutti gli strumenti per restare in contatto con amici e parenti e usufrire dei servizi digitali di base.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy (solo per under 30) illimitati 60 GB anche in 5G (10 GB in roaming in Ue) 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 12 mesi (poi 8,99 euro al mese)

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

Vodafone Power Gaming incluso

6 mesi di Infinity (poi 7,99 euro al mese)
Shake Remix Unlimited Junior (solo per under 15 e in negozio) minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB 9,99 euro 5 euro Gratuita Keepers incluso per 12 mesi (fino al 31/3/21)

Blocco dei servizi a sovrapprezzo e numeri a pagamento

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

6 mesi di Infinity (poi 7,99 euro al mese)
Shake it Fun (solo per under 25) illimitati 40 GB 9,99 euro con Smart Pay (altrimenti 11,99 euro) 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 6 mesi (poi 6,99 euro al mese)

Vodafone Power Gaming incluso

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

6 mesi di Infinity (poi 7,99 euro al mese)

 
Vodafone Facile (solo over 60) illimitati 4 GB 12,99 euro al mese con Smart Pay 5 euro se si consumano almeno 195 euro di ricariche Giga illimitati per chat e VoIP

Blocco automatico servizi digitali a pagamento

6 mesi di Infinity (poi 7,99 euro al mese)

Keepers è l’app per iPhone e Android che offre:

  • Blocco di app selezionate
  • Monitoraggio social network
  • Machine learning
  • Filtro dei siti pericolosi
  • Geolocalizzazione
  • Non removibile
  • Segnalazione messaggi offensivi
  • Info batteria

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.

Tutte le offerte di Vodafone sopra descritte inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

L’app My Vodafone, disponibile gratuitamente per iPhone e Android, permette di gestire tutti i dettagli della linea in ogni momento anche fuori casa. Dagli appositi contatori, che possono essere impostati come widget, si può monitorare il consumo di minuti, SMS e Gigabyte oltre al traffico residuo. Dall’app si può effettuare una ricarica online nel taglio e della modalità di pagamento che si preferisce, gestire le deviazioni di chiamate e le opzioni attive sulla linea, modificare dati personali e accedere ai vantaggi di Happy Friday.

Il programma fedeltà dell’operatore britannico, disponibile anche per i nuovi clienti, consente di ottenere ogni settimana premi, vantaggi e Gigabyte aggiuntivi. Con Happy Black si possono ricevere convenzioni e sconti sui prodotti e servizi dei partner dell’operatore ogni mese al prezzo di 1,99 euro al mese. Il primo mese è gratuito.