Passa a Vodafone da Iliad: le offerte di Maggio 2021

Passa a Vodafone da Iliad e scopri come avere Gigabyte illimitati per navigare in Internet alla massima velocità garantita dal 5G sulla Giga Network

Passa a Vodafone da Iliad: le offerte di Maggio 2021

I clienti Iliad che non sono soddisfatti del servizio offerto dall’operatore di telefonia mobile low cost dovrebbero seriamente valutare la possibilità di scegliere Vodafone come nuovo gestore. Per mantenere il proprio numero di telefono basta richiedere la portabilità. Il servizio è gratuito e per il trasferimento basteranno non più di 3 giorni lavorativi. Il provider in rosso dispone di una rete superiore in termini di prestazioni e copertura. In più, chi passa a Vodafone da Iliad può scegliere tra tantissime tariffe per tutti i gusti.

Passa a Vodafone da Iliad: la tariffa dedicata

Chi passa a Vodafone da Iliad può attivare una tariffa dedicata, che può essere sottoscritta solo online nella variante operator attack:

Special 100 Digital Edition

  • Minuti e SMS illimitati
  • 100 GB per navigare in Internet in 4G
  • Happy Black incluso

La tariffa ha un costo di 9,99 euro al mese ed è disponibile per chi arriva da Iliad, Fastweb e PosteMobile.  Il prezzo è bloccato per 24 mesi. L’attivazione e la consegna della SIM sono gratuite. Happy Black è il programma fedeltà per i clienti Vodafone che permette di ricevere sconti, promozioni e convenzioni con i partner dell’operatore come Unieuro e Leory Merlin e 6 mesi di film e serie TV in streaming con Infinity.

Facendo un confronto con Giga 100, ovvero la tariffa più richiesta di Iliad, si può dire che condivide con la proposta di Vodafone lo stesso quantitativo di Gigabyte e il costo mensile. Chi passa a Vodafone da Iliad ha però in più tutti i vantaggi inclusi in Happy Black e la possibilità di gestire l’offerta dall’app My Vodafone, disponibile gratuitamente al download per iOS e Android. La piattaforma consente di monitorare i consumi di minuti, SMS e Gigabyte tramite gli appositi contatori, verificare il credito residuo, effettuare una ricarica online con il metodo di pagamento che si preferisce, richiedere assistenza per qualsiasi dubbio dal lato tecnico e amministrativo oltre ad altre operazioni sulla linea.

Bisogna però considerare che Giga 100 ha il prezzo fisso per sempre (e non solo per 2 anni come Special 100 Digital Edition) e include la navigazione 5G.

Come tutte le offerte Vodafone, anche Special 100 Digital Edition include:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

I pacchetti Vodafone Entertainment permettono di avere tutto l’intrattenimento televisivo e la musica in streaming in alta qualità sul proprio telefono con abbonamenti a Netflix, Infinity e TIDAL a prezzi agevolati. Chi è già cliente dell’operatore britannico per la rete fissa e sottoscrive anche una delle sue offerte mobili ha la possibilità di costruire la sua Giga Family. Per ogni membro della famiglia sono disponibili:

  • Minuti illimitati
  • 50 GB

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese. L’attivazione è di 5 euro invece di 31 euro se si consumano almeno 180 euro di ricariche.

Attiva Giga Family Infinito Edition »

Passa a Vodafone da Iliad: le tariffe con Gigabyte illimitati e 5G incluso

Chi passa a Vodafone da Iliad può attivare anche altre offerte, che possono essere sottoscritte da tutti a prescindere dall’operatore di provenienza. Tra tutte spiccano senza ombra di dubbio le promozioni della famiglia Infinito, che includono Gigabyte illimitati e l’opzione 5G Start per navigare alla massima velocità in 5G. La stessa opzione è prevista anche per altre offerte come RED Digital Edition ma può essere associata a qualunque promozione al costo di 5 euro al mese.

Scegliendo la modalità di pagamento Smart Pay, ovvero l’addebito automatico del costo del piano su conto corrente SEPA o carta di credito, non solo ci si può dimenticare di dover effettuare una ricarica manuale ogni mese ma si ottiene anche uno sconto sul prezzo della promozione.

Vodafone attualmente offre copertura outdoor in 5G è al 90% nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo e Bari. A Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Cagliari, Prato, Catania e Reggio Calabria la copertura è invece del 70%.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Gold Edition illimitati (300 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (2 GB in roaming in Ue – velocità fino a 10 Megabit al secondo in 5G) 29,99 euro con Smart Pay (altrimenti 39,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso
RED Digital Edition illimitati 40 GB 18,99 euro con Smart Pay (altrimenti 24,99 euro) 6,99 euro se si consumano 269 euro di ricariche Gratuita Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Confronta le offerte Infinito »

Le offerte Infinito sono disponibili anche nella modalità smartphone incluso. L’operatore di telefonia mobile britannico permette quindi di acquistare telefoni di fascia alta come iPhone 12, iPhone 12 Mini e iPhone 12 Pro e dispositivi Android come Oppo Find X3 Lite 5G, Oppo Find X3 Neo 5G, Oppo Find X3 Pro 5G, Samsung Galaxy S21 5G, Huawei P40 5G e Xiaomi Mi 11 5G con pagamento a rate e in alcuni casi anche senza anticipo. Nel piano sono inoltre inclusi servizi ad hoc per la protezione del dispositivo contro danni accidentali e cadute. Le offerte Infinito Smartphone Edition possono essere sottoscritte in un qualsiasi Vodafone Store.

Chi passa a Vodafone a Iliad può inoltre trovare tariffe pensate per particolari categorie di utenti e con servizi ad hoc in base all’età. I ragazzi possono attivare offerte con tutti i Gigabyte necessari alle loro attività in rete come chattare, condividere foto e video sui social network o guardare film e serie TV in streaming in alta definizione. Vodafone inoltre include ulteriori sistemi di sicurezza per proteggere i minori da siti malevoli e contenuti non adatti alla loro età. Gli anziani, invece, hanno a disposizione tariffe per restare in contatto con i propri cari e migliorare la quotidianità grazie ai nuovi strumenti digitali.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Shake it Easy (solo per under 30) illimitati 60 GB anche in 5G (10 GB in roaming in Ue) 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 12 mesi (poi 8,99 euro al mese)

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

Vodafone Power Gaming incluso

6 mesi di Amazon Prime (fino al 31/5/21)
Shake Remix Unlimited Junior (solo per under 15 e in negozio) minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone

300 minuti verso tutti

50 SMS
20 GB 9,99 euro 5 euro Gratuita Keepers incluso per 12 mesi (fino al 31/3/21)

Blocco dei servizi a sovrapprezzo e numeri a pagamento

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica
Shake it Fun (solo per under 25) illimitati 40 GB 9,99 euro con Smart Pay (altrimenti 11,99 euro) 6,99 euro Gratuita TIDAL Premium incluso per 6 mesi (poi 6,99 euro al mese)

Vodafone Power Gaming incluso

Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

6 mesi di Amazon Prime (fino al 31/5/21)

 
Vodafone Facile (solo over 60) illimitati 4 GB 12,99 euro al mese con Smart Pay 5 euro se si consumano almeno 195 euro di ricariche Giga illimitati per chat e VoIP

Blocco automatico servizi digitali a pagamento

Keepers è l’app per iPhone e Android che offre:

  • Blocco di app selezionate
  • Monitoraggio social network
  • Machine learning
  • Filtro dei siti pericolosi
  • Geolocalizzazione
  • Non removibile
  • Segnalazione messaggi offensivi
  • Info batteria

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.