Passa a Tim da Vodafone, Wind e Tre: le offerte di gennaio 2020

State pensando di passare a Tim ma non sapete quale offerta scegliere? Ecco spiegati i pro di passare al primo operatore di telefonia mobile in Italia per numero di linee attive arrivando da Vodafone, Wind e Tre

Passa a Tim da Vodafone, Wind e Tre: le offerte di gennaio 2020

Tim è uno dei più importanti operatori di telefonia mobile in Italia ed è sempre pronto ad accogliere in famiglia i clienti insoddisfatti della concorrenza. Di seguito verranno descritte nel dettaglio le caratteristiche delle offerte del provider per chi effettua la portabilità da un altro gestore come Vodafone, Wind e Tre e tutti i vantaggi annessi:

Passa a Tim da Vodafone, Wind e Tre: le offerte di gennaio 2020

1. Tim Advance 4.5G

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 40 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 4.5G fino a 700 Mbps

L’offerta ha un costo di 19,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è di 15 euro. E’ possibile pagare con carta di credito, conto corrente o credito residuo, ma in questo caso i GB a disposizione scendono a 20. L’utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD e della priorità di Rete.

Scopri tutte le offerte di Tim »

2. Tim Advance 5G

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 5G fino a 2 Gbps

L’offerta ha un costo di 29,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è di 9 euro. E’ possibile pagare con carta di credito o conto corrente. L’utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD e della priorità di Rete. Nel pacchetto sono inclusi anche i servizi LoSai e ChiamaOra invece di 1,90 euro al mese.

3. Tim advance 5G Top

  • Minuti illimitati per chiamare (250 minuti verso l’estero)
  • SMS illimitati
  • 100 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 5G fino a 2 Gbps

L’offerta ha un costo di 49,99 euro al mese e non è prevista alcuna spesa per l’attivazione. E’ possibile pagare con carta di credito o conto corrente solo in negozio. L’utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD, della priorità di Rete e di ottenere assistenza tecnica dedicata chiamando il numero gratuito 119. Nel pacchetto sono inclusi anche i servizi LoSai e ChiamaOra invece di 1,90 euro al mese.

Quando si è all’estero in roaming, Tim Advance 5G Top offre:

  • 250 minuti per chiamare
  • 250 SMS
  • 3 GB di traffico per navigare in Internet

Chi sottoscrive questa tariffa ha inoltre accesso gratuito alla piattaforma TimGames fino al 31/3/20. Il servizio per il mobile gaming offre un catalogo di oltre 50 giochi in streaming per smartphone Android da scaricare tramite l’app TimGames disponibile su Google Play come MotoGP19, Ride 3, GRID Autosport Complete, Rise of the Tomb Raider. I primi 1000 clienti che acquistano un telefono 5G entro il 31/3/20 nei negozi Tim aderenti hanno in omaggio il controller Tim Gamepad.

A Tim Advance 5G Top è possibile associare l’acquisto di uno smartphone tra:

  • Samsung Galaxy S10 5G – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi invece di 1279,99 euro
  • Samsung Galaxy S10+ da 128 GB – 10 euro al mese per 30 rinnovi più 199 euro di anticipo
  • Samsung Galaxy Note10 – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • Samsung Galaxy Note10+ – 10 euro al mese per 30 rinnovi più 199 euro di anticipo
  • iPhone 11 da 128 GB – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • iPhone 11 Pro da 128 GB – 10 euro al mese per 30 rinnovi più 199 euro di anticipo
  • Huawei P30 Pro – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • Xiaomi Mi Mix3 5G da 128 GB – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • Oppo Reno – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi invece di 899,99 euro

4. Tim Young Senza Limiti

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 60 GB per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 14,99 euro al mese ed è riservata a chi ha meno di 30 anni. Per i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta online non è prevista alcuna spesa per l’attivazione e il primo mese è gratis ma l’utente deve comunque acquistare una nuova SIM per 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Scegliendo l’addebito su carta di credito, conto corrente o Tim Pay, il costo d’attivazione è di 9 euro. Scegliendo l’addebito su credito residuo la spesa per l‘attivazione sale a 12 euro e i Gigabyte scendono a 30. La promozione consente di navigare su app social, di messaggistica e piattaforme di streaming musicale senza consumare traffico e include un abbonamento a TIMMUSIC Platinum fino a al 31/3/20.

5. Tim Senior 60+ Senza Limiti

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 4 GB per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 13 euro al mese se si sceglie il rinnovo su credito residuo e la spesa per l’attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti o chi attiva una seconda linea. La spesa sale a 19 euro per chi è già cliente dell’operatore.

Rinnovando con Tim Paycarta di creditoconto corrente o nei negozi Tim il costo è di 12 euro e la spesa per l’attivazione è pari a zero. Scegliendo l’addebito in bolletta il costo scende a 9,90 euro e non è prevista spesa per l’attivazione.

Per i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta online non è prevista alcuna spesa per l’attivazione e il primo mese è gratis ma l’utente deve comunque acquistare una nuova SIM per 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

La promozione consente inoltre di navigare su app social, di messaggistica e piattaforme di streaming musicale senza consumare traffico. Sottoscrivendo la promozione Tim 100% si ottengono 5 GB in regalo ogni mese. Nel pacchetto sono compresi anche il Servizio Clienti 119 e Doctor Tim Mobile.

La tariffa è riservata agli over 60.

Perché conviene passare a Tim

Effettuare il passaggio a Tim per gli utenti di Wind e Tre porta una maggiore possibilità di scelta in termini di tariffe di telefonia mobile. Il costo medio delle offerte è leggermente superiore a quelle proposte dai due operatori che si sono fusi nel 2016 ma il listino del primo provider per numero di linee attive nel nostro Paese permette di trovare l’offerta giusta per qualsiasi categoria di utente.

La nuova famiglia di offerte Advance è pensata per i clienti che vogliono sfruttare al massimo le potenzialità del proprio smartphone. Si tratta di proposte tutto incluso con minuti e SMS illimitati e un quantitativo di Gigabyte sufficiente per navigare su Internet e accedere alle proprie app preferite senza il timore di restare senza. Le tariffe Advance sono ideali per coloro che utilizzano spesso servizi di streaming per video e musica o si dilettano con il gaming online. Non solo, Tim è attualmente l’unico operatore in Italia a consentire di navigare in 5G, il più recente standard di comunicazioni per reti di telefonia mobile.

Chi passa a Tim da Vodafone può invece contare sul fatto di poter usufruire di un’infrastruttura di rete altrettanto efficiente e ancora più diffusa sul territorio. Gli utenti dell’operatore italiano possono navigare fino a 700 Megabit al secondo in 4.5G o 2 Gigabit al secondo in 5G. La copertura è di oltre il 98% della popolazione con lo standard precedente mentre la tecnologia più avanzata è disponibile a Roma, Torino, Firenze, Napoli, Genova, Brescia e Monza. Milano è la prossima nella lista di Tim e poi seguiranno anche Bologna, Verona, Ferrara, Matera e Bari. L’obiettivo è di arrivare a coprire 120 città e 200 destinazioni turistiche entro il 2021.

Il 5G consente di guardare video, film e serie TV in altissima definizione (Ultra HD) grazie ad un maggiore numero di pixel e una superiore effetto di profondità e percezione dei colori. Tim per garantire il massimo delle performance consente ai suoi clienti di usufruire di un accesso privilegiato alla rete e di navigare a tutta velocità anche in movimento, nei luoghi affollati e in condizioni di traffico elevato. Il segnale risulta sempre stabile e potente in qualsiasi momento. In più, c’è l’assistenza dedicata chiamando il numero 119 per risolvere in breve tempo e in modo definitivo qualsiasi problema.

Tim ha comunque pensato anche a tariffe specifiche per categorie particolari di utenti. Ad esempio a listino figurano offerte per i giovani, che possono utilizzare le app più diffuse per chattare, socializzare, vedere video o ascoltare musica senza consumare il traffico dati incluso nel piano telefonico. L’operatore ha poi creato tariffe per gli utenti di età avanzata che vogliono restare in contatto con amici e parenti e necessitano di particolare assistenza nella configurazione dello smartphone.

Molte delle tariffe di Tim includono anche gratuitamente l’accesso ai suoi servizi dedicati all’intrattenimento come TIMVISION, TIMMUSIC e TimGames. La prima piattaforma prevede un ricco palinsesto di film, serie TV e cartoni animati da godersi in mobilità mentre la seconda integra un catalogo aggiornato di brani e contenuti in esclusiva sugli artisti del momento. TimGames, infine, permette di giocare gratuitamente sullo smartphone a titoli solitamente disponibili a pagamento. La lista di giochi è inoltre in costante aggiornamento.

Tim è inoltre un’occasione unica per acquistare un nuovo smartphone al giusto prezzo. L’operatore italiano consente di associare un telefono a tutte le sue offerte Ricaricabile con un piano dati attivo. Le sue tariffe smartphone incluso sono tra le più convenienti sul mercato, senza contare l’ampia varietà in termini di modelli che è possibile acquistare. Tim propone forti sconti in questo periodo dell’anno e di mettersi in tasca i migliori dispositivi di grandi brand come Apple, Samsung, Huawei e Xiaomi.