Passa a TIM da Vodafone, Wind e Tre: le offerte di Novembre 2022

Passa a TIM per avere anche minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità e altri vantaggi se siete già clienti per la rete fissa

Passa a TIM da Vodafone, Wind e Tre: le offerte di Novembre 2022

Chi passa a TIM a novembre arrivando da Vodafone o WindTre ha una scelta ampia e variegata di offerte di telefonia mobile tra cui scegliere. TIM, infatti ha predisposto un’offerta altamente competitiva puntando su una rete diffusa sul territorio e ad altissime prestazioni, protezione contro le principali minacce online, portabilità gratuita del numero di telefono e vantaggi per i nuovi clienti e per chi ha già la linea fissa,

Passa a TIM da Vodafone e WindTre: le offerte di novembre 2022

  Offerte TIM per chi arriva da Vodafone e WindTre Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile
n.1 TIM Young (solo Under 25) illimitati 50 GB in 5G primo mese gratuito, poi 9,99 euro
n.2 TIM 5G Power Smart illimitati 50 GB in 5G con TIM Ricarica Automatica (25 GB online per nuovi clienti) primo mese gratuito, poi 14,99 euro
n.3 TIM 5G Power Top illimitati 100 GB in 5G con TIM Ricarica Automatica (50 GB online per nuovi clienti) primo mese gratuito, poi 19,99 euro
n.4 TIM 5G Power Unlimited illimitati illimitati in 5G primo mese gratuito, poi 39,99 euro

Chi passa TIM da Vodafone o WindTre può scegliere tra tante offerte per navigare sul Vero 5G in tutte le grandi città italiane e con una latenza minima, che permette una comunicazione quasi istantanea e l’utilizzo di servizi che richiedono anche ampia disponibilità di banda senza problemi:

1. TIM Young con minuti e SMS illimitati e 50 GB in 5G fino a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload a 9,99 euro al mese. L’offerta è riservata agli Under 25 e include anche traffico senza limiti per ascoltare musica senza consumare dati su TIMMUSIC. E’ possibile personalizzare l’offerta acquistando una o più delle seguenti opzioni:

  • Raddoppio dei Giga (fino a 100 GB) a 99 cent al mese
  • 100 GB su Google One per 3 mesi a 1,99 euro al mese
  • TIMGAMES per giocare online senza consumare traffico dati a 5 euro al mese
  • TIM One Number per utilizzare lo stesso numero su smartphone o smartwatch a 99 cent al mese

Attiva TIM Young »

2. TIM 5G Power Smart con minuti e SMS illimitati e 50 GB in 5G fino a 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload a 14,99 euro al mese. L’offerta include anche navigazione prioritaria sulla rete dell’operatore, 100 GB di backup su Google One per 3 mesi (poi si rinnova a 1,99 euro al mese) e la protezione per tutti i dispositivi connessi con TIM Safe Web Plus. Per navigare nei Paesi Ue sono inclusi 13 GB in roaming.

Attiva TIM 5G Power Smart »

3. TIM 5G Power Top con minuti e SMS illimitati e 100 GB in 5G fino a 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload a 19,99 euro al mese. L’offerta include anche navigazione prioritaria sulla rete dell’operatore, 100 GB di backup su Google One per 3 mesi, TIM Safe Web Plus, assistenza dedicata al 119 e possibilità di richiedere un buono di 2 euro se il supporto non è stato di vostro gradimento sul credito residuo o in fattura (per i già clienti fisso). Per navigare nei Paesi Ue sono inclusi 13 GB in roaming. Per navigare nei Paesi Ue sono inclusi 17 GB in roaming.

4. TIM 5G Power Unlimited con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G fino a 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload a 39,99 euro al mese. L’offerta include anche navigazione prioritaria sulla rete dell’operatore, 100 GB di backup su Google One per 3 mesi, TIM Safe Web Plus, assistenza dedicata al 119 con servizio soddisfatti e rimborsati e TIM One Number per usare lo stesso numero su cellulare e smartwatch. Per navigare nei Paesi Ue sono inclusi 13 GB in roaming. Per navigare nei Paesi Ue sono inclusi 33 GB in roaming e 250 minuti, 250 SMS e 3 GB fuori dall’Europa.

Per chi passa a TIM da Vodafone e WindTre acquistando online le offerte il primo mese e attivazione sono gratuiti (per TIM 5G Power Unlimited solo l’attivazione è gratuita). Per la SIM invece servono 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Se siete già clienti dell’operatore la rete fissa potete poi attivare senza costi la promozione TIM Unica e avere Giga illimitati ogni mese per il vostro cellulare e fino a 6 SIM TIM (anche non intestate al titolare della connessione di casa). La stessa promozione, che resta valida fino a quando la linea fissa è attiva, permette di avere anche:

  • 3 mesi di TIMVISION con Disney+ (poi si rinnova a 9,99 euro al mese)
  • sconti fino a 500 euro su alcuni modelli di smartphone con vincolo di 30 mesi per la parte mobile
  • seconda SIM con TIM 5G Power Smart a 9,99 euro al mese
  • seconda SIM con TIM 5G Power Top a 15,99 euro al mese
  • seconda SIM con TIM 5G Power Unlimited a 29,99 euro al mese
  • 10 badge extra su TIM Collection per vincere un volo a Las Vegas o Los Angeles con TIM Party

Con TIM Unica si paga in un’unica fattura con domiciliazione tramite TIM Ricarica Automatica.

Passa a TIM per la fibra ottica: le offerte di novembre 2022

  Offerta Navigazione Chiamate Costo mensile
n.1 TIM Wi-Fi Special Young (solo Under 30)
illimitata fino a 2,5 Gbps in FTTH a consumo 21,90 euro
n.2 Premium Base illimitata fino a 1 Gbps in FTTH a consumo 24,90 euro
n.3 Premium Fibra + Mobile illimitata fino a 1 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 24,90 euro
n.4 TIM Wi-Fi Power Smart illimitata fino a 1 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 29,90 euro
n.5 Fibra + TIMVISION illimitata fino a 1 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 29,90 euro + pacchetto TIMVISION
n.6 TIM WiFi Power Top illimitata fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 34,90 euro
n.7 TIM Wi-Fi Power All Inclusive illimitata fino a 10 Gbps in FTTH XGS-PON illimitate (solo online) 34,90 euro fino al 26/11/22
n.8 TIM WiFi + 5G Power illimitata fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 39,90 euro

Chi passa a TIM per il mobile può pensare anche di scegliere lo stesso operatore anche per la rete fissa. TIM, infatti, dispone di una ricca scelta di offerte fibra ottica e con la sua rete FTTH (Fiber to the Home) raggiunge oltre 600 Comuni. Per verificare la copertura potete utilizzare gratis l’apposito strumento di SOStariffe.it. I clienti TIM per la rete fissa possono infatti accedere a tariffe dedicate per il cellulare che prevedono Giga illimitati con TIM Unica a partire da 5,99 euro al mese. Queste promozioni permettono anche di acquistare nei negozi TIM un modem Wi-Fi 4G a partire da 29,99 euro.

Scopri qui tutte le offerte fibra di TIM »

Le offerte fibra ottica di TIM disponibili a novembre 2022 sono:

1. Premium Base con navigazione senza limiti fino a 1 Gbps in download in FTTH, chiamate a consumo (19 cent al minuto con 19 cent di scatto alla risposta) e attivazione a 24,90 euro al mese con domiciliazione e conto online.

2. TIM Wi-Fi Power Smart con navigazione senza limiti fino a 1 Gbps in download in FTTH, chiamate illimitate (solo online), modem TIM Hub+, TIM Safe Web Plus e assistenza Imprevisti TIM Protezione Casa in regalo per un anno a 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. Attivazione a 19,90 euro.

3. TIM Wi-Fi Power Top navigazione senza limiti fino a 2,5 Gbps in download in FTTH suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi, chiamate illimitate (solo online), modem TIM Hub+ Executive, assistenza immediata e dedicata con servizio soddisfatti e garantiti, Wi-Fi garantito, TIM Safe Web Plus e assistenza Imprevisti TIM Protezione Casa in regalo per un anno a 34,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. Attivazione a 19,90 euro.

4. TIM Wi-Fi Special Young (solo Under 30) con navigazione senza limiti fino a 2,5 Gbps in download in FTTH suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi, chiamate a consumo, 6 mesi di Amazon Prime, attivazione e tablet Samsung Galaxy Tab A8 opzionale (6 euro al mese per 30 mesi più 50 euro alla consegna) a 21,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. Il modem TIM Hub+ è disponibile a 5 euro al mese per 48 mesi.

5. TIM Wi-Fi + 5G Power navigazione senza limiti fino a 2,5 Gbps in download in FTTH suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi, chiamate illimitate (solo online), modem TIM Hub+ Executive, assistenza immediata e dedicata con servizio soddisfatti e garantiti, due SIM 5G (la prima con minuti e SMS illimitati e 5 GB a 9,99 euro al mese e la seconda con 5 GB a 5 euro al mese) e attivazione a 39,90 euro al mese con domiciliazione e conto online

6. Fibra e TIMVISION con navigazione senza limiti fino a 1 Gbps in download in FTTH, chiamate illimitate (solo online), modem TIM Hub+ e attivazione a 29,99 euro al mese con domiciliazione e conto online. È poi possibile scegliere tra i seguenti pacchetti:

  • TIMVISION Calcio e Sport con film, serie TV e produzioni originali di TIMVISION (Discovery+, il meglio della programmazione Mediaset dell’ultima settimana, Eurosport Player per 12 mesi), DAZN (Serie A, Serie A, Europa League, i migliori match della Conference League e altri sport anche su Eurosport HD 1 e 2), Infinity+ (104 partite di Champions League e altri contenuti anche in 4K) e 6 mesi di Amazon Prime a 29,99 euro al mese
  • TIMVISION Gold con TIMVISION, DAZN, Infinity+, Netflix (piano standard per la visione in HD su due dispositivi in contemporanea), Disney+ e 6 mesi di Amazon Prime a 30,99 euro al mese per 6 mesi, poi 45,99 euro al mese
  • TIMVISION con Disney+ a 5 euro al mese
  • TIMVISION con Netflix a 10 euro al mese
  • TIMVISION Intrattenimento (Netflix + Disney+) a 15 euro al mese

7. TIM Wi-Fi Power All Inclusive con navigazione senza limiti fino a 10 Gbps in download in FTTH XGS-PON in oltre 30 Comuni, chiamate illimitate, modem TIM 10 Gb, assistenza immediata e dedicata con servizio soddisfatti e garantiti, Wi-Fi garantito, TIM Safe Web Plus e assistenza Imprevisti TIM Protezione Casa in regalo per un anno a 34,90 euro al mese con domiciliazione e conto online fino al 26/11/22. Attivazione a 19,99 euro.

Passa a TIM per la connessione di casa con codice di migrazione

Se volete ridurre i tempi per il passaggio dal vostro attuale operatore di rete fissa a TIM vi consigliamo di dotarvi del codice di migrazione. Questa sequenza di numeri e lettere, di solito composta da 15-19 caratteri, contiene informazioni importanti come il numero di telefono e i gestori di provenienza e attivo. Tramite il codice di migrazione si forniscono quindi a TIM in un colpo solo tutti i dettagli necessari al cambio di linea.

Il codice di migrazione è riportato nell’ultima bolletta del vostro operatore fisso ma se non riuscite a trovarlo potete sempre richiederlo al servizio clienti del gestore. Per verificare sia corretto senza alcun costo potete utilizzare l’apposito strumento di SOStariffe.it.

Passa a TIM per la connessione di casa: tempistiche per l’installazione

Chi passa a TIM per la linea fissa in media deve attendere tra 15 e 20 giorni per cominciare a navigare con la sua nuova offerta. L’operatore, infatti chiarisce che per attivazione della linea telefonica per quanto riguarda i servizi voce servono al massimo 10 giorni. Invece, per l’attivazione dei servizi Internet sono previsti 30 giorni al massimo. L’utente comunque può verificare in ogni momento lo stato di avanzamento dei lavori di installazione chiamando gratuitamente il servizio clienti al 187 (il servizio è attivo tutti i giorni) o consultando l’area MyTIM sul sito e app MyTIM all’interno della sezione Richieste.