Passa a TIM da Iliad: le offerte di Settembre 2021

Passa a TIM da Iliad e scopri come avere Gigabyte illimitati e 5G incluso. Se sei già cliente TIM per la connessione Interent di casa i vantaggi si moltiplicano

Passa a TIM da Iliad: le offerte di Settembre 2021

Iliad è certamente uno degli operatori più celebrati nel settore della telefonia mobile italiano ma ha anche dei difetti. L’azienda francese ha ancora qualche problema di segnale nelle zone lontane dai grandi centri e non permette ai propri clienti di passare a un’offerta superiore. TIM può rivelarsi la scelta giusta a cui affidarsi per quanto riguarda copertura, prestazioni di rete e assistenza. Chi passa a TIM da Iliad può poi accedere gratuitamente a tutti i regali, convenzioni e sconti sui prodotti e servizi dei partner dell’operatore grazie al programma TIM Party.

Passa a TIM da Iliad: l’offerta dedicata

Chi passa a TIM da Iliad può attivare solo online una tariffa ad hoc. Vi ricordiamo che la portabilità del numero di telefono va richiesta al nuovo gestore al momento della sottoscrizione della promozione e si tratta di un’operazione gratuita. TIM effettuerà il trasferimento entro un massimo di 3 giorni lavorativi e della chiusura del contratto con Iliad.

TIM Wonder SIX

  • Minuti illimitati
  • 70 GB per navigare in Internet

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese ma sottoscrivendola online si hanno primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare con carta di credito o direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app.

Attiva TIM Wonder SIX »

Facendo un paragone con Giga 50, l’offerta storica di Iliad con minuti e SMS illimitati e 50 GB a 7,99 euro al mese, la proposta dell’operatore italiano è sicuramente superiore come rapporto qualità prezzo grazie a un quantitativo superiore di Gigabyte inclusi, assenza di costi d’attivazione e traffico dati senza limiti per utilizzare le app più popolari. TIM Wonder SIX perde però il confronto con altre offerte del gestore low cost come Giga 120 o Giga 80. Chi passa a TIM da Iliad e ha sottoscritto tali tariffe, però, può comunque ambire a qualcosa di meglio.

Passa a TIM da Iliad: le offerte con Gigabyte illimitati e 5G incluso

Chi passa a TIM da Iliad ha infatti la possibilità di scegliere anche tra offerte con Gigabyte illimitati e soprattutto navigazione gratuita in 5G alla massima velocità. Le nuove tariffe della famiglia TIM Super sono inoltre disponibili nella variante smartphone incluso per acquistare a rate (solo per i clienti anche fisso) i migliori telefoni di grandi brand come Apple, Samsung, Xiaomi, Huawei e Oppo. In questo caso è previsto un vincolo di durata che va da 24 a 30 mesi a seconda del modello scelto.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super 4G illimitati 50 GB (25 GB con credito residuo) 14,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita TIMMUSIC incluso
TIM Super 5G illimitati 100 GB fino a 2 Gigabit al secondo (50 GB con credito residuo) 19 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso
TIM Super Unlimited 5G illimitati (250 minuti verso l’estero) illimitati fino a 2 Gigabit al secondo 39,99 euro al mese Gratuita Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso

Il report Speedtest Intelligence realizzato dalla società di analisi indipendente Ookla ha confermato che TIM è il primo gestore per copertura e velocità di download in 5G. L’azienda ad oggi raggiunge con la più recente tecnologia mobile le città di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea oltre a località turistiche come Cortina, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino e altre come Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro e Osio Sotto.

In tutti i piani è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

TIMMUSIC permette di scegliere tra oltre 50 milioni di brani, da ascoltare anche in modalità offline senza interruzioni pubblicitarie o limiti di tempo. Per l’utilizzo del servizio non si utilizzano i Gigabyte inclusi nel piano.

Confronta le offerte di Tim »

Passa a TIM da Iliad: le offerte per i giovani e gli anziani

Se siete genitori alla ricerca dell’offerta giusta per i vostri figli, nel listino di TIM potete trovare una serie di proposte dedicate specificamente a bambini e adolescenti. Chi passa a TIM da Iliad può quindi attivare tariffe per i giovani con tanti Gigabyte con cui chattare, utilizzare i social network e guardare video in streaming oltre a giocare e ascoltare musica online. Nel pacchetto sono compresi anche servizi di protezione per difendere i minori dalle principali minacce del web e dal furto di dati personali. I genitori possono controllare anche da remoto l’attività online dei figli e limitare l’utilizzo dello smartphone a specifici orari, in moda da non avere un impatto negativo sul sonno e lo studio.

Se chi passa a TIM da Iliad è un utente anziano, invece, può attivare un’offerta dal prezzo ridotto ma in grado di fornirgli tutta l’assistenza necessaria a permettergli di restare sempre in contatto con le persone che ama e per un corretto utilizzo della tecnologia nella quotidianità.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super Young 5G (solo under 25) illimitati 50 GB fino a 2 Gigabit (25 GB con credito residuo) 11,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Giga illimitati per le app di social, chat, gaming, e-learning e musica

TIMMUSIC incluso

TIMGAMES incluso
TIM Junior (solo under 16) chiamate illimitate verso 2 numeri TIM

200 minuti verso tutti

200 SMS
10 GB per navigare in 4G 7,99 euro al mese (4,99 euro con TIM Unica attiva)

39 euro per 6 mesi

69 euro per 12 mesi
5 euro (3 euro con TIM Unica attiva) Gratuita Giga illimitati per le chat

TIM I Love Games incluso

TIM Safe Web Plus incluso
TIM 60+ (solo over 60) illimitati 6 GB per navigare in 4G (4 GB per addebito su credito residuo) 12,99 euro al mese (9,99 euro con TIM Unica o primo mese gratuito con addebito su credito residuo) 5 euro (gratis con addebito su credito residuo) 25 euro con 20 euro di traffico incluso con addebito su credito residuo Doctor TIM Mobile incluso

TIM Safe Web Plus incluso

TIMGAMES permette di scegliere tra 200 giochi da console su smartphone, tablet e TV, con novità tutti i mesi. Il servizio non prevede alcun tipo di download e i progressi vengono salvati nel cloud. L’utilizzo di TIMGAMES non prevede il consumo dei Gigabyte inclusi nell’offerta se si naviga sotto rete dell’operatore.

TIM I Love Games consente invece di scaricare e giocare con centinaia di giochi Premium per smartphone e tablet senza pubblicità. Anche gli acquisti in-app sono bloccati.

TIM Safe Web Plus garantisce protezione a tutti dispositivi connessi alla rete mobile dell’operatore e nello specficio prevede:

  • Blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo
  • Verifica della pericolosità di un sito prima ancora di collegarsi
  • Parental control (livello di sicurezza alto, medio e basso), definizione delle fasce orarie consentite alla navigazione, ricerca sicura sui motori di ricerca, blocco dei siti proibiti
  • Report mensile sulle minacche bloccate

Le impostazioni d TIM Safe Web Plus possono essere modificate su on.tim.it/safeweb dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali MyTIM. Il servizio è attivo solo sotto rete di TIM e si può disattivare dall’app MyTIM, accedendo all’Area Personale MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119 o il numero gratuito 40916.

TIM Protect offre protezione a 360° per tutti i dispositivi collegati alla rete dell’operatore anche in Wi-Fi. Nel servizio sono inclusi:

  • Parental control con filtro dei contenuti indesiderati e possibilità di limitare il tempo trascorso online o sulle app dai bambini. I limiti e le regole di utilizzo dello smartphone possono essere impostati da remoto
  • Protezione navigazione e banking per le transazioni online, verifica dell’attendibilità dei siti web e blocco di quelli pericolosi
  • Antivirus e antimalware per proteggere l’utente dai furti d’identità e attacchi hacker
  • Antifurto e localizzazione per proteggere il telefono in caso di furto o smarrimento. E’ possibile facilmente conoscere la posizione del dispositivo ed eventualmente cancellarne i dati da remoto

Doctor TIM Mobile è il servizio di assistenza dedicato agli anziani che permette, chiamando il numero verde 800.500.500, di richiedere la configurazione da remoto di smartphone e tablet e ottenere supporto all’utilizzo di questi strumenti digitali.

Passa a TIM da Iliad: le offerte per chi è già cliente di TIM per il fisso

Chi passa a TIM da Iliad ma è già cliente del primo operatore per la connessione Internet di casa può attivare una tariffa dedicata:

TIM Super Fix

  • Minuti e SMS illimitati
  • 5 GB per navigare in Internet (illimitati con TIM Unica)

L’offerta ha un costo di 11,99 euro al mese ma con primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare con carta di credito o direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna.

Il vero vantaggio per chi passa a TIM da Iliad e già dispone di una linea fissa con l’operatore italiano, però, è la possibilità di attivare gratuitamente TIM Unica e avere così tutti i mesi Gigabyte illimitati per i telefoni di tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e 3 mesi di Disney+ (poi 4,99 euro al mese). Fino al 30/9/21 è previsto nel pacchetto anche TIM myHealth per avere una polizza assicurativa con assistenza medica h24 senza alcun rinnovo. L’offerta prevede:

  • Centrale operativa disponibile h24 al numero verde 800 070 738 (06 42115288 dall’estero) fornendo il nominativo della persona che ha aderito alla polizza
  • Teleconsultazione con un medico in videochiamata
  • Invio di un medico o ambulanza in caso di necessità ovunque in Italia
  • Rilascio ricette e consegna farmaci
  • Assistenza professionale a domicilio da parte di infermiere, collaboratore domestico, fisioterapista, baby sitter, dog sitter o autista

Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene comodamente con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.

Commenti Facebook: