Passa a TIM da Postemobile: le offerte di Febbraio 2021

Passa a Tim da Postemobile: il primo provider italiano offre una ricca scelta di tariffe, anche con Gigabyte illimitati e 5G incluso. In più, chi è già suo cliente per il fisso ha traffico dati senza limiti per tutta la famiglia

Passa a TIM da Postemobile: le offerte di Febbraio 2021

Postemobile è l’operatore virtuale italiano di telefonia mobile con il maggior numero di clienti. Il gestore fino ad oggi ha utilizzato la rete di WindTre per erogare i suoi servizi voce e Internet ma a partire da marzo dovrebbe passare a Vodafone. Postemobile punta sull’integrazione con i servizi di Poste Italiane e su prezzi altamente competitivi.

Tim garantisce lo stesso livello di copertura e prestazioni in termini di velocità di navigazione dei suoi maggiori concorrenti. La portabilità del numero di telefono è gratuita e basta richiederla a Tim al momento della sottoscrizione della nuova tariffa.

Passa a Tim da Postemobile online: le offerte di febbraio

Tim ha realizzato per i clienti Postemobile una tariffa dedicata. L’offerta può essere sottoscritta anche da chi effettua la portabilità da altri gestori virtuali ed è disponibile in modalità operator attack solo online:

Tim Wonder SIX

  • Minuti illimitati
  • 70 GB (di cui 6 GB in roaming in Ue)

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese ma attivandola online si hanno primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app.

Attiva Tim Wonder SIX »

Facendo un paragone con Creami WOW 10 GB, ovvero la tariffa più economica nel listino di Postemobile, la proposta di Tim risulta più conveniente considerando che include una quantità di traffico dati sette volte superiore a fronte di un prezzo meno che raddoppiato. In più bisogna considerare i Gigabyte illimitati per l’utilizzo delle principali app e il primo mese gratuito. Postemobile però garantisce una velocità fino a 300 Mbps in 4G+ mentre con Wonder SIX si arriva fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload in 4G.

Passare a Tim da Postemobile è ancora più vantaggioso per chi è già cliente del primo operatore anche per la linea fissa. Acquistando una SIM mobile si può attivare gratuitamente Tim Unica e avere così Gigabyte illimitati per i telefoni di tutta la famiglia (massimo 6 numeri) e anche 6 mesi di abbonamento a Disney+. Con Ricarica Automatica il pagamento delle linee mobili avviene con domiciliazione in bolletta.

Passare a Tim significa anche poter navigare in 5G. L’apposita opzione 5G Start è inclusa nelle offerte della famiglia Advance ma può essere associata a qualsiasi piano al costo di 10 euro al mese. L’operatore offre copertura per questa tecnologia al 90% del territorio di Milano e in alcune aree delle città di Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia, Monza oltre a località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena. L’obiettivo è estendere la copertura a livello nazionale entro il 2025.

In tutti i piani è inoltre incluso il servizio Giga di Scorta che, in assenza di un’altra opzione dati, permette di continuare a navigare una volta esauriti i Gigabyte fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Advance 4.5G illimitati 40 GB (20 GB con addebito su credito residuo) alla velocità di 700 Megabit al secondo in 4.5G (15 GB in roaming in Ue) 19,99 euro 15 euro una tantum gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class), TIMMUSIC incluso
Advance 5G  illimitati 50 GB alla velocità di 2 Gigabit al secondo in 5G (20 GB in roaming in Ue) 29,99 euro 9 euro una tantum gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class), Lo Sai, Chiama ora, TIMMUSIC incluso
Advance 5G Unlimited illimitati (250 minuti e 250 SMS in roaming in Ue, USA e Canada + 250 minuti verso Svizzera e Monaco) illimitati alla velocità di 2 Gigabit al secondo in 5G (20 GB in roaming in Ue e 3 GB verso verso Svizzera, Monaco, USA e Canada) 39,99 euro gratuita gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class), Lo Sai, Chiama ora, TIMGAMES incluso per 3 mesi, TIMMUSIC incluso

Confronta le offerte di Tim »

Passa a Tim da Postemobile online: tariffe per fasce d’età

Tim ha strutturato il suo listino in modo da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente, a prescindere dall’età e dalla disponibilità economica. I giovani hanno a disposizione tariffe economiche e con tanti Gigabyte. Per i più piccoli è anche inclusa una piattaforma per la sicurezza online. Gli anziani invece riceveranno tutto il supporto di cui necessitano per utilizzare lo smartphone al meglio.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Tim Young Senza Limiti (solo under 30) illimitati 60 GB (30 con addebito su credito residuo) in 5G (20 GB in roaming in Ue) 14,99 euro 9 euro (12 euro con addebito su credito residuo) gratuita TIMMUSIC Platinum incluso per 6 mesi
Tim Junior (solo under 16) Minuti illimitati verso 2 numeri Tim e 200 minuti verso tutti gli altri numeri

200 SMS
10 GB in 4G fino a 150 Megabit al secondo in download e 75 Megabit al secondo in upload 7,99 euro al mese o 39,99 euro per 6 mesi gratuita gratuita Tim I Love Games incluso, Tim Safe Web incluso
Tim Joung Student Edition (solo under 25) illimitati 40 GB in 4.5G (20 con addebito su credito residuo) 11,99 euro 9 euro (12 euro con addebito su credito residuo) gratuita TIMMUSIC Platinum incluso per 6 mesi, Video card inclusa per 6 mesi
Senior 60+ Senza Limiti (solo over 60)
illimitati 4 GB in 4G 13 euro e primo mese gratuito con credito residuo

12 euro con addebito su conto corrente, carta di credito e Tim Pay

9,90 euro con addebito in fattura
gratis con addebito su conto corrente, carta di credito e Tim Pay

3 euro per i nuovi clienti

19 euro già clienti Tim
gratuita

Tim Joung Senza Limiti, Tim Junior e Tim Young Student Edition permettono di utilizzare social network e chat senza consumare il traffico incluso nel piano. L’ultima tariffa offre anche accesso illimitato ad app di e-learning (Skype, microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jrsi Meetin).

TimGames si disattiva in automatico dopo il periodo promozionale e offre un catalogo di oltre 50 giochi in streaming per smartphone Android da scaricare tramite l’app TimGames disponibile su Google Play come MotoGP19, Ride 3, GRID Autosport Complete, Rise of the Tomb Raider. Per giocare su TimGames serve il controller Tim Gamepad.

Tim I Love Games offre accesso gratuito ad un ricco catologo di giochi mobili, anche quelli che solitamente sono disponibili solo in modalità Premium. All’interno sono disabilitati acquisti in-app e pubblicità. L’app è disponibile per iOS, Windows Phone e Android. Giocando non si consuma il traffico dati incluso nel piano telefonico.

Tim Safe Web Plus è una piattaforma che garantisce la massima protezione per tutta la famiglia dalle principali minacce del web, siti pericolosi e phishing oltre a bloccare l’attivazione di servizi a pagamento. L’app Tim Protect offre:

  • Blocco di app ritenute non adatte ai minori
  • Impostazione di orari per l’uso di app e Internet
  • Geolocalizzazione
  • Monitoraggio dei social network

Chi sottoscrive Senior 60+ Senza Limiti può utilizzare senza limiti app di messaggistica e social network e ha accesso gratuito a Doctor Tim Mobile, il servizio di assistenza dedicato agli anziani per supportarli nell’utilizzo e configurazione di smartphone e tablet. Un esperto sarà sempre a disposizione connettendosi da remoto e operando direttamente sul dispositivo. Si può richiedere assistenza tramite Doctor Tim mobile chiamando il numero verde 800.500.500 o scaricando l’app doctorTIM, disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Passa a Tim da Postemobile online: le opzioni aggiuntive

Passando a Tim i clienti di Postemobile hanno la possibilità di personalizzare ulteriormente il nuovo piano mobile con tante opzioni per avere Giga illimitati con cui giocare online, guardare video in streaming, ascoltare musica e persino studiare da casa:

1. Video card

L’offerta al costo di 9,99 euro al mese per i primi 3 mesi permette sotto rete Tim di accedere gratuitamente e senza consumare i Gigabyte inclusi nel piano alle seguenti piattaforme di streaming video: YouTube, TIMVISION, Netflix, SkyGo, NowTV, Disney+, RaiPlay, Rai News, Eurosport, Mediaset Play, Infinity, Mediaset Premium, DAZN, CHILI, Dailymotion, Fox News, Vimeo. Nell’opzione sono inoltre inclusi 5 GB di traffico in roaming in Ue. I contenuti possono essere visualizzati in qualità SD (Standard Definition).

2. Game card

L’offerta al costo di 3,99 euro al mese invece di 4,99 euro al mese permette sotto rete Tim di giocare in mobilità, gratuitamente e senza consumare i Gigabyte inclusi nel piano ai seguenti mobile game: Clash of Clans, Pokémon GO, Candy Crush Saga, FIFA, Fortnite (solo iOS), Super Mario Run, Angry Birds, Game of war Fire Age, Wordfeud, 8ball, Asphalt 9, Clash Royale, Elvenar, Brawl Star. Nell’opzione sono inoltre inclusi 100 MB di traffico in roaming in Ue.

3. Music card

L’offerta al costo di 2,99 euro al mese invece di 4,99 euro al mese permette sotto rete Tim di accedere gratuitamente e senza consumare i Gigabyte inclusi nel piano a piattaforme di streaming musicale (Spotify, Deezer, TIMMUSIC, TIDAL, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, Audiomack) e radio digitali (Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music). Nell’opzione sono inoltre inclusi 500 MB di traffico in roaming in Ue.

4. Social e chat

L’offerta al costo di 4,99 euro al mese permette sotto rete Tim di accedere gratuitamente e senza consumare i Gigabyte inclusi nel piano a social network (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm, Tik Tok, HouseParty, Messenger Rooms) e app di messaggistica (WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat, Line). Nell’opzione sono inoltre inclusi 6,6 GB MB di traffico in roaming in Ue.

5. E-Learning card

Giga illimitati per un anno per l’utilizzo di piattaforme di e-learning come Google Suite for Education (che comprende Google Meet e Google Classroom), Microsoft Office 365 Education A1 (che comprende Microsoft Teams), WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meet e Axios. L’opzione è gratuita. In Europa il traffico in roaming disponibile è di 5 GB.

Commenti Facebook: