Passa a TIM da Vodafone, Wind e Tre: le offerte di Dicembre 2022

Passa a TIM a dicembre per avere anche minuti, SMS e Giga illimitati in 5G e altri vantaggi per chi ha già la linea fissa con l'operatore con TIM Unica

In 30 secondi

Le offerte mobile di TIM per chi arriva da Vodafone o WindTre
  1. TIM 5G Power Famiglia con Giga illimitati in 4G e 5G a 9,99 euro (per chi ha già la linea fissa con TIM). Primo mese gratuito per i nuovi clienti
  2. TIM Young (solo under 25) con 100 GB in 4G e 5G a 9,99 euro. Primo mese gratuito per i nuovi clienti
  3. TIM 5G Power Smart con 50 GB in 4G e 5G a 14,99 euro. Primo mese gratuito per i nuovi clienti
Passa a TIM da Vodafone, Wind e Tre: le offerte di Dicembre 2022

TIM anche questo Natale lancia la sfida agli altri operatori di telefonia mobile con tante nuove offerte. Chi passa a TIM troverà tariffe dall’eccellente rapporto qualità prezzo per navigare alla massima velocità garantita del 5G, assistenza puntale e precisa e il massimo in termini di sicurezza online. Le promozioni si possono poi gestire facilmente grazie all’app MyTIM. I vantaggi sono poi enormi per chi sceglie di essere suo cliente per mobile e fisso.

Passa a TIM da Vodafone e WindTre: le offerte di dicembre 2022

  Offerte TIM per chi arriva da Vodafone e WindTre Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile
1 TIM 5G Power Famiglia illimitati illimitati in 5G primo mese gratuito, poi 9,99 euro
2 TIM Young (solo under 25) illimitati 100 GB in 5G con TIM Ricarica Automatica primo mese gratuito, poi 9,99 euro
3 TIM 5G Power Smart illimitati 50 GB in 5G con TIM Ricarica Automatica primo mese gratuito, poi 14,99 euro

Chi passa a TIM a dicembre può scegliere tra le tante offerte 5G dell’operatore per navigare fino a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload. Chi arriva da Vodafone o WindTre può scegliere se acquistare una SIM con un nuovo numero o mantenere quello vecchio chiedendo la portabilità all’operatore, che completerà la procedura entro tre giorni lavorativi senza alcun costo. Le migliori offerte TIM del mese sono:

TIM 5G Power Famiglia include minuti e SMS illimitati e 5 GB in 5G che diventano però illimitati con l’attivazione di TIM Unica. Il prezzo mensile è di 9,99 euro. La promozione è riservata a chi è cliente dell’operatore anche per la rete fissa e prevede un costo di attivazione di 5 euro. Per i nuovi clienti che l’acquistano online però il primo mese è gratuito. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Attiva TIM 5G Power Famiglia »

TIM Young include minuti e SMS illimitati e 100 GB in 5G con TIM Ricarica Automatica che diventano però illimitati con l’attivazione di TIM Unica. Il prezzo mensile è di 9,99 euro. La promozione è riservata agli Under 25 e prevede attivazione gratuita con acquisto online e l’ascolto di brani su TIMMUSIC senza consumare traffico dati. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Nei Paesi Ue sono disponibili 20 GB in roaming. Alla tariffa è possibile aggiungere anche:

  • 50 GB aggiuntivi al mese a 99 cent in più al mese
  • 100 GB su Google One per 3 mesi a 1,99 euro in più al mese
  • TIM Games per giocare su mobile senza consumare dati a 5 euro in più al mese
  • TIM One Number per avere lo stesso numero di telefono su smartphone e smartwatch a 99 cent in più al mese

Attiva TIM Young 5G »

TIM 5G Power Smart include minuti e SMS illimitati e 50 GB in 5G con TIM Ricarica Automatica che diventano però illimitati con l’attivazione di TIM Unica. Il prezzo mensile è di 14,99 euro. La promozione prevede attivazione gratuita con acquisto online oltre a navigazione prioritaria sulla rete di TIM, 100 GB di backup su Google One per 3 mesi (poi si rinnova a 1,99 euro al mese) e la protezione di TIM Safe Web Plus. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Nei Paesi Ue sono disponibili 14 GB in roaming.

Attiva TIM 5G Power Smart

TIM Unica è una promozione gratuita attivabile da chi è cliente dell’operatore per fisso e mobile. I Giga illimitati, così come gli altri servizi inclusi, restano fruibili fino a quando si mantiene la connessione di casa. La promozione prevede anche 3 mesi di TIMVISION con Disney+ (poi si rinnova a 9,99 euro al mese), sconti su alcuni smartphone con vincolo di 30 mesi per l’offerta mobile, una seconda SIM con TIM 5G Power Smart a 9,99 euro al mese e la possibilità di vincere con TIM Party un volo a Las Vegas o Los Angeles. Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e fissi avviene con domiciliazione in bolletta tramite TIM Ricarica Automatica.

Passa a TIM per la fibra ottica: le offerte di novembre 2022

  Offerte fibra di TIM Navigazione Chiamate Costo mensile
1 TIM Wi-Fi Special Young (solo Under 30)
illimitata fino a 2,5 Gbps in FTTH a consumo 21,90 euro
2 Premium Base illimitata fino a 1 Gbps in FTTH a consumo 24,90 euro
3 Premium Fibra + Mobile illimitata fino a 1 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 24,90 euro
4 TIM Wi-Fi Power Smart illimitata fino a 1 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 29,90 euro
5 Fibra + TIMVISION illimitata fino a 1 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 29,90 euro + pacchetto TIMVISION
6 TIM WiFi Power Top illimitata fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 34,90 euro
7 TIM Wi-Fi Power All Inclusive illimitata fino a 10 Gbps in FTTH XGS-PON illimitate (solo online) 34,90 euro fino al 31/1/23
8 TIM WiFi + 5G Power illimitata fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 39,90 euro

Chi passa a TIM può scegliere anche di attivare una delle tantissime offerte per la rete fissa dell’operatore, che raggiunge le sue offerte fibra ottica sulla rete FTTH (Fiber to the Home) oltre 600 Comuni italiani. In alternativa è disponibile una connessione in fibra misto rame o FTTC (Fiber to the Cabinet). Potete verificare gratuitamente la copertura con SOStariffe.it.

Scopri qui tutte le offerte fibra di TIM »

Premium Base è l’offerta pensata per chi è interessato principalmente alla navigazione Internet e infatti prevede una banda senza limiti fino a 1 Gbps in download sulla rete FTTH, chiamate a 19 cent al minuto con 10 cent di scatto alla risposta e attivazione a 24,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. Per chi vuole un’offerta più completa è invece disponibile TIM Wi-Fi Power Smart che aggiunge chiamate illimitate con acquisto online, modem TIM Hub+, TIM Safe Web Plus e un anno di assistenza imprevisti TIM Protezione Casa in regalo a 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. Per chi è cliente dell’operatore anche per la linea mobile il prezzo mensile è di 24,90 euro. L’attivazione è di 19,90 euro.

Per gli Under 30 è disponibile TIM Wi-Fi Special Young che include navigazione illimitata fino a 2,5 Gbps in download sulla rete FTTH suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi, chiamate a 19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta, 6 mesi di Amazon Prime solo per i nuovi clienti, attivazione e come opzione anche un tablet Samsung Galaxy Tab A8. Il costo del dispositivo mobile è di 6 euro al mese per 30 mesi più 50 euro alla consegna. Il prezzo mensile è di 21,90 euro con domiciliazione e conto online. È possibile anche avere il modem TIM Hub+ al prezzo di 5 euro al mese per 48 mesi.

Per accedere alla fibra fino a 2,5 Gbps complessivi senza limiti di età si può attivare TIM Wi-Fi Power Top che rispetto all’offerta precedente include chiamate illimitate con acquisto online, modem TIM Hub+ Executive, assistenza immediata e dedicata da parte del servizio clienti 119 con la possibilità di richiedere un bonus in fattura di 2 euro per ogni intervento che non vi ha soddisfatto, Wi-Fi garantito da parte di un tecnico di TIM, TIM Safe Web Plus e un anno di assistenza imprevisti TIM Protezione Casa in regalo. Il prezzo è di 34,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. L’attivazione è di 19,90 euro.

L’offerta convergente fisso e mobile è invece TIM Wi-Fi + 5G Power che rispetto alla tariffa precedente aggiunge due SIM con navigazione 5G. La prima include minuti e SMS illimitati e 5G a 9,99 euro al mese mentre la seconda è solo dati e infatti prevede 5 GB a 5 euro al mese. Il prezzo mensile è di 39,90 euro con domiciliazione e conto online e l’attivazione è inclusa.

All’offerta fibra di TIM con navigazione illimitata fino a 1 Gbps in download, chiamate illimitate con acquisto online, modem e attivazione a 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online potete aggiungere anche i pacchetti intrattenimento:

  • TIMVISION Calcio e Sport con film, serie TV e produzioni originali di TIMVISION (Discovery+, il meglio della programmazione Mediaset dell’ultima settimana, Eurosport Player per 12 mesi), DAZN (Serie A, Serie A, Europa League, i migliori match della Conference League e altri sport anche su Eurosport HD 1 e 2), Infinity+ (104 partite di Champions League e altri contenuti anche in 4K) e 6 mesi di Amazon Prime per i nuovi clienti TIMVISION a 24,99 euro al mese fino al 23/9/23, poi 29,99 euro al mese. Attivazione gratuita con acquisto online
  • TIMVISION Gold con TIMVISION, DAZN, Infinity+, Netflix (piano standard per la visione in HD su due dispositivi in contemporanea), Disney+ e 6 mesi di Amazon Prime per i nuovi clienti TIMVISION a 40,99 euro al mese fino al 23/9/23, poi 45,99 euro al mese. Attivazione gratuita con acquisto online
  • TIMVISION con Disney+ a 5 euro al mese
  • TIMVISION con Netflix a 10 euro al mese
  • TIMVISION Intrattenimento (Netflix + Disney+) a 15 euro al mese

La migliore offerte nel listino dell’operatore è però TIM Wi-Fi Power All Inclusive con navigazione illimitata fino a 10 Gbps in download in FTTH XGS-PON in oltre 30 Comuni, chiamate illimitate, modem TIM 10 Gb, assistenza immediata e dedicata con servizio soddisfatti e garantiti, Wi-Fi garantito, TIM Safe Web Plus e un anno di assistenza imprevisti TIM Protezione Casa in regalo a 34,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. L’offerta salvo proroghe è disponibile fino al 31/1/23. Attivazione a 19,99 euro.

Passa a TIM per la rete fissa con codice di migrazione

Chi passa a TIM e vuole ridurre al minimo le tempistiche per l’attivazione della nuova offerta può fornire all’operatore il codice di migrazione. Questa sequenza di numeri e lettere, che solitamente si compone di 15-19 caratteri ed è presente nell’ultima bolletta del vostro attuale gestore, contiene importanti informazioni come il numero di telefono e il provider di partenza e attivo. Se non avete sottomano il codice di migrazione o non riuscite a trovarlo il vostro operatore ve lo fornirà gratuitamente contattando il servizio clienti. Per verificare che il codice sia corretto, invece, potete utilizzare gratuitamente uno strumento apposito sul sito di SOStariffe.it.

Passa a TIM per la rete fissa: quanto tempo per l’installazione?

Chi passa a TIM per la connessione di casa in media dovrà aspettare 15-20 giorni per iniziare a navigare con la sua nuova offerta. L’operatore afferma che per l’attivazione della linea telefonica per quanto riguarda il servizio voce sono necessari al massimo 10 giorni mentre per quelli Internet ne servono circa 30 giorni. In ogni momento è possibile verificare se l’installazione è stata completata chiamando gratuitamente e tutti i giorni il servizio clienti al 187. In alternativa si può accedere all’area MyTIM sul sito del gestore o all’app MyTIM nella sezione Richieste.